Salta al contenuto principale

Roseto: La benedizione di Ginoble

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Io adoro la storia della democrazia cristiana. Mi hanno insegnato a scrivere di politica frequentando le comunioni, i battesimi, le cresime, i matrimoni e i funerali. I funerali sono l'intimità del voto. La partecipazione al dolore, giovane Giancarlo, mi dicevano, lega, unisce e ti fa ricordare al momento del voto. A Roseto, grazie al gioco della parti esiste tutto e il contrario di tutto. Un giro nelle parrocchie, piccole confidenze che vi racconterò in pillole. Un parrocco di una Chiesa importante. L'inaugurazione di un evento importante e un'offerta di 4000 euro, che verranno impiegati per sistemare le cucine per un centro giovanile. Questa è la Chiesa che amo, che pensa ai disabili, ai giovani più sfortunati. Poi continuiamo. La campagna elettorale è all'inizio. Lo stesso parrocco potrà risparmiarsi i soldi della potatura dei cipressi della Chiesa, circa 6000 euro,  basterà qualche operaio comunale una volta vinte le elezioni. Durante le omelie, si sente spesso parlare di Suor Teresa. Amen.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancà.......mi sono rotto i c...... e basta.
la tua irriverente critica non paga, caro giornalista Falconi.Anche kle sinistre locali hanno sparlatro piu' di te e vedi cosa si ritrovano, nemmeno se stessi. La gente di Roseto ha bisogno di sicurezza e companatico e non chiacchiere e polemiche. IGinoble sono rosetani puro sangue e conoscono la loro gente e ti assicuro che hanno fatt molto per essa. Per questo ancora una volta saranno premiati visto anche il deserte offerto dalla controparte. Giuca meglio e non fare il solista adesso tu quando tutte le altre voci si sono già spente
La Chiesa dà sempre grandi esempi di laicità... ;)
A proposito di funerali....in questo periodo a Roseto le funzioni sono stracolme di gente! boh....chissà perchè?

Io sono irriverente di nascita...manco di cortigianeria. Ma non vedo principi e principiii...;)

quel che è successo a Roseto ha dell'incredibile. L'IDV e gli altri della sinistra prima illudono coloro che ci credono e poi si tirano indietro. Che figura! alla corte non si perde mai. basta stare lì, tanto poi qualche osso da rosicchiare cade sempre.