Salta al contenuto principale

La Provincia: Gianna Becci e la lettera di Gianni Letta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Cavaliere, Dottoressa, Gianna Becci, è stata riconfermata Segretario Generale della Provincia di Teramo.
Nomina, grazie al d.lgs 267 del 18 Agosto 2000, da parte del neo Presidente della Provincia di Teramo, l'Avv. Domenico (Renzo) Di Sabatino.
Tutto per meriti e per i risultati raggiunti.

Ricordo il controllo analogo su Teramo Lavoro o il versamento dell'Iva.
Quando guadagna un Segretario Generale alla Provincia di Teramo?
Nel 2013 si parlava di circa 220 mila euro lordi.

Come si diventa Segretari Generali di un ente Locale?

Basta avere un curriculum eccellente, essere iscritti all'albo nazionale ed essere scelti.
Non attraverso una lettera di accompagnamento.
Non attraverso una lettera di raccomandazione.
Non attraverso una lettera di segnalazione.
Attraverso una cornice.
Il curriculum, dipinto, va incorniciato.
Chi era l'artigiano della D.ssa Becci?

Era il 22 Settembre del 2009, questa lettera fu recapitata nell'ufficio del Presidente Valter Catarra..." Gianna Becci, attualmente Segretario del Comune di Recanati, spinta forse dalla stessa ansia che mosse a suo tempo il suo grande concittadino, vorrebbe affacciarsi su un orizzonte più ampioe misurarsi in una sfida più ardua.
Ecco perchè le piacerebbe poter essere valutata nel corso della procedura da lei avviata per la nomina del nuovo Segretario Generale della Provincia di Teramo.
...è con questo spirito che affido alla Sua valutazione il curriculum della stessa Becci , grato per quello che potrà fare e grato anche per le notizie che avrà la cortesia di farmi avere in proposito.

Sicuro della Sua comprensione, La ringrazio e la prego di gradire i miei più cordiali saluti...

La firma?
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri...Gianni Letta...

Tu chiamala se vuoi...meritocrazia...

Notizia andata in onda Su Teleponte_Tg Primo Piano diretto da Roberto Almonti...nella Rubrica "Carta Canta" di Giancarlo Falconi


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

sei sempre il numero 1 ,carta canta pica sona.............................. tana e libera a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La cornice è resistente visto che anche il neo presidente della provincia Di Sabatino , pur togliendo la figura di direttore generale, lascia la gestione e il potere come era prima al Cav. BECCI . Mica sarà arrivata un'altra cornice ?
La giovane....FAVOLOSA... se questa è la notizia per la quale avevi paura che ti chiudessero, non credo che accadrà. C'è di peggio in giro.... purtroppo
Conosco le capacità della Dr.ssa Becci, preparata e seria, dopo tutto il precedente non lo conoscevo, come nemmeno lo stipendio, certo in una Italia di crisi, non commento.
L'invidia è una brutta bestia. Giancarlo continua a testa bassa tu hai un'altra marcia. Lasciali parlare. Ps: La Sigli del tecnico di Teleponte è molto bella.
"Sempre caro mi fu quest'ermo colle, e questa siepe, cha da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude...". Giancarlo attendo il prossimo scoop...una missiva del classicista Pietro Giordani all'editore Antonio Fortunato Stella...nella quale si pregava di avere un occhio di riguardo per il gobbo recanatese. Ma quale raccomandazione? Questa è alta letteratura....
ma la Becci non era quella che "guadagnando" quanto Napolitano disse che si era vero ma Napolitano aveva il Quirinale a disposizione???
Oggi, alla luce dei fatti, il povero Catarra se potesse tornare indietro quella cornice la brucerebbe a fuoco lento! Lui in tribunale e la Becci ancora a cantare con i soldi di noi teramani!
A Valterì.... #tepossinacciacà quanti casini mai combinato Voi vedè che dopo sta letterina commovente la Sora Gianna Nostra chiede asilo politico in Kenia?
Falconi adesso passiamo al Comune di Teramo. Facci godere.
Sono già arrivate le dimissioni?
Una domanda che non c'entra niente... Quali sono gli elementi che configurano il reato di abuso?
Qualcuno che dorme cercherà di capire il perché di una tale "lettera"? Perché tanto interesse, perché chiedere di essere informato sull'esito, perché? Una segnalazione fatta in tale maniera la potrebbe fare solo un padre per il proprio figlio, forse.
Giancarlo, ci siamo chiesti per anni da dove è spuntato Cretarola e oggi cacci fuori il perché dell'arrivo della Becci? Sei fuori tema! Comunque Caro Gianni Letta, la prossima volta scrivi per favore 20 lettere per segnalare 20 disoccupati che non sanno cosa dare da mangiare ai propri figli, VENTI incarichi da 10.000 euro allo stesso prezzo! Tu che sei un uomo di fede fallo! Avrai 20 persone riconoscenti, non una! Ma penso che non ti interessa e allora perché questa segnalazione? Perché caldeggiare un incarico da più di 200.000 euro l'anno? Peeeeerchèèèèeè?
Grato per quello che potrà fare??????!!!!!!!! E che altro poteva fare?
Ci sono i bravi e i "fregni" .... e possiamo dire, possiamo denunciare, discutere e incazzarci ma i guadagni grossi li beccano i raccomandati! Più ci abbassiamo e più ci si vede il buco .. ....!
Chi ha firmato le determine di liquidazione dei compensi dell'ex amministratore della Teramo Lavoro, per i quali quest'ultimo è imputato? Se quei compensi non erano dovuti, è stato legittimo liquidarli? Ma chi se ne frega, vero?
ma ancora sta al suo posto il frigorifero? Roba da pazzi. Trovate un modo per non pagare le addizionali per favore! Io lo stipendio alla becci non glielo voglio pagareeeeeeee!!!!!!!!!!
Questa lettera é il manifesto del fallimento di questo paese, non tanto dal punto di vista finanziario, ma di quello etico morale e meritocratico, parole che questo paese farebbe bene a cancellare dal suo vocabolario perché ne ignora l'esatto significato. Come al solito anche quest'ennesimo articolo finirà con i suoi venti o trenta commenti d'indignazione e poi sarà dimenticato, tutto tornerà come prima....un paese questo dove l'unica cosa che si può fare se si vuole bene ai propri figli é quello di istruirli,indirizzarli e possibilmente risparmiare qualcosa per permettergli di andare a vivere fuori e costruirsi una vita in posti più civili, tanto qui la pacchia dura ancora per una decina di anni poi anche chi mette la testa sotto la sabbia per non vedere e non sentire dovrà fare i conti con la dura realtà.
L'uso della carta intestata, e che carta intestata, non è un elemento da rilevare? Configura una lettera informale o qualcosa di più? Ricordo a chi di dovere che a un suo amico bastò una telefonata per passare dei guai...
buondi ...questi personaggi non si vergognano quando vanno in giro?? cosa insegnano ai lori figli???
Art. 319-quater c.p. - Induzione indebita a dare o promettere utilità - Qualcuno ha abusato della sua qualità o dei suoi poteri, inducendo taluno a dare o a promettere indebitamente , a lui o a un terzo, denaro o altra utilità? Questo qualcuno era un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio? Art. 323 - Abuso di ufficio - ... nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto... intenzionalmente... mmmmmm... il dolo intenzionale si ha quando l'evento illecito è conseguenza rappresentata e voluta dall'autore del reato il quale ha, come obiettivo, proprio la realizzazione di quell'evento. Ci sono evidenti violazioni? Sono gravi? Che relazioni e rapporti ci sono tra i soggetti? La magistratura non troverà doveroso approfondire?
18.000 € al mese circa !!!???!!! E cosa dovra' mai fare per guadagnarselo ? Scalare l'Everest a testa in giu' ogni settimana ??? E un posto del genere non va per concorso pubblico ma per chiamata diretta discrezionale ???!!!??? E oltretutto con una palese e vergognosa raccomandazione !!!???!!! Ma pensare un po' di piu' ai poveri ragazzi di questo martoriato paese no, vero ? Fino a che chi ci governa ha questo senso della giustizia e della moralita' non ci sono speranze per l'Italia...
Facciamo una manifestazione di protesta sotto la Provincia chiedendo le dimissioni della Becci.
Adesso ci aspettiamo che la procura faccia il suo lavoro!!!
Il sig. Francesco Di Luigi ha appena proposto la cosa più sensata, se Giancarlo sarà così gentile sfruttando la visibilità del suo blog, da coadiuvare una sorta d'incontro spontaneo sotto la Provincia per chiedere almeno una giustificazione ed un forte ridimensionamento a tale sperpero di denaro pubblico (che in una qualsiasi azienda privata vorrebbe dire risultati concreti e documentabili ogni giorno) io sarò il primo a partecipare é ora che si prenda atto che bisogna metterci nome e faccia nelle cose in cui si crede altrimenti continueranno sempre a fare come meglio credono. Rimango in attesa speranzoso
Ma la Becci era già cavaliere o poi dopo la spintarella ci è pure diventata??? In qualunque parte dell'Europa dopo una notizia del genere, la diretta interessata avrebbe fatto un passo indietro o l'avrebbero cacciata in malo modo. Ma purtroppo siamo in Italia e il Centro-Sinistra che fa??? la riconferma!!! Caro Di Sabatino dovresti capire che devi fare un cambio di marcia !!! eppure hai avuto la batosta della mancata elezione al Senato ma continui a muoverti sempre con gli stessi amici e gli stessi comportamenti da casta politica scollata dal popolo. Ma il popolo alla fine, tra poco pure affamato, saprà discernere e giudicarti di nuovo se non farai pulizia di certa politica che fa tutto tranne che attuare la meritocrazia...diciamo un po alla... Marchese del grillo. comunque grazie al cav. Becci super-raccomandata anche l'avv. Di Sabatino ha preso la prima stecca speriamo sia l'ultima dopo il lustro di oblio di Catarra.
Ho visto proprio ora la classifica dei compensi di provincia e comune su emmelle.it. Il popolo ormai non arriva piu' a fine mese e questa gente senza vergognarsi intasca queste cifre pazzesche ! Stipendi d'oro che gridano vendetta al cospetto dei tanti che devono sopravvivere con poche centinaia di euro al mese ! Stipendi d'oro che la politica ha scandalosamente "legalizzato". Il mondo e' in mano alle lobby finanziarie e a questi politici. Alziamo le mani, siamo circondati...
In effetti, anch'io mi sono chiesto: «Quando guadagna un Segretario Generale alla Provincia di Teramo?» Poi ho pensato che essendo dipendente pubblico guadagnierà (quel tando o quel poco che guadagna) ogni 27 del mese. 220 mila euro lordi! È proprio uno scandalo! Un saluto
non mi stupisce tanto la lettera di raccomandazione ... ennesima dimostrazione di come è stata amministrata la Provincia di Teramo negli ultimi anni .. ... cosa nota a tutti .. pure alle pietre delle nostre strade provinciali ..visto come sono ridotte lo sanno .. ringraziando Iddio che ce ne siamo liberati ... per poco presumo ... chi sa dove lo piazzerà adesso Paolo .. in politica più vali più sei premiato ....
Spero che adesso si inizi a capire che non basta gridare contro LA CASTA POLITICA come fa Grillo (che si è scandalosa ma certo NON risolve gli italici problemi tagliando il loro stipendio....più che altro è una questione morale) MA CONTRO IL SOTTOPANCIA DELLA CASTA: quella dei notai,farmacisti,delle Ff.Aa. (Ufficiali dell'Esercito,Finanza,Carabinieri e chi più ne ha più ne metta),quella DEL PUBBLICO IMPIEGO con gli avanzamenti di categoria orizzontali (ci sono uffici dove i dirigenti che sono cat.D quindi se si entra per concorso si DEVE possedere la laurea mentre con la progressione orizzontale basta IL DIPLOMA o in alcuni casi il vecchio avviamento....),i carrozzoni inutili a NOMINA POLITICA E LE SOCIETA' PARTECIPATE tipo l'Arpa,L'Ater ecc ecc.
Caro Giancarlo io ti ringrazio profondamente perchè tu mi fai pensare di essere meglio di loro. Saro' presuntuoso,forse arrogante, ma preferisco mille volte sturare i cessi, piuttosto che esercitare queste nefandezze. Almeno io la sera dopo essermi fatto la doccia,posso sentirmi veramente pulito. Forse grazie a te qualcosa un giorno cambierà.