Salta al contenuto principale

Viale Bovio...e quelli del Ponte sul Vezzola

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quando inizieranno i lavori del ponte sul Vezzola? Ovviamente a breve. Entro fine settembre a scuole iniziate. I disagi saranno moltiplicati per dieci. I soliti ritardi burocratici e i tempi lunghissimi per le gare di appalto. Il cronoprogramma non è lo strumento a disposizione della ditta vincitrice ma dell'Anas, come elemento grafico di programmazione e stabilito dal D.P.R. n 554/99 num 35,44,45,102 e 110. Caos e problemi per tutto il settore economico dell'arteria di Viale Bovio. Bar, negozi di alimentari, artigiani, esercenti commerciali, benzinaio, edicolante, insieme per protestare contro i ritardi dei lavori. Una problematica ripresa in consiglio comunale dal Capogruppo del Partito Democratico, Giovanni Cavallari. Un question time basato sulla legge del 28 Dicembre 1995, n 549.
l'Art 1 comma 86 recita " I comuni possono deliberare agevolazioni sui tributi di loro competenza, fino alla totale esenzione per gli esercizi commerciali e artigiani situati in zone precluse al traffico a causa dello svolgimento di lavori per la realizzazione di opere pubbliche che si protraggono per oltre sei mesi". Imbarazzo nell'Amministrazione Brucchi. Forte imbarazzo.
Chissà cosa hanno pensato... leggendo questa notizia i commercianti di piazza Dante, che hanno subito per mesi, anni, i lavori del parcheggio sotterraneo? Quante Chiusure?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi ricordo come se fosse ora, il Ponte sara' chiuso per lavori fino a settembre per poi riaprire....! Ieri vengo a sapere che il ponte in realta' non ha subito nulla di nuovo dall'aprile scorso!
Grazie per l'articolo, a beneficio di quell'Assessore "tecnico" il quale, in tv, se ne uscì fuori dicendo che il cronoprogramma dei lavori di ponte Vezzola è gestito dalla ditta. La vergogna: questa sconosciuta.
Si ma i giornali perchè non scrivono. Ma che cazzo d'informazione. Cavallari ci fa sapere in qualche modo la risposta dell'Amministrazione, magari con i segnali di fumo. Grazie a i Due Punti e Emmelle.
Emmelle? Ma avrà fiutato l'aria?
Cavallari se li mandi a casa, mi tappo il naso e ti voto. Grazie.
@Ernesto da Piano della Lente: tapparsi il naso per votare Cavallari? E quando in massa votavate per il piccolo ras del quartiere ti piaceva il profumo? Ed alle passate elezioni come avete votato? Anche allora vi è piaciuto il profumo?