Salta al contenuto principale

Gli avverbi di Brucchi

1 minuto

Premesso che io mi fido della cronaca di Patrizia Lombardi… malfidato come sono; vi dico anche che non voglio entrare nel merito della questione – tanto s’è capita bene - ma soffermarmi sulla correttezza dei lavori dell’Assise civica e sul comportamento del Sindaco, nelle funzioni di primo cittadino. A me francamente, quello di Brucchi è apparso comico, se non grottesco. Magari ho capito male… e il Sindaco avrà modo di spiegarsi meglio.

 Il primo cittadino si trasforma in fustigatore di Cavallari e cantore di zio Milton… decidendo qual è l’opposizione che gli tocca e, dopo aver premesso… “Non voglio commentare, prendo atto”, abbatte la mannaia su Cavallari che ha osato chiedere il numero legale – manco fosse a Montecitorio – e canta le gesta dell’eroe dell’opposizione che “responsabilmente” vota con la maggioranza… per alto senso civico supponiamo.

Allora ripenso a mio nonno… che commentava leggendo il giornale:”Gli avverbi hanno rovinato l’Italia”. Cavallari è politicamente scorretto. E’ scorretto o no? Cos’è come la storia del severamente vietato? Che i turisti tedeschi si sbellicano dalle risate? E’ vietato o no?

Caro Signor Sindaco, a me pare che il teatrino prenda sempre forme nuove e gloriose… magari mi sbaglio.

Palmiro il Peggiore
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Palmiro, che bella firma. Benvenuto. Comunquemente, Brucchi è un qualunquemente.
impunemente...

Gallettamente. Mente. Siamo stanche. Ovunque a giudicare, ovunque a sentenziare. La sua televisione che lo segue cagnescamente. Bau Bau Bau. Non sbaglia mai. Sa tutto. Mai. Quando ha attaccato Falconi sulla rotonda di via Arno, è stato ridicolo. Guai chi attacca Giancarlo, dopo quello che ha fatto per noi nel nostro quartiere, capito sindaco???????????????????????

che cattivo, Cavallari! ma tu guarda! come gli viene in mente di chiedere se la maggioranza abbia ancora i numeri? In fondo, due consiglieri del Sindaco se ne sono solo andati sbattendo la porta, che vuoi che sia? Invece di consolare Brucchi e di soccorrerlo come ha fatto il buon Milton, lui - cattivone - non ha avuto pietà. Così piange la Madonna, Cavallari!
Mister Brux è un giovincello di primo pelo e probabilmente non ricorda che nei 10 anni del centrosinistra di Sperandio, i consiglieri comunali del centrodestra entravano in aula col pallottoliere e se qualcuno dell'allora maggioranza lasciava il consiglio per un caffè al bar o per andare al cesso, l'addetto alla conta della minoranza chiedeva istantaneamente e puntualmente la verifica del numero legale. Nei casi in cui riuscivano a far sospendere il consiglio, gli schiamazzi contro il centrosinistra duravano fino al successivo consiglio comunale. Signor Sindaco, ha la memoria corta, oppure le sue reprimende sono esternate ipocritamente?
Chiedo io scusa ai cittadini per il comportamento inqualificabile di Milton Di Sabatino, che si è garantito in questa maniera il credito di un favore da parte di Brucchi. Quanto al centrosinistra, ho sentito Manola Di Pasquale e Alberto Melarangelo supplicare l'UDC di uscire dalla maggioranza per sposarsi con loro e mi sono schifato per l'ennesima volta. La Di Pasquale afferma: "l'Udc condivida con il Pd e le altre forze politiche attive, un nuovo progetto per la città di Teramo per una coalizione ispirata ai valori piú veri di cui sono portatori i partiti di centro". Dopo aver vomitato, mi pulisco la bocca e dico: se questa è l'alternativa, anche la prossima volta voterò Brucchi come ho ben fatto nel 2009. Ma di quali valori veri sono portatori i partiti cosiddetti di centro? I valori di Milton e Dodo Di Sabatino? I valori di Procacci e Sbraccia? I valori di Silvino? Molto, ma molto meglio l'antidemocratico Brucchi.
Articolo molto intelligente. L'ironai mi è piaciuta e anche lo stile. Ricorda Falconi un pò più tranquillo. Due Punti Style's. Ci piace e molto. Ci fate riflettere.
Caro Christian: se l'alternativa di questo PD, che non piace neanche a me, non soddisfa bisognerà crearne una diversa e migliore. Non avevi parlato tempo fa di un progetto "Teramo 2.0" (0 2.1 non ricordo bene)? Io sto ancora aspettando. Riguardo alle passate elezioni amministrative, il fatto che tu abbia scelto Brucchi è legittimo e sicuramente è stata una scelta meditata e ponderata. Ma ciò non significa che sia stata una buona scelta. Non credi?
@Christian Francia e Bakunin. Calma e sangue freddo!... Non fasciamoci la testa prima ancora che sia rotta. Se le primarie annunciate tempo fa dal cosiddetto "laboratorio" del centrosinistra (certi nomi non ne fanno ancora parte) saranno confermate e sarà bene stabilirne il percorso e le modalità al più presto, saranno i cittadini teramani a scegliere le opzioni più gradite e credibili che ogni candidato a Sindaco, insieme alle forze politiche e-o sociali rappresentate, potrà presentare ed esporre chiedendo il necessario consenso. L'importante è voler partecipare alla costruzione di un nuovo centrosinistra, e non mi sembra cosa da poco o secondaria.
Le primarie sono l'unico modo che c'è per mitigare gli effetti antidemocratici del porcellum e ridare un po' di dignità agli elettori. Il PD teramano le farà per le politiche, le regionali e le amministrative, e saranno primarie aperte a tutti i cittadini che, solo in questo modo, potranno riprendersi un po' di potere.