Salta al contenuto principale

Teramo Ambiente: Benvenuti nell'inferno di Carapollo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che dire quando si arriva alla fine dell'inizio di un'inchiesta? Perchè vi assicuro che quando si parla di rifiuti, non esiste mai una fine e un inizio. Nulla. Solo una forte puzza. Sudore. Quello della povertà d'animo. Quello della ricchezza dell'amicizia, con il buon Leonardo Codirenzi. Il pattume è nato con l'uomo e con i topi. Tutti insieme per la vita. Il mio pensiero è per gli operai della Teramo Ambiente e per quell'ambiente malsano di Carapollo. Dove tutto sembra protetto da una giustizia legata con una benda sugli occhi. Prime domande: Chi dovrebbe controllare la sicurezza degli operai? Chi firma? Chi dovrebbe rassicurarci sul lavoro e sull'igiene? Chi paghiamo attraverso la Tia? Ora vi racconto l'inferno di Carapollo. Lasciate ogni speranza...voi che entrate. Il percolato che fuoriesce da container che non sono a tenuta stagna. Lo stesso prodotto dei rifiuti che finirebbe nel pozzetto delle acque bianche. Vasche nuove a tenuta stagna, che sono smontate al centro del piazzale. Impianto di triturazione fermo da mesi. Impianto di abbattimento delle polveri sottili da carico e scarico rifiuti, non sarebbe funzionante o non messo mai in condizione di funzionare. L'autofficina non sarebbe a norma. Ci spiegate come sia possibile definire questo luogo un posto di lavoro? Ci piacerebbe una dichiarazione dell'Amministratore Delegato Stefano Gavioli, dei vertici Te.Am, del sindaco Brucchi, dell'Opposizione. Gli operai meritano di lavorare senza rischiare di ammalarsi. Teramo non ha bisogno di un'emergenza ambientale. Chi disinnesca questa bomba ecologica? Guardate le foto, guardatele bene. C'è tutto.

Ps1: Non finisce qui...il brutto deve ancora venire...

Ps2: Queste foto sono state scaricate dal sito....quel fortunatodifalconitrovatuttoinunplicoanonimo.it

Commenta

CAPTCHA

Commenti

altro che cetriolo killer!
l'importante è andare a spasso a piazza martiri la domenica mattina...questa citta' sta diventando sempre piu' un romanzo di sciascia...
Per topi basta andare in centro, in viale Crucioli, per i Tigli
dov'è la ASL? dov'è la politica? dov'è la sicurezza sul posto di lavoro? dove sono i sindacati TEAM? perchè sono sempre poche persone che devono metterci la faccia? per chiedere quello che è un diritto, il diritto di lavorare in un ambiente sano? tutti hanno paura di denunciare, perchè messi davanti alla prospettiva che se denunci, sei in qualche modo fatto fuori!!! e quelli che lavorano al canile? oddio chiamarlo canile è una bestemmia!!! e i cani? ...ma che ne possiamo sapere noi, la politica è cosa per pochi...come diceva qualcuno.... l'importante è costruire, spianare colline, cambiare piani regolatori per costruire altre case che nessuno abiterà, fare buchi per terra per metterci musei che nessuno andrà a visitare...demolire lo stadio, che è pur sempre un'area verde per fare cosa??? ma appartamenti naturalmente!!! ma sto sindaco è un politico o un architetto impazzito? io ne ho abbastanza di sta gente senza prospettive, senza nessuna idea di progresso. Sono vicino ai lavoratori del canile e agli operai della TEAM che non siedono ai "Piani Alti" di Piazza Martiri. Resistete che qualcosa cambierà. Vai Giancà
Ma dai Falconi, tu vedi tutto nero! Guarda il cielo azzurro, l'estate che e' iniziata, i bar pieni di ragazze sorridenti, i nostri amministratori sempre col sorriso sulle labbra....Loro dovrebbero essere preoccupati, non dormire la notte per i problemi ,debiti,denunce che incombono sul nostro Comune ed invece....Fai come loro, goditi la vita a 360°, fai finta di non vedere, di sempre di si, frega il tuo prossimo senza pieta', senza rimorsi, calpesta gli invalidi e frequenta solo persone fighe e felici. Comprati un macchinone, viaggia, viaggia molto, per lavoro s intende, prenota in un albergo a 5 stelle con tutti i confort, ma proprio tutti tutti....ed entra in politica : pochi sacrifici, ma tante soddisfazioni. E poi anche tu vedrai tutto " bellissimo", sarai "felicissimo", e la vita ti sorridera'!
@ annarita: brava. Analisi perfetta, sintetica, ironica ma vera...molto vera, purtroppo per noialtri.
annarita EPIC WIN!
x il momento c'è solo l'aumento della TIA...
aiutateci ad uscire dall'inferno da chi dirige e controlla la TE AM quando si sente e si vedono certe cose allora e il momento che le autorità competenti ( Corpo Forestale dello Stato,Guardia di Finanza,Carabinieri Tutela Ambientale) intervengono a difesa dell'ambiente, dei cittadini che pagano la TIA e di quei lavoratori che vogliono lavorare in un ambiente sano senza pericolo di vita nel tempo,ma i sindacati dei lavoratori dove sono? cosa stanno a fare? la sicurezza dove sta? vergogna!!!!!!!!!!!!
quelli che...la politica è una roba sporca quelli che votano scheda bianca per non sporcare oh yeah. tutti a casa.liberate la team dai politici e dai dirigenti.
x Annarita Rasetti 6 un mito hai praticamente fotografato l'immagine della politica locale di questo momento.
Dal sito internet della TERAMO AMBIENTE; Abbiamo un mondo di cose da dire,da fare,da salvare,.......... correggo da rovinare e da sfruttare.................il cittadino utente che paga la TIA senza sapere niente.
Se il buongiorno si vede dal mattino............ vedendo queste foto e, andando a controllare di persona, Mi chiedo se c'è qualche responsabile di tutto ciò oppure fa finta di niente. Visto che il comune è un socio "quasi" alla pari perchè il nostro amato primo cittadino non interviene prima come nostro rappresentante, visto che la TE.AM. è fatta con i nostri soldi e dopo come sindaco di questa città.
E' peggio di un inferno , lo definirei un vero troiaio di puzza io ci sono stata più volte e la puzza che ho memorizzato nelle narici l'ho sentita ancora per mezza giornata, pensando agli operai che ci lavorano. Mi chiedo : tutti i sodi versati per la tassa sull'immondizia ( e sono tanti, poichè la tassa è aumentata ) dove vanno a finire????????????????????????? ( fin quando la cittadinanza rimane zitta, loro faranno quello che vogliono,penso sia tempo di ritornare in piazza ad urlareeeeeeeeeeeeeeeeee)
perche non controllare quando rientrano il camion del materiale che ti vengono a prendere a casa quando vengono loro non fanno la differenziata nei mercati piccoli tipo colleatterato e san nicolo andate a vedere come raccolgono immondizia andate vi prego poi vedete cosa succede
per quello che riguarda la sicurezza dei lavoratori esiste un testo unico di riferimento, esistono delle figure preposte e ci sono delle responsabilita' ben definite; dove sono? cosa non fanno? almeno si sono cautelati?? dal punto di vista strutturale e logistico non servono commenti: è strano che un progetto così articolato (viste anche le previsioni future) manchi completamente di logica! dal punto di vista ambientale sono evidenti delle violazioni ! e su cio' che non si vede? Inoltre l'ubicazione non è delle piu' felici sia per i pericoli derivanti dall'esterno (esondazione o crolli dalla collina), ma in particolare dalle eventuali criticità che potrebbero originarsi dall'interno! Dove sono i responsabili Team, i politici, gl'organi preposti alla vigilanza ed al controllo? Perchè nessuno denuncia delle violazioni evidenti? perchè la procura non apre un fascicolo per l'acquisizione di informazioni?
.......già lavorare a Carapollo...soprattutto con l'inizio del caldo....è diventato davvero.....difficile......soprattutto per i nostri polmoni.......Polvere......puzza......camion che passano a centinaia...provenienti da vari Comuni......Tossicia....Isola...Colledara.....Comunità Montana...zona M....Cermignano.....Castellalto.....etc.... Comuni che non fanno la differenziata....e portano di tutto.....ci sono anche 12 fusti....di materiale altamente pericoloso.......ma è stato coperto con mucchi di terra....cosìììì...non è più pericoloso......L'unica cosa Giancarlo....hai dimenticato.... di fotografare i container dell'organico.......forse in quel momento non c'erano.....erano venuti da Macerata per caricarli.....Ma prima che vengono tolti.....devono arrivare ad un cero numero...un giorno ne ho contato 12....12 container di organico.....completamente scoperti....non a tenuta stagno....IMMAGINATE.....giorni...e..giorni....sotto il sole.....che si macera....e la puzza che emana....ROBA DA TERZO MONDO !!!!....Dimenticavo di dirti Giancarlo...che al Canile...oramai...da mesi...stanno morendo...cani di tumore....forse...perchè sono vecchi ???.....ma non tutti...e non così tanti.....in poco tempo !!!!....e alcune persone...che si sono ammalate alla TEAM.....ne vogliamo parlare ????...ne ho abbiamo fatte diverse di foto...e anche un video...di quello che succede alla Team...abbiamo chiamato l?arta...e il Corpo Forestale di Teramo......Forse....quando qualcuno....prenderà una decisione...forse...non solo ...altri ...cani saranno morti......ma anche delle persone........Si dice...che il lavoro mobilita l'uomo...a Carapollo...in questo momento....il LAVORO UCCIDE L'UOMO.........
Giancarlo Falconi prossimo SINDACO di Teramo !!!!
Come lavorano gli operai di Sogesa e Cirsu senza prospettive e una parte in CIG con ambiente di lavoro ........ Chiedo al Sig. Falconi di fare un'indagine e fare un articolo in merito alla situazione delle due società sopra citate.
Io da un po' di tempo ho fatto una tragica previsione per la quale vengo deriso: Oggi noi siamo diventati come la Napoli di 15-20 anni fa...di questo passo non dovremo aspettare 15 - 20 anni per diventare la Napoli di oggi...è per questo che io sto cercando sempre più consistentemente vie di fuga verso altri lidi!!!!
e scandaloso che le autorità competenti vedendo queste foto e leggere quanto descritto da Giancarlo non intervengono per vedere e acquisire informazioni in merito? perchè i lavoratori non denunciano alle autorità cosa succede a carapollo? per i lavoratori della TE.AM.......... non temete le ripercussioni dei vostri dirigenti incapaci e non abbiate paura a denunciare le norme sulla salute e sicurezza e un vostro diritto.Ma non avete i vostri rappresentanti alla sicurezza? perchè non vengono chiamati in causa a questa grave situazione descritta da Giancarlo e quanto commentato da Rita Cipriani? magari tutti sanno e nessuno a il coraggio di parlare vergognaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
welcome to the jungle........
poveri cani e poveri uomini ma questo è quello che merita il popolo pecorone e lavoratore insultato italiano.noi siamo i padroni di noi stessi e viviamo nel troculo in cui mangiamo, come i maiali...!e c è gente che ancora li saluta,ci va a cena e li elegge a sti ladri!!!è facile parlare,dire che schifo!ma una bella manifestazione??????no,siamo italiani,basta che abbiamo il telefonino o le sigarette e la cena servita che magicamente la puzza di marcio e degradato che emana questa società sparisce in un lampo davanti al piatto pieno e la tv accesa.ma semo malati!!???!teramani,italiani,europei,siamo una banda di fancazzisti.w rita, il suo canile e il suo staff e abbasso la team e tutti quelli che ci lavorano e vedendo lo schifo si tappano il naso invece di "differenziare" la loro amministrazione....