Salta al contenuto principale

Chiodi & Gatti....fanno fuori Tancredi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Chi dirà a Paolo Tancredi che tutti gli imprenditori in grado di finanziare una campagna elettorale, dieci campagne elettorali, sono con Chiodi e Gatti?
Chi dirà a Paolo Tancredi che questa può essere la fine della sua politica famiglia?
Se fossi stato un uomo di centro destra non sarei rimasto con Berlusconi.
Questo è nell'etica e nella morale.
Avrei scelto il Ministro Alfano.
Futuribile, moderato, filo governativo.
Non si può avere come leader un uomo condannato e vicino agli 80 anni.
Non è una questione di falchi, colombe ma di cambiare il pappagallo a vita.

Ma ciò che vale a Roma, ciò che è logico in Italia come al solito non vale a Teramo.
Qui la guerra è diversa.
Chiodi ha pagato il suo debito decennale con la famiglia Tancredi con la rielezione a Onorevole del prodigo Paolo.
Ora sono pari.
Ora il nuovo alleato è Paolo Gatti e la sua capacità di aggregare.
Non cito Mauro Di Dalmazio perchè rientra nella logica di squadra.
Sono talmente sicuri di vincere la leadership della destra, anzi di stravincere, che non vogliono nelle proprie file i berlusconiani Graziano Ciapanna e l'ass Mario Cozzi.
Almeno sono stati lasciati nella sala di attesa ad espiare le proprie colpe.
Pagano ancora la vicinanza tancrediana e altri problemini in arrivo.
Indecisi il buon Pasquale Tiberi, Mirella Marchese e compagnia consigliando.

Si sono contati tra diversi alberghi e ristoranti.
L'ultimo allo Sporting e si muovono a seconda, di molte defezioni o nuovi pochi  iscritti.
Dodo Di Sabatino?
Lui è un democristiano. Aspetta.
Il Sindaco Brucchi? Con Chiodi e Gatti...ma per convenzione elettorale farà finta di amare tutti.
Che succede nel centro destra teramano?
Nulla...hanno chiesto il conto.
I conti?
La nobiltà non è per tutti.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tu sei un mito. io di centro destra ti voterei. Ma Poi, i due Punti? Per favore non ti candidare e continua questa opera per Teramo. Per l'Abruzzo e per tutti noi. Rimani al di sopra di tutto e tutti.
La scelta di Tancredi e' di medio lungo termine, quella degli altri non è una scelta. Chiodi non poteva fare diversamente, altrimenti avrebbe perso la candidatura che, male che vada, gli assicurerà altri cinque anni ad oltre seimila euro al mese, come consigliere regionale. Gatti, dopo le casacche di Udc, Pdl, Fratelli d'Italia, Futuro in, in poco meno di cinque anni, ha capito che avere i voti a poco conta se si è avversati dal maggiore partito di area. Comunque sia, la politica riesce sempre a sorprendere. In molti, udirono parole sul partito di plastica, sul rigore morale, sulla carenza di partecipazione e condivisione, sul nulla di fatto, su Razzi e compagnia, sulle mancate primarie, sul partito che non esiste. Pur votando centrosinistra, non posso che assegnare, per la sola circostanza in questione, un punto a favore di Paolo (Tancredi).
Falconi che difende la scelta di Paolo Tancredi? Giancà sei veramente unico.
Come al solito Falcone ci offre i codici per una valutazione della realtà politica, senza strizzare l'occhio a nessuno e senza partito preso.
Gentile Dott. Falconi, tutti coloro che sono stati nominati in questo suo articolo (dico tutti) si sono, come direbbe il grande Totò, scompisciati dalle risate nel leggere questa sua disamina politica. Non escludo si stiano continuando a scompisciare anche in questo momento. Potrà credermi o meno su quanto affermo, altrettanto potranno fare i lettori di questo suo ottimo blog. Tuttavia è così. Quello che lei ha scritto non sta né in cielo, né in terra. Spero solo sia il frutto della sua incapacità di leggere le vicende politiche locali (semmai solo in questo caso specifico, può darsi che in altre circostanze ci abbia azzeccato) e non il frutto di una sua strategia fatta di puttanate dette, sapendo di dirle. Dubito pubblicherà questo mio intervento (la cui procedura d’invio è soggetta ad una bella ripresa video fatta col mio iphone, così… giusto per…), se dovesse rendersi conto che pubblicarlo significherebbe in qualche modo demolire il pulpito dal quale lei troppo spesso emette sentenze a capocchia. Se invece lo pubblicherà, la ringrazio per l’ospitalità.
Questa scissione e' una farsa, una tattica politica, berlusconi sa' che sta perdendo consenso attraverso il suo elettorato per le sue malefatte, la percentuale di voti che perdera' la recupera alfano con il nuovo centro-destra,vedrete che appena dopo il voto per le politiche,si riunificheranno per governare insieme ed autosostenersi a vicenda, perche' idee e programmi politici sono identici,e continueranno ad avere la stessa percentuale elettorale attuale. Non si deve e non si puo' piu' votare per simpatia o conoscenza del politico di turno a tutte le sfide elettorale,dalle comunali, alle regionali ed alle politiche nazionali. Il voto deve essere solo politico,l' elettore deve condividere il programma politico e conoscerne tutti i punti programmatici.Altrimenti rischiamo di premiare coalizioni politiche che invece di farci vedere una luce verso la ripresa economica ci fa sprofondare sempre di piu', e la colpa e' solo nostra.
I pesci piccoli andranno con Alfano, è già deciso. Ciò che non cambia è la coesione a destra mentre la sinistra, distrutta a Teramo, è sempre in posizione hold on. Tancredi da solo potrà contare sul bacino dei voti creato dal padre, lui può solo perderlo. Gatti poteva dargli una bella spallata ma ha preferito la Regione anziché la candidatura a Sindaco. Tanto piazzerà tanti fedelissimi, alcuni di valore per fortuna nostra. (di Stefano purtroppo riprenderà molti voti e lo ritroveremo in giunta) Chiodi vincitore sicuro? Dove? Legnini legna duro!!! Ne riparleremo.

Caro Santacruz immaginarla a riprendere il suo invio è per me una soddisfazione onanistica. Per quanto riguarda ciò che ho scritto, lei pensi, è stato confermato dai diretti interessati. Per il fatto che io sia incapace...questo è risaputo.
 

Spero che gli elettori non votino più queste persone. Spero che non credano più a promesse vane. Vado in giro tra la gente, e a parte qualche integralista sento molti che si lamentano di Chiodi e di Gatti; Di Dalmazio forse non essendosi candidato non ha dovuto fare promesse...Le persone che non hanno mai lavorato nella vita  sono disposte a tutto pur di rimanere attaccate alla poltrona. Vi immaginate uno che passa da 10 mila euro mensili circa a zero? traumatico no? Hanno paura...

@Aiuto hai proprio ragione, tante sono le persone a cui questi due signori hanno fatto promesse e non hanno mantenuto; è facile quando sei una novità, quando tutto quello che dai è un "lo faremo", ma poi a conti fatti pensano solo al proprio tornaconto. Sono una ragazza di 27 anni e anch'io faccio parte della schiera di quelle persone che hanno chiesto un appuntamento per parlare con i potenti, che vengono ricevute dopo uno o due mesi di attesa per sentirsi dire la solita solfa...lasciare un CV e cadere nel dimenticatoio...poi queste persone che hanno la faccia come il culo  tornano a chiederti il voto...

Sig. Santacruz le sue cazzate ,da perfetto lacche',non sono soltanto bugie,sragionamenti,analisi dusinformate,negazione dei fatti,atto di servilismo strisciante : sono tutte queste cose messe insieme. Un consiglio: usi il pannolone.
Sig.ra @aiuto 11.11, mi pare di capire che Lei é delusa, come ritiene sia anche la "schiera di persone" che come Lei si sono rivolte ai "potenti", per il fatto che Tancredi e Gatti non Vi abbiano sistemato! Se é così mi spiace informarla che non provo alcun sentimento di solidarietà per Lei e per la Sua schiera di delusi, anzi, mi offrite QUASI un buon motivo per rivalutare le figure dei due "potenti". Se invece ho inteso male il senso del Suo commento, Le chiedo scusa ma La inviterei ad essere più chiara nel descrivere i motivi della Sua delusione.
@aiuto: Invece di consumare le scale delle segreterie politiche, pensa davvero a cercarti un lavoro. Non sono da biasimare i politici che non ti trovano un lavoro ma tu che lo chiedi a loro. La Politica e' un altra cosa. Quelli sono tuoi rappresentanti ai quali dovresti chiedere di rappresentare le tue idee, non di farti da ufficio di collocamento.
@ Aiuto: il Suo post, gentile signora, è esempio lampante di quanto questo nostro paese viva di contraddizioni e profonde storture. Lei lamenta la mancata marchetta, Lei critica i nostri rappresentanti perché non è stata raccomandata per alcunché. Lei ha il potere di promuovere o bocciare, nell'urna, i politici, Lei ha il potere di determinare, con il Suo voto, il Suo futuro, ma anche il mio... Sono io a chiedere aiuto: qualcuno mi salvi dalla gente come Lei.
Caro Falconi devi sapere che la verita' fa molto male a chi si sente toccato direttamente, percio' l'unica cosa da rispondere e' quello di dire che cio' che si esprime ' non sta ne' in cielo ne' in terra'. Seguita cosi' noi tutti appoggeremo fedelmente il tuo blog.
Da condannare non è la vittima, chi chiede "aiuto" senza ottenerlo, ma sono i titolari delle politiche clientelari che lucrano sui bisogni altrui. Nonostante gli amici imprenditori, Chiodi e Gatti avranno ancora bisogno di Tancredi, come Berlusconi avrà bisogno di Alfano. Aumentano le reti, ma il pescato finirà sempre nel barcone comune. Santacruz che riprende con il suo iphone la procedura di invio del suo commento mi fa veramente scompisciare dalle risate... A furia di frequentare gli ambienti del pdl è diventato a dir poco diffidente.
@Tris, biasimare i "TITOLARI delle politiche clientelari" non ci esime dal biasimare le "POLITICHE CLIENTELARI" tout court, né chi esprime il proprio voto (e la propria successiva delusione) secondo una logica prettamente clientelare della politica. Chiunque può, aiuti chi HA BISOGNO, non chi ha votato per una parte o per l'altra.
le persone sono disperate, la povertà aumenta, è chiaro che i giovani le provino tutte, illusi da politici che non dicono mai di no. è certo che i giovani dovrebbero svegliarsi.
D'altronde sono tutti bravi a fare i moralisti con i sederi altrui.
Raga, però facciamo i bravi!! Qua "il culo degli altri" NON ESISTE!!! Qua il culo é quello degli italiani, il mio, il tuo e il suo. Se vogliamo salvarne quel poco che ne resta dobbiamo darci una svegliata invece di parlare di "moralismo" (parolone ABUSATO negli ultimi anni da CHIUNQUE fosse chiamato a rispondere delle proprie nefandezze! ) Una 27enne che esprime certi concetti nel 2013 FA CADERE LE BRACCIA! Ci si chiede che studi abbia fatto, in quali città, ci si chiede di cosa parli con gli amici... Ci si augura di trovarsi di fronte ad una "eccezione", una "straordinarietà"! Se invece, siccome c'è crisi, siccome c'è disperazione, allora non c'è da restare BASITI o almeno PERPLESSI di fronte ad una 27enne che parla dei "potenti" e delle proprie aspettative nei termini che abbiamo letto, allora questo paese è destinato ad andare ancora più a fondo, ancora e ancora e più ancora ancora!!! Ma io questo mi rifiuto di crederlo!
Pifferai Magici, Parliamo di cose serie, per trovare lavoro a Teramo serve solo la raccomandazione. Il Valore non serve ad un cazzo. Per favore smettetela di fare i falsi moralisti!!! Per farmi smettere di dire minkionate devo fare l'elenco di chi assume per mera raccomandazione?
per lasciare i CV ci sono le aziende non i politici @aiuto. non diventare anche tu parte del problema.
@anonimo, Lei introduce il concetto di "FALSI-moralisti", variazione del tema "MORALISTI" adottato da @il dubbio! Rimane un termine trito ed abusato generalmente da tanti lestofanti del belpaese accusati delle più svariate e plateali nefandezze, quindi mi perdoni se quando lo leggo mi inalbero! Lei può fare tutti gli elenchi che vuole (forse no, verrebbe censurato perché querelabile!) Io le posso fare un elenco di persone che vivono dignitosamente e pienamente e che devono ringraziare solo se stessi. La raccomandazione è certo fenomeno radicato dalle nostre parti, ma non necessariamente legato al voto di scambio. Familismo e conoscenze contano senz'altro più del valore, ma è cosa ben diversa dal CREDERE CHE METTENDO UNA SEMPLICE X SU UN SIMBOLO CI SI POSSA SISTEMARE PER LA VITA, almeno nel 2013! Oh no?
è quello che farò, anzi faremo in molti visto ciò che dicono tanti, questa volta il 24 maggio sceglierò meglio, e farò campagna a tappeto contro chi vive di bugie e illusioni (come me c'è un esercito di incazzate)...ed è per questo che devi preoccuparti!!!!!! perché le sorti non sono scontate, può succedere che a qualcuno tocchi andare a lavorare, lavorare davvero!!! non andare in giro a raccontare idiozie :)
I posti di lavoro, li prendono solo ed esclusivamente chi vogliono loro, non vi fate illusione, evitate di andare...da questi soggetti sono solo ciarlatani senza dignità, giovani e meno giovani in cerca di lavoro,svegliatevi e non credete a questi politici teramano, la loro poltrona se la fanno tutti i giorni con illusioni, basta alle prossime consultazioni elettorali mandiamoli a casa..