Salta al contenuto principale

Sempre sulla Teramo Lavoro...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mi piacerebbe chiedere all'Amministratore Unico della Teramo Lavoro, il dott. Creolo, Credolo, Crandolo, Crundolo, scusate, Cretarola,  come sono stati assunti i ragazzi del consorzio Lavorabile de L'Aquila, che gestiscono il call center Inps e Inail. Quali contratti hanno stipulato. Mi piacerebbe sapere se risulta essere vera la voce, che la forza lavoro sia stata inquadrata non come operatori di telecomunicazione, ma come apprendisti panettieri. Io, pignolo, ci trovo delle sostanziali differenze. 
(www.abruzzoweb.it/contenuti/laquila-call-center-lavorabile-ugl-equiparare-i-contratti/30929-4/)
Nel frattempo la Cgil continua a sollevare delle obbiezioni. Si legge "Riguardo alla Teramolavoro srl, la FP CGIL di Teramo denuncia il ritardo del pagamento degli stipendi  - ottobre e novembre - dei 110 lavoratori e informa che metterà in campo tutte le iniziative per tutelare il loro posto di lavoro e i servizi che essi rendono alla cittadinanza". Trovo assurdo il silenzio della maggioranza in consiglio provinciale. Che cosa ne pensano i consiglieri del Pdl? Che cosa aspettano a prendere una posizione? Mi piacerebbe ascoltare il senso della critica, dell'amor sociale, della cosa pubblica...uno sforzo politico. Prima dell'ennesima brutta figura.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che belle persone! Ma i giovani consiglieri quando prenderanno le distanze dall'inadeguato Presidente? Ah, dimenticavo, mancano di "palle"...
Ma l'Ass. Guardiani non ha nulla da dire? ohhhhhhhhh
Vabbè, ma che volete? Il presidente è troppo impegnato a cambiare lampadine, senza togliere la corrente, ed a controllare che l'ultimo chiuda la luce e la porta.................... Poverannoi! In che mani siamo capitati.
Si i giovani consiglieri di maggioranza sono una vera delusione ma quello che mi fà più male è il silenzio assordante di Raimondo Micheli......... ho troppa stima di lui per non credere che nei prossimi giorni rompa questo silenzio e finalmente richiami tutto il suo partito all'ordine. Catarra ha fallitto e pure malamente e i veri uomini devono saper affrontare anche i fallimenti nelle loro coalizioni non eluderli e rimanere in silenzio...... la prego Micheli non mi deluda, la prego..........
Il Professor Catarra e a conoscenza di queste cose? E l'amico di partito nonchè presidente della regione Abruzzo "chiodi"cosa nè pensa ,nessun problema per lui ? Ha liquidato Abruzzo Engineering 200 dipendenti in mezzo alla strada ultra quarantenni ex LSU assunti da un centro destra meno arrogante ma sopratutto meno bugiardo. Ognuno vale uno le persone,i politici che sbagliano devono pagare di persona i loro errori e le scelte balorde che fanno e non poi difendersi dietro la figura dell'amministrazione che dovrebbero rappresentare . Class Action a personam per tutti loro
Mi associo a quanto detto da Massimo, è veramente assordante il silenzio di Micheli. Cosa ci fa Micheli in quella coalizione di maggioranza? Perchè non tira fuori le palle e comincia ad esternare, a dire quello che pensa lui dell'operato di Catarra e di tutta la sua giunta? Perchè non si dissocia? Ma come fa un uomo a legare l'asino sempre dove vuole il padrone? Sta li come un cagnolino ad attendere che il padrone gli faccia un cenno per tornare a casa. S'era detto che l'avrebbero promosso ad assessore, adesso cosa è successo? Il capo ha deciso (e non mi riferisco a Catarra) che deve riparare a qualche colpa scontando la dovuta pena? Spero per lui veramente!.... perchè l'ho votato, che esca dal letargo e cominci a battere qualche colpo, altrimenti cominci ad organizzarsi per il rito funebre (politico si intende!).
Ma come l'hanno avuto quel posto? Magari l'avessero offerto a me, l'avrei accettato anche con quel contratto.
Ed intanto il buon Presidente ed il fido Amministratore (o viceversa ) faranno una riunione con i dipendeti della Teramo Lavoro per dire cosa?? Che tra un mese scadono i contratti e che nel frattempo non hanno fatto nulla di quello che avevano concordato con i sindacati?? oppure per dire come al solito che gli i sindacati la minoranza ed adesso anche la magistratura sono tutti brutti e cattivi (come i comunisti per Berlusconi) e che gli attacchi al al super esperto Cretola mettono a rischio il futuro di tutta la Società e di tutti i lavoratori !! Ma perchè se si cambia amministratore non si va avanti! La smettessero di dire che gli attacchi sono alla Società ormai è più che evidente che sotto accusa è una gestione diciamo fallimentere ed in tutte le aziende che si rispettino quando le cose non vanno il primo ad essere sostituito è l'amministratore ...e mandatelo a casa con tutti i titoli che dice di avere non avrà problemi a trovare un'altra gallina dalle uova d'oro!! Micheli aiutaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una vera cricca in provincia. Mamma mia! Ma se il presidente non ci fa parte perchè Cretola non lo rimanda a Castiglione M.R. a calci nel sedere? ......ah.... dimenticavo, deve chiedere al suo capo e quest'ultimo deve convincersene.
A quanto pare molti assessori della Giunta Catarra mostrano segni di insofferenza per il loro "capo" che, consigliato dal fido "diabolik" Di Giacinto, non ne azzecca una neppure a chiedere una grazie alla Madonna delle Grazie... Ma, per paura di perdere una poltroncina fortunosamente guadagnata (grazie all'inettitudine di D'Agostino e C., malamente consigliato dal fido Grue) continuano ad andare avanti, sprofondando sempre più nelle sabbie mobili dell'incompetenza amministrativa... Ma basta dire che la colpa è sempre degli altri, della precedente amministrazione, dei dirigenti, dei sindacati, dei dipendenti, degli extraterrestri, ecc., ecc., come consigliato da un geniale addetto stampa che somiglia sempre più ad un portavoce politico (ma non era lo stesso di D'Agostino?)... e tirare a campare.... tanto gli Italiani hanno la memoria corta...