Salta al contenuto principale

La Regione verso la revoca di Pierangeli come Amministratore Ater

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Martedì 19 Giugno in seno al  Consiglio regionale abruzzese, si discuterà della “Revoca per l’incarico come amministratore unico – ATER-Teramo. di Marco Pierangeli.
Secondo la mozione di sfiducia presentata dal partito dell’Italia dei Valori e dal Partito Democratico, ci sarebbero state diverse illegittimità durante la gestione di Pierangeli. Si parla di un appalto fantasma, si parla di viaggi istituzionali e di una richiesta di sanatoria, arrivata in commissione e tutt’ora giacente dopo diversi passaggi. Che succede all’Ater di Teramo?
Nel frattempo la condotta dell’Amministratore Unico ha seguito di coerenza la sua personale visione amministrativa. Sembrerebbe che con una nota del 17 Gennaio fu richiesta l’autorizzazione per il programma dei lavori da finanziare con la legge 560/93. Successivamente  con la nota del 21 Marzo questa richiesta venne rimodulata, con chiaro riferimento ai soli alloggi di Colleatterrato per 515.000 euro.
I lavori risultano ultimati. Sembra che ci sia la richiesta di un’altra maxi sanatoria per lavori già eseguiti.

La prassi corretta ci risulta essere…

1)
delibera di rimodulazione del progetto
2) sospensione lavori
3)rimodulazione del progetto
4) richiesta finanziamento integrativo alla Regione
con i fondi 560/93
5) a finanziamento assegnato, perizia di variante e
contratto aggiuntivo
6) ripresa lavori ed ultimazione degli stessi
7) consegna alloggi

Si può passare direttamente alla fase sei?
I documenti?  Che diranno i consiglieri regionali? La politica sarà in grado di prendersi le proprie responsabilità? Poche ore e vi racconteremo…
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Aspettiamo con fiducia queste poche ore...........................
Non arrampichiamoci sugli specchi, lasciamo lavorare in pace il Dott. Pierangeli che in poco tempo ha risanato l'Azienda , lasciata in un mare di debiti dalla gestione precedente targata PD.
Il PDL lo difenderà a spada tratta, la serietà Istituzionale per loro è un un qialcosa che non esiste, non dimenticate mai che un giorno in parlamento il PDL ha votato la risoluzione che asseriva che Ruby rubacuori era la nipote di MUbarak, prendendo in giro l'intera nazione. Possono fare quello che vogliono tanto lo tsunami arriverà anche per loro se non si rendono conto che è il momento di cambiare modo di fare politica. Una buona ploitica richiede buon senso e ripsetto delle regole, delle Leggi e il Buon Pierangeli mi sembra che delle leggi non ne ha tenuto propio conto.
Dalle cronache odierne riportate con dovizia di particolari su "La Città" non ci sarà nessuna revoca, il genietto dell'ATER farà un "passo indietro" perché l'esperienza commissariale dell'ATER è conclusa, nemmeno si candiderà ad esserne il presidente del consiglio di amministrazione che sarà nominato prossimamente dalla giunta regionale con poltrone, seggiole e strapuntini per tutti, con equa(?) ripartizione per quote di influenza (gattiani e tancrediani); riciccia il nome di Vagnoni come assessore alla provincia, il perdente posto (sacrificetur un nome tuo) alla provincia verrebbe serenamente allocato (nell'accezione teramana del termine) come presidente dell'ATER visto che alla Tercas non c'è trippa per Gatti almeno fino a quando ci sarà il commissario di Bankitalia (che Dio lo benedica) e lo scempio è quindi rimandato. Nel frattempo il PDL nei sondaggi va in picchiata al 16% scavalcato dal movimento 5 stelle, ma questi qui imperterriti continuano a pensarsi arbitri e padroni della res publica. Ma non si sono accorti che il loro "Titanic" sta affondando anche se l'orchestrina ancora suona motivetti accattivanti, Gatti e Tancredi verranno risucchiati dal gorgo del naufragio teneramente allacciati nell'ultimo tango galeotto.
Prima che qualcuno mi riprenda aspramente la frase giusta è (sacrificetur in nomen tuum)
lo sapete che l'ater gestione pierangeli é comela russia stalinista? La liberta` di informazione viene artatamente censurata. I siti web accessibili sono solo quelli che ignorano l'ater e tutte le sue irregolarita`. Ovviamente ''iduepunti'' é stato oscurato. Caro FALCONI vai avanti cosi`. E comunque pierangeli non ha risanato un bel niente. Prossimamente ne vedremo delle belle quando verranno a galla tutte le spese fatte denza nessuna copertura finanziaria.
La risoluzione politica che impegnava il Presidente Chiodi e la Giunta regionale a rimuovere immediatamente l’amministratore unico dell’ATER di Teramo, dott. Pierangeli, è stata rinviata alla prossima seduta di Consiglio regionale, su richiesta del PdL, che evidentemente non ha ritenuto prive di fondamento le valutazioni censorie degli atti amministrativi assunti in maniera “disinvolta” dal summenzionato amministratore. La vicenda verrà affrontata, giovedì 26 giugno, dalla Conferenza dei capigruppo regionali, che sarà impegnata a dirimere la questione con i rappresentanti del PdL: in caso di conferma dei rilievi mossi, saranno loro stessi a chiedere la rimozione di Pierangeli. I rilievi mossi al dott. Pierangeli sono indicati analiticamente nella risoluzione: vanno dall’abuso d’ufficio all’assunzione di provvedimenti illegittimi in materia di personale, alla violazione di norme legislative sugli appalti e, infine, alla mania di viaggiare, in Italia e in Europa, a carico dell’ATER e dei contribuenti, per convegni e riunioni; ai quali (viaggi) associa di volta in volta numerosi dipendenti.
su, Pierangeli, rispondici qui. ormai siamo abituati alle tue facezie. Ci manchi tanto!!!
Strano davvero. Dopo settimane dalla mozione di sfiducia si giunge al voto e su richiesta del PDL si rimanda alla prossima seduta? PD e IDV accettano? Per quale motivo? Qui c'è qualcosa che non quadra o che non viene detto. E' vero che al momento del voto il PD non era presente in aula? Questa faccenda sta diventando un brodo fin troppo diluito. A forza di aggiungere acqua calda non ne sta rimanendo niente. A parte l'acqua calda, s'intende.