Salta al contenuto principale

Lungofiume di Teramo: Cedimento di un altro ponte

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Internet ha il server pieno degli annunci del sindaco Brucchi.
Su google, l'anello verde di Teramo è secondo solo al Signore degli anelli.
Il sindaco ciclista che ogni sei mesi promette di riparare il Ponte di legno, mal custodito dalla sua Amministrazione, che collega Teramo con Teramo, il Tordino con il Vezzola.
Volete un esempio?
www.emmelle.it/Prima-pagina/Cronaca/Lungofiume-tavolo-tecnico-tra-Comune-e-Team/11-21476-1.html
Non amo infierire, 27 Febbraio 2012-Lungofiume: "Presto il rispristino dei tratti danneggiati e dei ponticelli".
Che meraviglia.
Nel frattempo? Nulla come al solito. Come negli ultimi 4 lunghi anni, dove il nostro lungofiume è rimasto senza manutenzione.
Presto vi mostreremo un video scandaloso.
Non solo il ponticello famoso del lotto zero non è stato ripristinato, ma notizie di queste ore, un altro ponte di legno sta cedendo strutturalmente.
Il Sindaco sarà costretto a chiuderlo o ripararlo perchè troppo pericoloso.
Nel frattempo e due, le gabbie del fiume stanno cedendo con un grave rischio idrogeologico.
Ne ho scritto quattro anni fa. Ora la situazione, indovinate?
Esatto è peggiorata.
Sono sicuro che il Sindaco ecologista, farà un tavolo tecnico con le trote salmonate.
Un seduta spiritica dove invocherà il pesce balla.
Poi....in televisione a far d'acquario.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buona idea . Sig sindaco non le resta che affidarsi a sedute spiritiche per risolvere i problemi della città .
Per fortuna che nella sua(vostra) passeggiata fatta ieri mattina nel parco fluviale ha notato il cedimento degli assi di legno in prossimità della spalla del ponticello ,(se il comune intervenisse subito ,il danno e facilmente riparabile ) tutto il resto ,fatto di piccole cose non funzionano e fanno del parco fluviale una mezza pagliacciata,come la mancanza di secchi della spazzatura ,quelli che ci sono (pochi) sono posizionati male ,semi aperti o mezzi inclinati (gli operai della Team cosa fanno? non potrebbero essere piu' accorti ? ) Le panchine ? Le buche semi aperte degli impianti elettrici , o dei coperchi mancanti degli stessi fregati o mai messi trappole per i piedi dei piu' piccoli, fontanella nei pressi del laghetto mai messa in funzione ecc ecc ecc . La cosa piu' importante la mancanza di controlli,vigile in borghese che multi l'inciviltà, nell'area giochi vicino il ponte a catena tutta una lattina o cartacce ,cosi come in piazza del Sole, Basterebbe Poco .
HO FATTO IL LOTTO "0",L'ipogeo,lA Rotonda inaguarata ma nn finita,Giancà fatti 1 giro su qll rotonda erbacce spontanee sull'aiuola principale ,new Yersey in pvc per delimitare le corsie, muri abbattuti con pericolo di caduta di calcinacci sulla sede stradale, fessuramenti sulla pavimentazione in direz.Giulianova ,rattopati da Operai del Comune....Gincà salutami Giorgio e Maurizio " IL DUO CHE CI MERITIAMO"