Salta al contenuto principale

Manutenzioni teramane: Le solite ditte...prima puntata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Noi amiamo la sicurezza della politica nostrana.
Prodotti tipici.
In questi quattro anni de I Due Punti tra Asl, Izs, Comune, Provincia e altri enti limitrofi tra locale e di quartiere, abbiamo stilato una classifica delle nostre ditte amiche.

Una certezza.
Una famiglia.
Oggi inizia una nuova rubrica che ci accompagnerà fino al giorno delle elezioni.
Una sorta di saluto e omaggio alla grandezza delle imprese nostrane.
Buona lettura.

La determina del dirigente Remo Bernardi è la numero 189 del 25/02/2014 in cui si affida alla ditta Mattia Fiore ( tra le mie preferite) la manutenzione per la somma di quasi 50 mila euro.
Quale manutenzione?

Risponde il dirigente nella determina " Di dare atto che la spesa complessiva di €. 48.370,00    rientra e trova disponibilità nella somma di complessive €. 273.904,48 ...verrà utilizzata per eseguire interventi  d i v e r s i  s u l   p a t r i mo n i o  c o mu n a l e  c h e  v e r r a n n o  me g l i o  d e f i n i t i  c o n s u c c e s s i v i  provvedimenti”

Rimaniamo in attesa.
I
o li amo tutti....

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

buongiorno ci risiamo.......ma gli organi preposti al controllo tipo finanza ispettorato del lavoro controllano mai questi appalti cosi veloci......questi ricchi imprenditori vengono mai controllati o controllano solo i piccoli negozietti e artigiani piccoli? perche non pubblichiamo qui tutti gli appalti cosi anche il popolino riesce a vedere e a capire tutto..... questi vanno in giro con mercedes bmw ecc ecc....
Mi vuoi far capire che il comune anticipa soldi alla ditta Di Mattia per lavori che gli verranno in futuro affidati e che al momento non sono ben definiti?
Si stenta a credere che sia vero!... Pagano l'impresa per lavori ancora da definire? E se per tappare 2 buche e intonacare un piccolo muretto, la ditta spenderà tutto il capitale, il comune dirà che non vale? Quando il peggior sindaco della storia di Teramo dice che vanno fatte le gare d'appalto, a cosa e chi si riferisce? Sperano di rivincere le elezioni con le clientele acquisite, ma non si vince con il 20-30% dei consensi. Se i soliti creduloni non si faranno convincere dalle vane promesse di mari e monti, e se coloro che non hanno votato più per sfiducia si recheranno alle urne, a Teramo si respirerà certamente e in ogni caso un'aria meno inquinata.
Caro Giancarlo, sembra che a Teramo ci siano solo e soltanto cinque Imprese di costruzioni. Mi risulta invece che ce ne siano molte di più ed iscritte in tre categorie ASSOCIAZIONE COSTRUTTORI TERAMO, CNA, API SETTORE EDILE ma, casualmente determinati Enti tra i quali il Comune di Teramo ne conoscono solo cinque, mentre la ASL di Teramo ne conosce solo due, ecc.... Ho letto con vera ammirazione sul sito del Comune, l'elenco degli interventi nel campo dei lavori pubblici eseguti, i relativi importi ma, non ho letto le imprese che li hanno eseguiti. Credo che per tutti i cittadini di Teramo e frazioni sia più corretto leggere anche quali siano queste imprese e perché sono sempre e solo le stesse. Tra queste Imprese ve ne sono alcune che nel corso degli ultimi anni hanno eseguito sempre per conto del Comune importanti lavori (rifacimento pavimentazione e marciapiedi Corso Porta Romana, marciapiedi lungo la Cona, pavimentazione Piazza Martiri della Libertà e Via Capuani, ecc...) che allo stato attuale sono praticamente da rifare. Allora mi chiedo e chiedo alle forze di opposizione se tutto ciò risponde a verità e se lo fosse perchè non hanno fatto gli esposti, forse perchè molti tecnici progettisti erano della vecchia e nuova apposizione ed allora vi è l'incuicio vero e proprio.
Loro (la massoneria teramana ) hanno il potere e basta! gli altri fanno al limite gli operai (i servi) e grandi leccapiedi dei grandi. Questa è la triste realtà dei fatti! Andate a zappare..oppure fatevi voi le imprese invece di leggere L'Unità dalla mattina alla sera! Intelettuali da strapazzo o PRENDITORI? Forza Italia o NDC oppure Rifondazione o SEL? Andate a chiedere un mutuo in banca...e dovrete impegnare anche il buco...... Che futuro abbiamo? Aspetto tue notizie Giancà! GUIDO LIBERO! . it
"D.Lgs. n° 163 del 12/04/2006 art.125 comma 8" Perfettamente legale, basta conoscere le leggi. Sig. Falconi, mi sembra strano che una persona attenta come lei ignori quanto sopra e scriva certi "aritcoli" Per gli utenti lo posso capire...
Di Eleuterio vi dice qualcosa? Ci sono sempre e vincono sempre.... mah

Anonimo Vneeziano lei è affondato in laguna.
Chi h aparlato di illegalità?
Conviene con me che sono sempre le stesse ditte che vengono chiamata a lavorare per gli enti teramani.
Quindi?
Mi piacerebbe un albo.
Mi piacerebbe una prima estrazione.
Mi piacerebbe un giro di lavori per tutti.
A lei?

Sig. Falconi lei è una persona molto intelligente, scrivere così l'articolo è fuorviante... Basta vedere dalle risposte come è stato interpretato.... Buona giornata.
Ma la terra che avanza che esce dalle orecchie, copre le scarpe e tuuto il resto dove la mettete? questa è una città che non si è accorta che il medioevo è finito da un pezzo!!! o terramani ma lo sapete che non contate un cazzo in una nazione che non conta un cazzo?