Salta al contenuto principale

L'Asl di Teramo premia anche il dott. Robimarga

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il merito è il merito. In una società civile con base meritocratica e a modello Teramo, la politica aziendale deve nutrire la fiducia dei cittadini attraverso gli esempi.
Corrado Robimarga è un ex Assessore al comune di Teramo. Indagato per truffa, peculato e falso ideologico, dopo essere stato nominato, come scrive Antonio Storto sul Venerdì de La Repubblica e più volte riportato dal nostro sito " Responsabile del neonato reparto di Endoscopia urologica dell'ospedale di Giulianova. Oggetto del contendere i criteri di nomina dell' ex assessore, che, essendo stato promosso responsabile di un'altra unità a valenza dipartimentale, non dovette passare per le pene del concorso pubblico"....dopo tutto e il contrario dell'altro, è stato premiato dall'Asl di Teramo.
Un progetto con deliberato n 731 del 23.07.2012 mediante il quale si autorizza all'attività d'integrazione della medicina specialistica territoriale con quella ospedaliera.
Si legge"...Le prestazioni cui all'oggetto verranno così remunerate: 20 euro per ogni visita, colloquio o test psicologico ed una quota pari al 60% della tariffa cui al tariffario regionale. Il budget disponibile paria a 456.716 euro per competenze, 40.014,26 per Irap ed 9.494,24 per oneri. A predisporre gli atti di liquidazione dei compensi spettanti agli aventi titolo, previa acquisizione del parere del Nucleo di Valutazione".
Il dott. Robimarga avrà a disposizione due ore settimanali.
Come dice lo slogan della nostra Asl, voluto dal creativo Direttore Generale, Professore Giustino Varrassi?
"Il meglio nel nostro territorio".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Repetita placent I politici ed i loro nominati, chiusi nei loro dorati palazzi, mangiano dolcetti osservando stancamente il popolo affamato e malato. L'Italia, grazie al loro inestimabile contributo, è in default dal 1992. Ora è arrivato il tempo della verità dopo un ventennio di magnifica, trasversale disonestà. Pur di rimanere in superficie candidano Monti che, salvo errori, era advisor della Grecia in sede di ingresso della stessa nell'euro mentre una primaria società internazionale falsificava i bilanci di quella nazione comprando nel contempo CDS, in sintesi scommetteva che sarebbe fallita (Vi piace vincere facile?). Abbiamo la possibilità di mandarli tutti a casa votando non più un partito ma un movimento che partito non è. Potrebbe attuarsi una rivoluzione pacifica. Non cadremo in tentazione per un posto promesso ad un figliolo o nipote che sia, per una concessione edilizia, per una carriera sponsorizzata dalla massoneria che notoriamente premia i falliti ed i servi. Ci libereremo di tutti questi professionisti del nulla e li vedremo tornare ai loro lavori originari magari vivendo con un normale stipendio. No free lunch, non più. A tutti i disonesti, di cuore, BUON CANCRO.
CAro Falconi, ci ripeti di avere fiducia nella Procura, nei Carabinieri, della Guardi di Finanza, tu scrivi e noi leggiamo. Poi? A Teramo non accade nulla. Nulla da sempre. Perchè? In un'altra città con la metà di quello che hai scritto ci sarebbero stati i fuochi di artificio. Chi ci spiega perchè noi siamo così privilegiati?
Siete unici. Redattori e lettori. Il vero movimento di Teramo. Falconi sindaco, subito. La pelata è identica.
Mi scusi "unici", le Sue idee sono sempre così sintetiche? Poi Le spiego a chi si deve il Lei. Credo però che in una Regione di fascisti, Lei dovrebbe saperlo.
Caro "Fiducia zero", glielo spiego io perchè non accade nulla, però non posso farlo in pubblico perchè verrei querelato. Per ora Le basti sapere che tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica si tutti i problemi e le criticità del nostro territorio è l'unica arma per poter coltivare un briciolo di speranza, nell'attesa che "qualcuno" si levi definitivamente dalle scatole e si scoperchi il vaso di Pandora...
Scusi dott. Francia, ma dire che alcune spiegazioni lei non le può dare pubblicamente perchè senò viene querelato, equivale a dire che le suindicate spiegazioni in realtà sono frutto di sue deduzioni. Ergo, chiamandole con il loro nome, sono illazioni. Diversamente, se fossero spiegazioni basate sulla pura verità, che paura dovrebbe avere di essere querelato? Anzi, se lei affermasse la verità spiegando certe cose e per questo venisse querelato, meglio no? Così nell'ottica della sua difesa in Tribunale, potrebbe provare che quello che dice è vero (sulla scorta di elementi che evidentemente lei ha), iniziando l'opera di scoperchiamento del vaso di Pandora. Sbaglio? O forse lei sa che la sua "verità" è supportata da elementi concreti, pur tuttavia preferisce il quieto vivere e non vuole impelagarsi in questioni giudiziarie? Bè, ma se fosse così allora siamo bravi tutti a fare il "commentatore politico"...
PREMIAMOLI TUTTI!!!!!!
Comincio ad essere certo che gli alti Dirigenti della AUSL attraverso nikname scrivono si questo blog. Bellissimo però tirate fuori le palle per firmarvi.
d'altronde come disse un grande politico teramano in un'intervista.."e che dobbiamo fare, lo dobbiamo uccidere?"..neanche nei film di woody allen!
Pur non vivendo nel mondo dei sogni, dove la legge è limpida e uguale per tutti e tutti pagano se sono colpevoli, di Santacruz, ritengo comunque, in accordo con lui, che lei è a conoscenza del nome massimo, del padrino della cupola, del grande maestro. probabilmente anch'io mi "cagherei addosso" nel citarlo pubblicamente ma, da bloggista, mi asterrei da un commento simile. O il nome o il silenzio.
Egregio "Il Direttore", si riferisce per caso a me? Purtroppo si sbaglia. E sottolineo purtroppo, non fosse altro perchè il mio stipendio è molto, molto, molto più basso di quello degli alti dirigenti della AUSL... P.S. - scusi "Il Direttore", però potrebbe iniziare a cacciare le palle anche lei firmandosi non con quel nickname ma col suo vero nome (che, peraltro, è un pò subdolo perchè induce a pensare che il suo intervento sia stato inserito dal Dott. Falconi, il quale, invece, molto correttamente si firma sempre). P.S. 2 - grazie "veritas". E' consolante constatare che, ogni tanto, qualcuno recepisce un mio intervento quale semplice "parere", senza doverlo per forza interpretare come una provocazione e, giacchè, strumentalizzandolo per il solo fatto che non combacia con il suo pensiero.
A me pare Vi conosciate tutti. I Vostri nomi ed i nostri pensieri, ancorché censurati (vero dott. Falconi?) non interessano ad alcuno. Teramo ed i suoi abitanti, professionisti, massoni sono, siamo il nulla rispetto ad un mondo che viaggia ad una ben altra velocità economico-culturale e noi siamo tristemente una degradata periferia. Ho partecipato con sincera onestà allo scambio, anche caustico, di opinioni ma, in fine, tutto mi appare un teatrino decadente, inutile e autoreferenziale. Addio.
...dimenticavo...Sisu in Finlandese significa "coraggio"...
Concordo pienamente con FIDUCIA ZERO. Qui a Teramo non succede nulla e Varrassi fa' quello che vuole.