Salta al contenuto principale

Lo Stargate d'oro dell'Assessore Agostinelli

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Bisogna fare un assessore. Bisogna dargli un nome e una targhetta. Intanto i Due Punti scrivono su Chiodi e l'alluvione. Sulla voragine di corso San Giorgio, noi dobbiamo fare un assessore. Per forza perchè Tassoni va all'Urbanistica, inventiamoci qualcosa per Agostinelli. Avanti e silenzio".
Questa conversazione fu metaforicamente intercettata dal taglio in comune tra me e il Sindaco Brucchi. Due teste che riflettono luce propria.
Nel frattempo, il Governatore Chiodi ancora non "Licenzia" Mazzarelli, chiuso nelle sue stanze da 24 ore a risolvere il misfatto dei fondi Fas-alluvione.
Nel frattempo piove sul bagnato. Quanto sarà costato il recupero dell'ufficio dell'Ass. Agostinelli?
Preventivo delle tende ignifughe, copertura della vasta porta che comunica con l'ingresso IV, della finestra e dell'imbottitura della porta d'ingresso dell'ufficio, per un totale di 3.000 euro più iva, circa 3.630 euro.
Preventivo dei mobili della ditta xxxx, per una piccola scrivania con relativa estensione, di una libreria bassa, di una poltrona operativa, per un totale di 527,81 euro.
Preventivo per il recupero di una scrivania in stile di proprietà dell' ente per un totale di 423,51 euro.
La somma, chiavi in mano è  di 4581,31. Non aprite quella porta...è imbottita.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

buongiorno le mia prima rata dell'IMU la porto sul tavolo dell'Assessore.........................mo avaste!!!!!!!!!!!!!
Scusa Giancà, ma stò Agostinelli fa l'assessore all'arredamento? O più semplicemente cura l'abito per nascondere la modestia del monaco?