Salta al contenuto principale

Il Consiglio di Stato boccia il ricorso contro Vicentini. Varrassi non sarà riconfermato

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Leggete. Pura poesia.
" Considerato che dagli atti del giudizio di appello non sono emersi elementi di valutazione idonei a far discostare il Collegio dalle argomentazioni esposte nella ordinanza appellata;
Rilevato, altresì, che il prof. Vicentini, a seguito della reintegrazione dal 1 ottobre 2013 nelle funzioni dirigenziali presso la UOC di Urologia del presidio ospedaliero Mazzini, sta svolgendo una intensa attività assistenziale con un fitto programma di interventi chirurgici e di visite mediche;
Ritenuto, pertanto, nel bilanciamento dei contrapposti interessi che, allo stato, non appare di evidente spessore l’esigenza cautelare della ASL Teramo di evitare il possibile pregiudizio connesso alla dirigenza universitaria della UOC Urologia dell’Ospedale Mazzini;
P.Q.M.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza) respinge l'appello (Ricorso numero: 7629/2013), confermando la misura cautelare disposta in primo grado.
Ordina che a cura della segreteria la presenta ordinanza sia trasmessa al Tar per la fissazione dell'udienza di merito con priorità ai sensi dell'art. 55, comma 11, cod. proc. amm.
Spese della presente fase cautelare compensate tra le parti"
www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Consiglio%20di%20Stato/Sezione%203/2013/201307629/Provvedimenti/201304509_15.xml

Il reparto di Urologia è salvo.
I pazienti potranno continuare a essere curati in un reparto a cinque stelle.
Il Primario, lo staff medico e infermieristico.
Una squadra ai vertici dell'Eccellenza.
Il manager dell'Asl Giustino Varrassi  non sarà riconfermato alla guida della Direzione Generale.
La notizia ufficiale si avrà prima del 30 Novembre, forse, il 27 con decorrenza al 1 Dicembre.
La parola dell'Assessore Gatti è stata mantenuta, visto che dal primo giorno aveva espresso la sua distanza dalla figura del Professore Varrassi.
Nota di merito anche per l'assessore Morra, che nell'altro tempo ha abbracciato la linea gattiana.

Prima dei saluti finali, volevo abbracciare il reparto di Urologia, a cui mi sento legato per rispetto e stima. Vi voglio bene per quello che fate nel quotidiano.
Volevo abbracciare i malati di cancro alla prostata e ai reni,  che hanno sofferto mesi di attesa e che hanno dato a me e Valdo Di Bonaventura la forza di andare avanti.
Volevo abbracciare tutte le 8241 firme, con il mio senso di affetto.
Volevo abbracciare il comitato Varrassi sLoggia, tutti i simboli, destra e sinistra, la meraviglia della forza civica e la società civile.
Volevo abbracciare i media, tutti, anche quelli che accoliti con i vertici Asl, hanno segnato la differenza tra bianco e nero, hanno provato a farci passare per terroristi.
A quei non colleghi, che ci hanno evitato, vorrei dire con ardore....Siete solo dei lecca culi.Domandai da redazionale.Vergognatevi.

Volevo salutare, l'abbraccio sarebbe troppo, il Professore Varrassi, perchè non ho nulla contro un uomo di simil cultura, ma solo con il ruolo che amministrava e come l'amministrava, regalandogli l'ultima cartolina di Teramo e tanti saluti.
Se può portar con lei anche Venturoni, ci aiuterebbe a non chieder doni a Natale.
Chiuda la porta quando esce, perchè l'aria condizionata calda costa parecchio e lasci le chiavi dell'auto blu in portineria.
Grazie...ai lettori de I Due Punti.
Solo insieme si ama...di meraviglia.

Buon anno a tutti....

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Una domanda chi pagherà le spese legali per il ricorso di Varrassi al Consiglio di Stato? Sempre noi cittadini?
Finalmente la " giustizia" rende giustizia. Finalmente la Magistratura Amministrativa ha dato ragione a chi, nella sofferenza, non ha voce . Finalmente un pezzo di cattiva gestione ci lascia e finalmente, mi auguro, che chi ha finora caldeggiato e sostenuto il D.G. Asl Teramo possa anche lui " lasciare" la politica visto la miopia di comportamento che ha osservato sinora, sostenendo strenuamente una battaglia persa già da oltre due anni. Finiranno finalmente le partite a carte nelle " ville" castrognane dove si decidevano NON chi dovesse fare il " padrone o il sotto" ma bensì chi dovesse ricoprire incarichi direttivi pur in presenza di dinieghi e vincoli giudiziari. Finalmente il Governatore potrà scegliere un soggetto, mi auguro della nostra provincia, alla guida della Asl teramana, senza andare a cercare " professoroni" bravi, forse nella loro specializzazione medica, ma certamente privi di ogni cognizione manageriale. Speriamo che l'amico delle " partitelle" lo segua a ruota.
GRANDIIIII
Questa sentenza disseta tutti gli assetati di giustizia. Grazie Giancarlo, grazie Valdo, che ci avete dato la possibilità di contribuire per questo risultato. Appoggerò le vostre lotte a difesa dei più deboli anche contro quei giganti della massoneria che hanno in bocca solo la parola merda. Non vi ncoraggio perché di coraggio ne dimostrate tanto.
gatta ci cova!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' consolante vedere che qualche volta le Istituzioni funzionano.
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine. Le bugie ,le falsita' prima o poi vengono scoperte. Nel tempo dell'inganno lottare per la verità e' un atto rivoluzionario. Bravi ragazzi ,andate avanti e grazie .
Per coerenza dovrebbe "sloggiare" anche CHIODI dimettendosi. ...si lo so Giancà che ho scritto una stronzata di primo mattino, ti offrirò un caffè.
GUTTA CAVAT LAPIDEM. Ben fatto! Ora facciamo omaggio al professore varrassi di una bella nave ( 20 cm.) con le vele spiegate e di un arrivederci .......a forse mai! Adesso la politica dovrà concentrarsi per il rinascimento della ASL. Se vuole potrebbe riuscirci , senza guardare in faccia nessuno!...la salute è il bene più prezioso!..................altro giro ed altra corsa direttore. A questo punto non resta che rivolgere l'attenzione a quei voracissimi pesci piana che hanno divorato la nostra banca territoriale ed ora, zitti zitti, fanno finta di niente! Anche a loro mi piacerebbe fare omaggio di una bella nave ( di 40 cm) con le vele spiegate e di un caloroso arrivederci.......a forse mai!.....avanti , a tutta forza, direttore.
Giancarlo SINDACO
Finalmente...sono stati tre anni di soprusi, di ingiustizie e mortificazioni dei non affiliati! E comunque anche l'amica delle partitelle dovrebbe andare via....ma sarebbe chiedere troppo!!! Sarebbe sufficiente ridimensionarla al ruolo.....sempre se ne è capace!!!!
Oltre alle chiavi dell'auto blu, lasci in portineria anche la carta di credito istituzionale. Grazie.
Finalmente la giustizia ha dimostrato di esserci forse anche aiuatata dalla mano del nostro Signore. Il grande manager ASL non faceva piu' bella figura a non arrivare a questo punto dimettendosi prima??? Speriamo che ci imparino gli altri politici. Bravo a Falconi continua cosi' noi ti appoggeremo sempre.
GIANCARLO FALCONI SINDACO ADESSO.....
Come mai il mio commento non è stato inserito
Giancarlo Falconi Candidato Sindaco! Solo dopo il ballottaggio... SINDACO! La domanda successiva è: chi e come andrà a sostituire il "buonuscito"? Se la scelta, come penso, sarà fatta da chi ha voluto, confermato e sostenuto fino ad oggi Varrassi, cambieranno le virgole o le pettinature e le creste, non i punti e le teste.
Appunto.....era proprio quello che avevo postato ossia che da in po' gira il nome di un altro con cappuccio e grembiulino, vedremo. Non è difficile capire chi, basta leggere l'elenco.