Salta al contenuto principale

Le facce della Trentaduesima edizione della Maratonina Pretuziana

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nuvole e nessun amministratore. Tutti troppo in forma di formaggio per indossare la pettorina? Poi dicono che in politica non si "Mangia ". Dovrebbero dimagrire un pò tutti per al-LINEA-rsi con l'attuale austerity. La prima edizione senza neanche un rappresentante del Comune di Teramo. Che dire? Grazie. Che bella la XXXII edizione della maratonina Pretuziana. Piccola tregua di Giove Pluvio per tutta la mattina e le teramane e i teramani doc si sono ritrovati a fare uno shopping di corsa. Chi seriamente, chi meno seriamente, ma tutti conditi dalla virtù dell'ironia. Magliette e messaggi. Un pensiero a L'Aquila, un pensiero di famiglia e cuore di Teramo, all'eroe del cielo Stefano Bandini, un pensiero alla Guerra in Libia, un pensiero  alla nostra crisi economica, al nostro amore, alla solitudine, alle tasse in più da pagare, al futuro del lavoro, al primo maggio delle morti bianche, poveri noi, al primo maggio della beatificazione di Papa Paolo Giovanni Secondo, Beato lui, al cane con la pettorina, ai sorrisi dei bambini, che d'ingenuità ci ricordano l'Isola che non c'è. Corri che ti passa e altri pay-off pubblicitari. Quest'anno a vincere la maglietta più originale è stato un fuori concorso. Una nota e anche da noi, "bistrattata" asociazione culturale teramana ha voluto premiare I Due Punti. Un prosciutto per lo slogan..."Scusa ma vado di corsa"...sinceramente ringraziamo e promettiamo di impanare bene il tutto con un ottimo Montepulciano, prima delle meritate Virtù.  In fondo ci vuole poco per sorridere.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

finalmente si rivedono le belle facce dei teramani normali...meglio dei soliti faccioni appesantiti e onnipresenti....W la normalità!!!
Non c'erano autorità cittadine, come mai? Sarà perchè temevano qualche pernacchietta? Sai com'è.... quando c'è troppa gente non si riesce a controllare tutto. Meglio che non ci fossero, d'altra parte non c'ero neanche io...... si sarà notato che non c'ero?
e stata la prima volta che ho partecipato alla maratonina, unesperienza positiva sicuramente da ripeterte un ringraziamento particolare agli organizzatori per la splendida giornata.grazie.
prima colonna, terza foto, sorriso a sinistra. molto carina, complimenti
Mikail Bakunin, non c'ero neanch'io, si è notato? Meglio così, anonimi come si deve per figuranti della vita! L'anno scorso è stata una pena vedere i visi paonazzi di alcuni politici e sentire ansimare il primo cittadino. A ciascuno il suo ruolo, parafrasando il grande Sciascia.
La maratona è una delle tante discipline dell'atletica e la sua essenza è costituita dal rigore,dall'impegno,dal sacrificio,dal sudore,dal rispetto delle regole e dell'avversario,dalla poca gloria e dall'ancor minore guadagno.Uno solo di questi aspetti basta a tenere alla larga i nostri politici,tutti i concetti insieme li fa proprio eclissare.