Salta al contenuto principale

Pericolo a Teramo. Il ponte San Gabriele cade a pezzi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Ponte San Gabriele è ridotto ai minimi termini.
Il Ponte San Gabriele è una vera emergenza pubblica.
Parliamo di sicurezza stradale.
I pilastri hanno il ferro a vista.
Nudi.
I marciapiedi e i parapetti si lasciano cadere in lacrime d'intonaco.
Sotto il parcheggio.
Sotto i pedoni.

L'accesso agli atti al V settore del comune di Teramo ha rivelato la verità, scritta in un fascicolo inteso tra l'Anas, la Prefettura e l'ente locale per antonomasia.
Non serviva la visione di simili documenti.
Bastava conoscere il senso del piano di viabilità e del codice della strada.
Ricordo, comunque, al sindaco Brucchi e all'Assessore Di Stefano, che " Il Ponte San Gabriele rientra nel tratto di Statale consegnata al Comune di Teramo con verbale del 20/05/2004, stipulato tra la Provincia di Teramo e il Comune. Alla luce di quanto sopra menzionato, la manutenzione del ponte San Gabriele non rientra fra le competenze di questa società".
A scrivere è  il capo compartimento dell'Anas.

Come si può Amministrare una Città come Teramo senza occuparsi di un simile problema?
Che accadrebbe nel caso di una tragedia?
Il carteggio è noto.
Perchè nessuno interviene?
Quando le giuste domande?
Quando le giuste risposte?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...PONTE SAN FRANCESCO..
Mi spiace dirlo, ma forse l'unico modo per far smuovere le coscienze di questi ipocriti, è una disgrazia. Peccato che ci capitino sempre i poveracci e mai qualcuno a loro caro. Forse Giancarlo facendo una denuncia ufficiale che possa costrigere il comune a chiudere la strada, pensi possa servire a qualc0sa?
Io ho 3 bolli auto da pagare...a parte i soldi, non sono molto invogliato nel pagarli viste le condizioni delle strade....
Di Stefano??? Mamma mia... Si salvi chi può
ma... nella secondo foto le ringhiere sono tenute da un filino di ferro ??? vedo bene ??
Caro Giancarlo,se chiedi al Sindaco Brucchi,ti dirà' sicuramente che il problema non esiste in quanto vedrai che Lui L'ONNIPOTENTE con il dono dell'UBIQUITA' , il problema lo ha già' risolto.Anzi ti sei sbagliato......perché' se passi domani mattina sul ponte,vedrai che il cemento ammalorato fino ad oggi....... e' stato trattato ad HOC ed è' già' tornato meglio di prima...........questi palloncini gonfiati dei nostri politici che hanno depennato dal loro vocabolario la parola :"VERGOGNA" Ed il comune senso del pudore........ Tanto vi aspetteremo tutti al VARCO....... Aggiungerei anche che hanno cancellato la parole :"MODESTIA"
Giancà ma non ti va bene niente ?!?!?! Cosa ce ne facciamo dei ponti : abbiamo " L'IPOGEO " abbiamo la " ROTONDA OVALE " (sic ! ) e cosa volete di più ?????? P.S. : fare denunce ? ed a cosa servono, a sprecare tempo e denaro dei cittadini.......
Spero che non aspettino una disgrazia per aggiustarlo non oso nemmeno pensarlo! Brucchi lascia perdere quell'obrobrio dell'Ipogeo e salvaguarda la salute dei tuoi cittadini!
Non rompete le palle........il vezzola e ' da 2 anni e mezzo che e ' sfasciato