Salta al contenuto principale

L'ASL parcheggia al posto dei disabili

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nulla di nuovo sotto il cielo di Casalena. Nulla di nuovo, purtroppo. Mi aspetto le scuse ufficiali del Direttore Generale dell'ASL di Teramo, Giustino Varrassi, per una storia dall'amaro sapore.
Ieri mattina sono stato chiamato da tre angeli.
Ieri mattina mentre andavo via, ho parlato con Francesca, 22 anni, malata di distrofia muscolare. Sorrideva mentre riprendevo una signora con le stampelle. Sorrideva e forse mi prendeva in giro.
La sua fiat Panda sembrava ancora più stretta con la sedia a rotelle e un volante con i comandi. Francesca è un fiume in piena. " Caro Giancarlo- mi guarda con tono improvvisamente serio- ogni mattina è sempre la solita storia. Arrivano dal Centro e sembrano i padroni del mondo. Il parcheggio è sempre vuoto. Si trova a trenta spinte. Meno di 50 metri. Il nostro con tanto di cartelli, a meno di 15 sospiri, venti metri. Eppure sono sempre da noi, a portarci via, l'unico diritto che una vita di niente ci ha regalato".
Francesca ha gli occhi rossi. Le foto sono inequivocabili. Un automezzo ASL e un'auto privata con il simbolo dei medici veterinari. Dirigenti? L'alto esempio? Semplicemente nessun senso civico. Nessun Rispetto. Il solito meglio, nel nostro territorio. Siamo stanchi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Oltre a Falconi dovevano chiamare i Carabinieri.
A calci in culo. Dovremmo portare al lavoro gli idioti che parcheggiano nei posti riservati ai disabili, a calci in culo.
SCUSAMI GIANCARLO MA LA ASL E' UNA PERSONA?
Ma non si puo' denunciare sta gente con nome e cognome, come si fa con i politici...in germania sarebbe stato cacciato il giorno stesso... purtroppo questa è la cultura del dipendente pubblico italiano.Inamovibile aggiungerei..E poi si piange quando succedono storiacce come quella di Pescara...Secondo il vigile in questione parcheggiare di fronte a un'entrata di emergenza era una cosa normale, era prassi...la differenza tra un paese civile dove le regole valgono comunque e un paese dove tutti fanno come cazzo gli pare tanto che ce frega degli altri, che ce frega se un disabile non trova parcheggio, che ce frega se, Dio non voglia mai, non ci passano i soccorsi.....fatece largo che passamo noi!!!
Se hai bisogno la tua fondazione è pronta a intervenire. Facci sapere. Massima libertà. Questa è la vera informazione.
Caro Falconi le ho madato una mail. Ci aiuta? Siamo in tanti. Grazie di cuore .
il signor lemmy ha una morale cosi' alta fantastico..parla di disabili di soccorsi e di altri paesi e di civilta', ma non ho mai letto nulla su tutto quello che e' successo prima di chiodi alla sanita' abruzzese DISABILI COMPRESI....
Antonio ce lo dici tu quello che è successo? I tagli ai disabili ed ai malati cronici oncologici miu pare che li ha fatti proprio il tuo bel vicerè:
che c'entra mò Chiodi? qui è questione di educazione e senso civico. Concetti trasversali alla politica, do you know, Anonimo?
@ANTONIO Per non correre il rischio di essere confuso con te, ho deciso di modificare, seppur leggermente, il mio nome, aggiungendo una L iniziale. Di fronte a un caso da striscia la notizia che fa arrossire di vergogna e di rabbia tutti i cittadini teramani onesti, hai trovato il modo di fare ancora peggio, se possibile, di quei 2 indefinibili fregnoni, che dice bene Lemmy dovrebbero essere mandati a raccogliere le cacche dei cani per le vie della città, a riflettere sulla loro tribale maleducazione, di qualunque appartenenza politica essi siano. Leggendo i tuoi altri commenti mi rendo conto del tuo ruolo di modesto badante (con il rispetto verso chi con questo lavoro si guadagna onestamente da vivere) di qualche supponente signorotto che probabilmente ti ha raccomandato proprio per il tuo servilismo. Sei la giustificazione vivente di questa gentaglia e non ti invito nemmeno a vergognarti, perchè l'hai certamente persa da tempo, da quando hai venduto la tua dignità. Ti saluto, ma solo per educazione.
io mi riferivo al malcostume italiano di pensare sempre ai fatti propri a discapito degli altri...non era un discorso contro chiodi, ne' tantomeno all'attuale gestione asl, almeno in questo caso...il problema è che il dipendente pubblico si considera inamovibile e quindi fa come gli pare...ha mai visto vigili in divisa parcheggiare in divieto di sosta e scendere al bar a farsi un prosecco?...io a teramo tante volte.E' mai stato in un ufficio pubblico e il dipendente è fuori, e rientra dopo un'ora con le buste della spesa?io si'... E questo valeva anche prima di chiodi e purtroppo sarà cosi' anche dopo.Amen.
Caro Direttore, sinceramente tutto questo clamore mi sembra un po esagerato. Forse a lei e ai suoi lettori sfugge che per un po di tempo alla AUSL è stata utilizzata un'autovettura aziendale per raggiungere il posto di lavoro (autovettura che successivamente ad un suo articolo fu riconsegnata) e poi della macchina che più volte al giorno andava e tornava a l'aquila con relativo autista. Infine mi sembra di ricordare che qualche mese fa il suo BLOG s'interessò della sosta delle autovetture Aziendali e Private che occupano i posteggi reallizzati sotto il palazzo della sanità in circonvallazione Ragusa che sarebbero molto più utili per le persone con ridotte capacità motorie. Allora di che ci scadalizziamo ? Come può pensare che qualcuno le possa chiedere scusa quando non hanno mai chiesto scusa per i loro comportamenti scorretti. Cordialmente.
è uno scandalo, vergogna, vergogna, vergogna.
...questo antonio, il bell'antonio... Che ti hanno incaricato di scovare tutti i blog in cui si sputtanano le gestioni malate ed inconsistenti del partito delle libertà vigilate, per cercare di dire qualcosa in loro difesa? Poi gli ridai co sta storia di prima... Certo che venivano sputtanati pure prima, o come preferisci tu, gli altri... Vedi che sputtana oggi, sputtana domani, ora sono a processo. ...e forse la storia si ripete.... Tranquillo, che la giustizia italiana, nonostante quello che sopratutto il "partito" di cui sei schiavetto ha cercato di farle negli ultimi vent'anni, è lenta ma inesorabile... E mo mollaci, e torna a giocare alla playstation o col tuo bell'I-phone...
CAPISCO CHE PER TE CARO LEMMY E' DIFFICILE GIUSTIFICARE IL TUO SILENZIO QUANDO ANDAVA URLATO MA ORA E' TROPPO TARDI...E NON GIUSTIFICO NESSUNO HAI CAPITO BENE NESSUNO NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA....A QUANTO PARE INVECE TU SI..DOV'ERI QUANDO C'ERANO ALCUNI SCANDALI ABRUZZESI?....NELLA SANITA' ABRUZZESE DOV'ERI?