Salta al contenuto principale

Tercas: Indagato il Commissario Riccardo Sora...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Riccardo Sora, il ragioniere Riccardo Sora, ex Commissario Tercas-Caripe e ora Carichieti e Banca Etruria risulta indagato per indebita restituzione dei conferimenti insieme a un altro commissario Bankitalia, Piernicola Carollo.
La vicenda dovrebbe far riferimento al periodo trascorso in Carim.
Gli ex amministratori della Cassa di Risparmio di Rimini (Carim) sono indagati per associazione per delinquere finalizzata al falso in bilancio e altri reati societari. Gli indagati sono 26.
Si legge " 
GLI INQUIRENTI: «SODALIZIO CRIMINALE A CAPO DELLA BANCA». Secondo le indagini delle fiamme gialle e del sostituto procuratore della Repubblica Luca Bertuzzi, alla «governance» della Carim di quegli anni c'era «un sodalizio criminale», così scrivono i gli investigatori, «composto dai vertici dell'istituto, in carica nel periodo dal 2009 fino al commissariamento disposto dalla Banca d'Italia nel 2010, che, a seguito di elargizione di mutui e di finanziamenti non assistiti da adeguate garanzie, ometteva dolosamente di evidenziare nei bilanci le perdite già maturate da tempo tramite stime e valutazioni palesemente non corrispondenti alla reale situazione del credito».

...intanto a Teramo tutto tace...vero?
Ora si spiegano tante cose del periodo teramano....e non finisce qui....

Fonte: economia/aziende/banca-carim-26-indagati-c-e-anche-riccardo-sora-di-bankitalia_43675159403.htm

www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2015/02/19/carim-26-indagati-due-di-bankitalia_0048b642-96d9-4a69-86b8-7cc856808d8a.html

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ora comincio a capire perché il Dott.Edoardo Esposito è stato licenziato! !!
A certa gente non gli basta mai.... parassiti del sistema e ingordi!
Purtroppo i più' deboli pagano sempre.........il buon Esposito forse era troppo scomodo,aveva notato delle irregolarità' ,ha provato a dirlo........a chi di dovere,prima il mobbing e dopo a conclusione il licenziamentoVIVA L'ITALIA......

 La verità su Edoardo sta uscendo fuori....Esposito avrà giustizia ma nulla potrà restituirgli la serenità perduta....p

Caro Giancarlo, Lo spero tanto,ma per quel poco che lo conosco,sono certo che con il tempo...........riacquisterà' la serenità',lui è' un TOSTO..........
Hai veramente ragione Falconi quando dici che a Teramo non succede mai nulla. Devono arrivare sempre Procure da fuori per smascherare certa gente, la Procura di Teramo esiste ancora.???.
A Teramo è TUTTO a PPOSSSTO ! NON serve indagare lo volete capire !?!?! a Teramo non ci sono abusi edilizi, mazzette, corruzione, riciclo ecc. ecc. VA TUTTO BBENE ! a Teramo abbiamo puro lo Sindaco alto mt . 1, 95 con li capelli lunghi e biondi, con lo fisico de Rambo, le strade lisciiie e senza pozze, senza nu grammo de monnezza in giro tutto pulito, e a Falco Falconi nun gli va bbene gnente....che gli si possa cascare la piccarella a sto Falco rompipalle.
NON TOCCATE IL RAGIONIERE, ovvero la necessità di fare il proprio dovere. SEMPRE. La gioia del lavoro, il culto dell'onestà sono realtà luminose che gli appartengono da oltre 40 anni di banca, dalla base al vertice vero meritatamente. Un uomo di alta qualità ed anche modesto ( prerogativa questa rara e difficile ). Ho ancora grande fiducia nella magistratura che saprà certamente riconoscere motivazioni e ragioni. Di sicuro dall'inchiesta in corso emergerà la totale estraneità del "ragioniere" ai fatti contestati e emergerà che avrà agito nell'esclusivo interesse del delicatissimo sistema bancario, mettendo immediatamente al secondo piano se stesso......non tocchiamo "il ragioniere"...please !