Salta al contenuto principale

L'Ater abbandona Liliana malata di Sla...il video...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un passo, fanne un altro, un altro ancora, forza amore, forza mamma.
Uno scalino e mi vergogno, un altro scalino e mi umilio, un altro ancora e mi addoloro.
Mi vergogno per l'Amministratore dell'Ater Marco Pierangeli, mi sconforto per la politica che amministra di centro destra, mi addoloro per il silenzio del centro sinistra.
Nessuno ha espresso solidarietà a Tonino, Liliana, i suoi figli e gli amici di sempre.
Quelli che con una pensione che diminuisce, ti invitano a cena, quelli che ti cucinano perchè tua moglie ha la sla, quelli che non ti telefonano ma ti suonano il campanello e ricordano l'album della famiglia.
Liliana non comunica. La SLA ha limitato l'uso della parola. www.iduepunti.it/la-voce/29_dicembre_2013/ater-malata-di-sla-chiede-lascensore-da-dieci-mesi
Liliana non riesce a deambulare da sola, la Sla si è messa di prepotenza sul suo cammino.

Liliana ha diritto al suo ascensore perchè è il nostro.
L'abbiamo pagato tutti insieme.
Per noi e per liliana.
Gianni Chiodi conosce questa storia.
Aveva promesso.
Maurizio Brucchi conosce questa storia.
Aveva promesso.
Marco Pierangeli conosce questa storia.
Aveva promesso.
Era il mese di Marzo.
Il centro sinistra conosce questa storia...ma non esiste il centro sinistra.

Ora basta.
Ho guardato Liliana negli occhi.
Immensi, sofferenti, piccoli, imbarazzati, perchè l'improvvisa diversità ti rende di colpo bambino.
Hai bisogno di tutto e il peso aumenta.
Pesante.
La nostra è una società incivile.
Ha perso in amore.
Ora basta.

Io sto con Liliana e Tonino.
Dal mese di Marzo attendono il loro ascensore. La libertà di non dover soffrire i prossimi lenti giorni di una vita tra un sacrificio e un altro.
Senza pause.
Liliana è bella. I suoi figli sono belli. Tonino è bello. Domenico è bello. Il mio amico Giovanni è bello. Adele che piange e si nasconde alla mia tastiera è bella.
Voi che siete?
Avete il coraggio di urlare in faccia a Marco Pierangeli di stare con Liliana?
Avete il coraggio di urlare al Governatore Gianni Chiodi di stare con Liliana?
Avete il coraggio di urlare al centro sinistra di stare con Liliana?

Caro Sindaco Brucchi...questa è una nuova battaglia civile.
Può scegliere di stare con noi o contro di noi.
Un'altra famiglia...non si torna indietro.
Costruire l'ascensore nello stabile di via Giovanni XXIII...non è un favore ma un dovere.
...prima dell'inevitabile gesto di cronaca, prima che un marito si faccia prendere dalla disperazione, prima di far diventare Teramo...famosa per l'insensibilità della peggiore Ater di sempre...io sarò con Tonino.

Una questione di onore...e non saremo soli.
Fino alla fine.
Forza Liliana...questo è il nostro passo per te.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

È un dovere aiutare le persone disagiate specie a causa di malattie , e ' un regalo che facciamo a noi stessi e non a loro e' amore che doniamo e che riceviamo. Per i politici che ricoprono determinate posizioni lo è' ancora di più "" mi verrebbe da ricordare ciò che Gesù disse a ponzio pilato "" c'è in alto chi ci osserva sempre e costantemente è che dobbiamo sempre ringraziare per quello che abbiamo e che un giorno tutti ma proprio tutti renderemo conto delle nostre azioni . Quindi aiutiamo Liliana e Tonino non tanto per loro ma PER NOI STESSI difronte a Dio.
Caro Giancarlo, in un Paese Civile questo articolo non esisterebbe....nel senso che il problema sarebbe immediatamente risolto....un motivo validissimo per pagare le tasse senza lamentarsi. Solidarietà piena a Liliana. In bocca al lupo bruno
Dov'e' la politica? Dov'è il morale politico. Non si puo' vivere di consumismo, di bilanci e di cattiva politica. Non si puo'. Non si puo' vivere senza amore,senza colore,senza poesia,senza rispetto,senza solidarietà . Paolo VI affermava che " la politica e' una maniera esigente di vivere l impegno cristiano al servizio degli altri." Meditate.

Sono arrivati dei messaggi molto violenti che segnalerò alle autorità di riferimento. Accusarmi di strumentalizzare una storia di dolore è alquanto offensivo.
Sono stato contattato dai famigliari di Liliana perchè non sapevano e non sanno come risolvere la situazione. Ricordo ai lettori che la nostra opera su I Due Punti è assolutamente gratuita e continueremo ad essere ( forze a parte) a disposizione di tutti.
Grazie.

Pomante, se sarai il prossimo sindaco, prometti di decapitate tutti gli enti. Tutti. Quelli di competenza del comune e, in qualche modo, anche quelli non di competenza. Vi prego una svolta. Vi prego.
buongiorno a tutti....dispiace veramente leggere queste cose .Riflettevo su una cosa....ci rendiamo conto che ci dobbiamo affidare a un blog come i due punti per risolvere (non sempre ) i nostri problemi?
Strumentalizzare una storia di dolore ma Pezzi di merda li avete visti i tetti in eternit di quel quartiere di case popolari di collatterrato? Falconi devi andare a testa alta!!!!! Solidarietà' alla Signora Liliana e ai suoi famigliari!!!
Giancà devi pubblicare tutto per capire con chi abbiamo a che fare. Grazie
L' Ater non e' piu' Pierangeli!!!! E' dimissionario!!! E poi questa e' una storia drammatica che e' situata nel Quartiere dove il Presidente (dimissionario!!!) e' nato e cresciuto tra la gente dove ha cercato in tutti i modi di farlo sviluppare con tantissimi interventi anche di carattere sociale Vi siete chiesti il perche'di tutto cio' ? Secondo Voi se poteva non l'avrebbe fatto? Perche' le sue dimissioni ? Al suo posto chi si e' preso la gatta a pelar? Ancora nessuno!!! Chiedetelo a Lui come stanno le cose pero' dopo che verra' nominato un altro Pres e vedrete cosa vi rispondera'. Paga solo della sua onesta' , chiarezza e schiettezza che in certi mondi non sono accettate.
Non conosco, la sig.ra Liliana, certo una donna che soffre tanto, bisogna aiutarla, lasciamo la politica centro,dx e sx, ma mettiamoci a disposizione di chi soffre, ricordiamoci tutti che la vita siamo di passaggio. In bocca al lupo x tutto signora Liliana.
Solidarietà alla Sig.ra Liliana Forza Tonino che gli amici e il Quartiere Colleatterrato/San Benedetto vi sono vicini . Sabato 26 ottobre u.s. in occasione dell'inaugurazione e taglio del nastro della Farmacia Comunale a Colleatterrato, ero presente ed ho visto dopo la sfilata della Giunta Brucchi insieme al Presidente dell'Ater e al Consigliere Provinciale Corona , l'amico Tonino implorare AIUTO per l'ennesima volta al Sindaco, e subito dopo al Presidente /Commissario dell'ATER di Teramo per una soluzione urgente per non tenere la Sig.ra Liliana Prigioniera in casa, a causa della malattia non era più autosufficiente ,Non e possibile che per un ascensore, L'Ente ATER vada in crisi dopo aver speso fior di Milioni di Euro proprio in questo Quartiere Tra Vernici e restauri vari
e una storia in cui la politica recita un solo ruolo,quello di non conoscere la vergogna!!!!abito in una palazzina ater che sta cadendo a pezzi,nessuno interviene.immaggino da quanto questa povera signora attende il suo ascensore,che le spetta di diritto!!!noi ci abbiamo messo 7 anni per averlo,e se non ci autotassavamo non sarebbe mai partito!!!
la storia è molto toccante, purtroppo simile a tante altre che ancora non conosciamo, mi spiace constatare che la politica è assente anche davanti ad un ascensore, ma dobbiamo sottolineare che anche tra la popolazione non esiste più la solidarietà sociale, ci indigniamo a parole, ma nessuno di noi è disposto a fare un presidio di protesta sotto l'ATER ad oltranza fino a quando non risolvono il problema, allora non fingiamo di meravigliarci, per cambiare veramente le cose dobbiamo cominciare nel nostro piccolo a cambiare noi
E triste restare a guardare, è triste avere le mani legate come me, semplice cittadina...ma dentro "urlo" . Chi paga le tasse dovrebbe avere in cambio servizi, è così che funziona nei paesi evoluti, dove i cittadini sono ben contenti di pagarle perchè sanno che riavranno indietro utilità. Inutile l'elenco di tali paesi, chi s'informa sarà di certo a conoscenza di tale sistema politico-economico-sociale. Qui da noi si esagera nel voler avere tutto a qualunque costo, nello scavalcare i più deboli per tornaconti personali...poi quando vedi che appena entrati in politica "cavalcano" suv supermegagalattici, bè allora pensi proprio che ciò che conta per i politici (non tutti spero) è solo il misero apparire, trasformandosi in denaro-dipendenti... Io personalmente penso che, con tutti quei soldi, avrei potuto comprare un ascensore, un'ambulanza, computer per scuole,bonifiche amianto, assistenza domiciliare per anziani, strutture specialistiche per diversamente abili, ristrutturazione e messa in sicurezza delle scuole, bonifica del parco fluviale, sostegno alle famiglie a basso reddito...e quant'altro. « Chiunque salva una vita salva il mondo intero. » In bocca al lupo signora Liliana!
Non è tanto dell'aiuto degli amici che noi abbiamo bisogno, quanto della fiducia che al bisogno ce ne potremo servire. Epicuro, Sentenze e frammenti, IV-III sec. a.e.c. Forza Tonino ! sei un esempio per noi.