Salta al contenuto principale

Roseto: I socialisti pronti a tornare nel centro sinistra

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I socialisti liberali, sono liberi di passare da sinistra a destra, da destra a sinistra senza rispettare la precedenza.
Un cavillo del codice politico, gli permette qualsiasi diaspora, giustificandola con il concetto di riforma, riformismo, riformiamo, diamo una forma al nostro domani.
Social democratici, nazional democratici o socialisti rosetani.
I valori teramani e rosetani, Gianfranco Marini, Camillo Di Pasquale, Alberto Caporaletti e il sindaco di Sant'Omero Pompizi, sono pronti al passaggio al centro sinistra per garantire al capo gruppo storico, Nicolino Di Marco, un posto in Regione.
Un'indiscrezione nutrita da incontri e programmi.
In cambio il comune di Roseto e molti voti per le elezioni Regionali, gli stessi che sono mancati alle Provinciali e alle comunali per il centro sinistra nella Città delle Rose.
L'unico che non ha condiviso il disegno strategico è ovviamente il Primo Cittadino rosetano, che sarebbe stato messo in netta minoranza. Deciderà l'ultima colpo di coda del...Pavone?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma vanno solo da sinistra a destra e poi ancora a sinistra, o trovano pure la strada per andarsene aff.....???
Non ci sono commenti: é assolutamente riprovevole!! A questo punto devo dare merito alla condotta che ha assunto l'Assessore Gatti alle passate elezioni amministrative a Roseto! Come al solito, il tempo gli dà ragione.
La tristezza è grande. A Roseto da sempre c'è una tradizione: è un paese che è socialista o socialdemocratico nell'anima, allo stesso modo come Giulianova, Notaresco e Morro D'Oro sono comunisti e Mosciano Sant'Angelo sta a metà strada tra comunisti e socialisti. Nel partito Socialista Italiano all'origine c'era una forte tendenza a destra tant'è che Mussolini era inizialmente iscritto al PSI (e guardacaso Tommaso Ginoble all'MSI), poi nacque il partito Fascista. Un giorno arrivò Bettino Craxi ed il PSI cominciò a spostarsi da sinistra al centro e poi a destra (e dopo una lunga pioggia di incremento el cebito pubblico nacque un fungo: Silvio Berlusconi). Ogii una parte dell'allora PSI sta a sinistra ed una parte a destra (corsi e ricorsi della storia). A Roseto sta succedendo la stessa cosa. Sta a noi impedire che ciò continui ad accadere: smettiamo di votare i finti volti nuovi! I nomi letti sull'articolo sopra sono così nuovi che quando andavo alle elemnetari , più di 30 anni fa, erano giovani rampanti della politica rosetana. Nuovi politici riformati, ma sempre gli stessi
Saltimortalisti senza vergogna, quando sentono aria cattiva, et voila'
Probabilmente si stanno allenando per le prossime Olimpiadi, specialità tuffi con tripla carpiatura.... il podio potrebbe essere un obiettivo raggiungibile....
...che artisti!!!
lo avevo detto, a roseto non ha vinto il centro destra ma bensì i socialisti che avevano litigato con il pd, mi dispiace per quelle persone che auspicavano un cambiamento, ma quale cambiamento con persone che fanno politica da 40 anni, in bocca al lupo ai politici teramani in particolar modo all'assessore tutto fare mauro di dalmazio fenomeno e lungimirante nelle scelte da vero democristiano vecchio stile, la politica rosetana mi dispiace dirlo rispecchia il paese.
Mah... quando si dice la "serietà" della politica...
Ma no, ma no, bisogna sempre riconoscere che contano i valori e che le persone possono accorgersi di avere sbagliato e va incoraggiato il loro sforzo di riprendere la strada giusta...! Ah, dimenticavo: specialmente quando non si hanno sedie sotto il culo o non si aspira ad averne!!!!!!!!!!!! ;-)
Questo e' il socialismo illuminat0:saper seguire il cambiamento dei tempi...@bakunin che mi rimprovera in altra pagina,che non usi il solito cliché nei suoi commenti ,a questo mi riferivo.Quanto al nome,deve essere una fede a prova di tutto,ma io questo lo rispetto,ci mancherebbe altro!
sapevo tutto da mesi ! per questo non ho messo più piede nel palazzo comunale!
Ti muovi sulla destra poi sulla sinistra resti immobile sul centro provi a fare un giro su te stesso...(cit.)
propongo referendum....x abolizione Partito Socialista.....non se ne può più!!! una volta tanto un ...referendum che troverà d'accordo il 99,5 degli italiani sarà un vero successo e una grande libertà x il Paese
socilisti liberali ,ma che vuol dire? vuol dire il contratio di liberali socialisti! capito? siamo mobili, moderni, un pò narcisi, con pochi affetti ma senza passioni e fieramente bugiardi, siamo politici peripatetici....l'antitesi umana delle persone per bene..... come è triste venezia!
@Democratico friulano, grazie per la sua ironia. Il buon umore fa sempre bene alla salute...
Deja vu.. la solita sterile e strumentale disquisizione sulla collocazione politica dei liberalsocialisti rosetani: a destra, a sinistra, precedenze non rispettate( da chi?)e i soliti bene informati che danno per certo un accordo "nutrito da incontri e programmi" tra i liberalsocialisti e il centro sinistra per svendere l'amministrazione guidata da Pavone ed ottenere in cambio la promessa di un posto sullo scranno regionale per Nicola Di Marco il quale, unitamente ai consiglieri Di Pasquale, Marini e Caporaletti , avrebbe gia' fatto le valigie per approdare sull'altra sponda,abbandonando il Sindaco Pavone al suo destino! Sono fantasie fagocitate ad arte da chi vedrebbe con favore tale soluzione, ma che e' priva di qualsiasi attualita' politica poiche' ,( e i fatti lo dimostreranno), i liberalsocialisti e i propri eletti intendono rispettare l'accordo politico- programmatico sottoscritto con gli atri partiti della coalizione e, soprattutto,intendono onorare l'impegno preso con i cittadini.Piuttosto,consiglio di volgere lo sguardo sui nostri dirimpettai in Consiglio Comunale : e' agevole intravedere una strana frenesia..e' arrivato il treno di Montezemolo( chissa' quanto vorrebberre salirci) , il "rottamatore" Renzi fa proseliti ovunque (non si sa mai,una nuova corrente fa sempre comodo),cosi' come e' evidente una totale mancanza di una seria progettualita' politica che sia alternativa a quella della maggioranza .Si continua a parlare di fioriere,di interessare la Procura per verificare la tempestivita' delle ordinanze sindacali sui divieti di balneazione,ad abbondonare il Consiglio Comunale quando si parla del CIRSU( una loro creatura)...potrei continuare a lungo ma mi fermo qui Segretario Liberalsocialisti Roseto
Sig.ra Iezzi, guardi che è stato il suoo amato alleato Norante a diffondere la notizia in città. Per farvi uscire allo scoperto adesso e non dopo.
come mai i diretti interessati non smentiscono e lasciano al loro segretario la risposta? forse non sono in linea con le direttive di questo (partito) che esiste solo a roseto? povera italia
Come disse "O Zulù" dei 99 Posse : "Servi dei servi"
Penso alla nobilissima tradizione dei socialisti liberali, Rosselli in primo piano. Lui è stato ucciso dai fascisti, non ha mai pensato di allearsi con i loro eredi!
I pavoni.. e Di Marco..vera sciagura x la politica dei ns territori....Roseto, Pineto, Silvi.etc.. solo danni
@ Democratico friulano: ha perfettamente ragione, infatti costoro non sono degni di essere chiamati socialisti. Al massimo craxisti.