Salta al contenuto principale

Francesco Mastromauro: Genio o Idiota?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Francesco Mastromauro, sindaco di Giulianova, ha invitato a cena nel rimPasto di Giunta, Nausicaa Cameli come espressione dell'UDC, figlia dell'ex candidato sindaco del centro destra. Un genio politico, a mio avviso, per aver anticipato le future alleanze, per aver messo in imbarazzo il coordinatore provinciale, Alfonso Di Sabatino Martina detto Dodo, che molto probabilmente dovrà emigrare nel Pdl, dovrà chiarire chi è il suo leader tra Tancredi e Casini. In realtà Dodo ha dalla sua parte la Letteratura, quel senso di scuola democristiana che appartiene ai pochi eletti. Francesco Mastromauro seconda versione ha escluso la coalizione di quattro consiglieri comunali, Progresso Giuliese. Perchè? I quattro moschettieri, Athos, Porthos, Aramis e D'Artagnan, Maddaloni, Sacconi, Francioni e Ciafardoni, hanno sigillato parole di fuoco in una conferenza stampa.

"Sembra un’operazione di basso cabotaggio politico, degno degli schemi peggiori della Prima repubblica.  L’impegno civile non può ridursi ad occupazione di poltrone.Siamo delusi e spiazzati da scelte che hanno privilegiato strapuntini e giochi di potere, senza dare una scossa vigorosa e condivisa a questa amministrazione per migliorarne la sua azione.Progresso Giuliese esprime quindi  profonda preoccupazione per lo stato di degrado della politica locale manifestatasi nelle ultime vicende. Si percepisce un  clima confuso dopo l’ingresso in giunta di  un partito che due anni fa era schierato con la parte opposta.u proprio questo partito il maggiore artefice della coalizione di centro-destra, ed  oggi il capolista di quel partito entra in giunta.Si è preferito contare sull'appoggio benevolo di qualche pentito del centro destra, e addirittura sul voto determinante dell'ex candidato sindaco Cameli,  invece di accettare un confronto e un dialogo con chi responsabilmente, in consiglio comunale ha finora dato fiducia a questa maggioranza a e questo sindaco (Gianfranco Francioni compreso). Oggi un patto si è rotto con noi e con gli elettori del centro sinistra.Ci siamo candidati con questo sindaco e con il programma Giulianova 2020 e rispetteremo quel programma.Per cui, i punti indicati nel suddetto programma li discuteremo, li valuteremo e li voteremo….sul resto, decideremo liberamente il da farsi; e lo faremo con tutta la forza che esprime un gruppo di 4 consiglieri!!!".

Caro Sindaco come si sente, Genio o Idiota?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come ogni avvocato è furbo come una volpe.
furbo?!? a me sembra che faccia come tutti gli altri politici. dalla punta al tacco. dai ministeri alle giunte di paese. muovono, mischiano, fingono di litigare, giustificano, sentenziano ma da 80 anni sono sempre loro. sempre gli stessi, sempre le stesse facce, gli stessi modi, gli stessi metodi. sempre tutto uguale. nen cagn nind!
Genio, magari! E' arrivato tardi in politica, verso i quaranta, anzi qualcuno dice di aver avuto dei trascorsi di destra. Sapete.....quando si entra a quarant'anni nella'agone politico ....beh....gli mancano le basi. Certo tre consiglieri del PD si mettono per conto loro, prendono le distanze dalla colalizione di centro sinistra metterebbero in crisi qualsiasi esecutivo. Però lui doveva cercare di recuperarli, in qualche modo. Invece visto che i tre venivano a cercare la poltrona di sottosindaco l'ha "mollati" andando a chiudere un accordo con l'UDC,attenzione l'accordo non era pre elettorale come è successo in altre città, ma è sato fatto "al volo" senza che nemmeno i partiti di coalizione sapessero nulla. Non riesco a trovare la parola giusta....non è trasformismo...non so come definirlo. Oltretutto assegna un posto in giunta alla figlia di Cameli, ex sindaco e suo avversario politico. Aggiungo che l'UDC non ha consiglieri, quindi non vota, spiegatemi a cosa serve!! Altro che genio, sono solo stravaganze politiche....
perche il un uomo diventa prete? perche un uomo diventa volontario? perche un uomo diventa donatore? e perche un uomo diventa politico???? Il dubbio a queste domande mi sorce solo per il politico!!! IL prosimo sindaco non lo voglio avvocato nemmeno dottore........ ma desidero un sindaco contadino, macellaio,fruttivendolo... in modo che dedichi la propria missione ( da sindaco) con il cervello "sciampo"...come fa un avvocato dopo ore di lavoro clienti,cause ecc... ad avere la testa libera e dedicarsi al 100% al suo mestire da sindaco? Mbè ci sarà altro ciao a tutti firmato Raffaele Marà