Salta al contenuto principale

Questo è un ecocidio: L'inquinamento a Crognaleto...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che lavori avrebbe fatto a Crognaleto il Ruzzo?
Le fontanine? La strada? I pali della Luce?
Lavori scenografici da molte votive lampade di fede.
Elezioni elettive.
Vogliamo solo sapere perchè il pozzetto si ottura da settimane e i liquami si riversano sulla strada e sul torrente sottostante.
Domande che si susseguono e che appartengono al mondo dei giusti.

I giusti, quelli che pagano la bolletta, la depurazione, quelli che si aspettano un servizio, quelli che credono nella politica e nella pubblica amministrazione.
Teramo Cinque Stelle ha dimostrato come la coscienza civica, i valori ambientali, siano più forti dell'omertà quotidiana, del tirare a campare.
Le immagini sono inequivocabili " Il sistema fognario del comune di Cognaleto scarica direttamente nei fiumi, senza alcun tipo di filtraggio. Al danno ambientale si somma il danno al turismo (una fogna a cielo aperto non è un buon biglietto da visita).
Gli enti preposti (Comune di Crognaleto, Provincia di Teramo ed Acquedotto del Ruzzo) ignorano le lamentele da anni. Questo pare nemmeno sia un problema specifico, ma piuttosto un modus operandi".

La Polizia Provinciale che risponde? 
Il Corpo della Guardia Forestale che risponde?
La Procura che risponde?
Il video racconta la verità...l'unica e inesorabile.
Che pena...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grazie per averci fatto vedere il degrado con il quale viene gestito il sistema fognante di un piccolo comune dell'entroterra. CREDO TUTTAVIA CHE IL BLOG VENGA LETTO DA POCHE PERSONE E QUINDI DEBBA ESSERE RINFORZATO L'ECO DELLA NOTIZIA. Provate a fare un articolo sul centro e vedrete che qualcuno del Ruzzo o dell'arta si farà vivo! Sindaco ma a te tutto questo va bene? Da ex amministratore ti dico che hai un ottimo assist per farti pubblcicità ed ergetti a paladino delle acque pulite e dei fiumi limpidi. oppure::::::::::::: Forza non dimostriamo di essere sempre i soliti pecoroni. Ai nostri figli cosa racconteremo che abbiamo inquinato i fiumi cha a loro volta hanno inquinato il mare dove loro vanno al mare e tornando ci dicono che c'era il divieto di balneazione???? Che vergogna!!!!!!!!!
Non é una novità , la stessa cosa succede anche nei paesini del comune di Rocca Santa Maria e nulla é cambiato nenche dopo le segnalazioni scritte fatte allo stesso comune già una decina di anni fa! Questa é la nostra Regione dove poi si fanno anche i Parchi...
IO VIVO DALL'ALTRA PARTE DELL'APPENNINO IN UN PAESE DI 2000 ABITANTI E DI QUESTI PROBLEMI NON NE ABBIAMO ANZI IL NOSTRO SINDACO METTE LA FACCIA E SPESSO (CREDO)ANCHE UN PO DEI SUOI SOLDI PER LA SOLIDARIETA .IL PUNTO E CHE NON SIETE I SOLI AD AVERE PROBLEMI LEGATI ALLE VECCHIE GESTIONI COMUNALI SPESSO IN TUTTA ITALIA CI TROVIAMO A VEDERE EX ED ATTUALI ASSESSORI CHE HANNO VILLE E AUTO DI LUSSO PAGATE IN BUONA PARTE CON TANGENTI SOLDI TOLTI ALLA COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI MOLTI APPALTI QUESTA E L'ITALIA SE NON CAMBIAMO CLASSE POLITICA NOI TORNEREMO PEGGIO DEL DOPO GUERRA PERCIO SVEGLIAMOCI ED INIZIAMO QUESTA BENEDETTA RIVOLUZIONE QUESTI CI CONTROLLANO CON FAME E DISINFORMAZIONE QUESTI CI UCCIDONO
Oltre la vergogna, tutti vedono ma nessuno denuncia niente.... se qualcuno del RUZZo può spendere qualche ora di tempo per recarsi in questo luogo, provi a salire anche un pò più sù e controllare il bottino dell'acqua dal quale poi vengono alimentati i nostri rubinetti e noi contenti dell'alta montagna beviamo senza pensieri, in che condizioni versa.... e poi provi a controllare quanta gente paga la bolletta dell'acqua da residente, mentre residente non è; ed ancora.... quanti con un contatore dell'acqua all'acciano più case o baracche o cucine intervallate da una strada o da un paio di piani......