Salta al contenuto principale

Il Partito Democratico contro il Partito Democratico

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Kramer contro Kramer. Tutto come previsto. Dopo le incomprese o incomprensibili dichiarazioni politiche di Ruffini & Di Luca, consiglieri regionali del Partito Democratico teramano, sulla disponibilità ad attendere la gestione dell'Asl teramana fino a Dicembre 2011, dimenticando i problemi del 118, dei presidi ospedalieri di Atri e Giulianova, le invettive forti del Pd, l'altro PD non si sono fatte attendere... Un comunicato stampa a firma del gruppo consiliare del Partito Democatico di Atri, forte e deciso. Si legge..." Quando si parla di sanità e ,nello specifico del presidio ospedaliero di Atri, siamo sempre molto attenti e soprattutto  pronti , come noto , ad ogni iniziativa che scongiuri il suo indebolimento. E’ un fatto inevitabile. Sarà forse perché siamo sempre sospettosi o perché abbiamo da tempo imparato che Atri , l’ospedale di Atri, deve sempre “giocare in difesa”, quando il campo di gioco non è fatto di numeri , di merito, ma solo di logiche politiche.
Non abbiamo mai avuto paura di reagire e  di difenderci da impostazioni teramocentriche che ciclicamente e trasversalmente si ripropongono . Né mai l’avremo. Per questo ci siamo fatti promotori, come tutti i consiglieri di opposizione, di numerose iniziative, volte a trovare le migliori soluzioni per il futuro del nosocomio. Per questo siamo stati al fianco del Sindaco di Pineto, con il quale abbiamo condiviso a nostre spese, come tutti i consiglieri di opposizione, il ricorso al TAR contro la chiusura dell’UTIC.  Non condividiamo invece  le parole del Sindaco di Teramo che stigmatizza come irresponsabile la  naturale e coerente azione della giunta pinetese di ricorrere in appello al Consiglio di Stato ,dopo il respingimento dell’istanza di sospensiva.  Sarà forse ancora possibile in questo paese ricorrere legittimamente alla magistratura per difendersi da  scelte illogiche e irrazionali ? La verità è che siamo stufi di sentire tuonare e pontificare dal sindaco del capoluogo il cui presidio ospedaliero è comunque e sempre garantito !
Riteniamo ,anzi, che vada nuovamente tenuta alta la guardia dalla cattiva politica considerando ad esempio,semmai fosse sfuggito,  che il servizio di Gastroenterologia di Atri è chiuso da giorni !"
Mi auguro che non esca fuori un altro PD, una via di mezzo, ci sarebbero troppe anime....Zombies in saldo.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io penso che dovrebbero cambiare nome al partito, invece di PD, dovrebbero chiamarlo BD, BD come BIDENTE, quello che in questi giorni hanno deciso di darsi sui piedi, dalle più piccole realtà locali fino alla massima espressione in Parlamento (vedasi caso province e liti intestine per la proposta sulla legge elettorale....un partito che vuole guidare il paese che si scanna sulla legge elettorale!!!)...ancora una volta ci risiamo, quando si ha la vittoria ormai in pugno, decidono di trovare un modo per complicarsi la vita, ridando linfa vitale allo psiconano.....che vergogna....L'Italia è nel caos più totale perchè viene governata da incapaci e come alternativa ha altrettanti incapaci (a parte alcune eccezioni), dall'altra parte....
Bene. Bravi gli atriani. Non si può sopportare che i due consiglieri regionali prendano iniziative isolate e - soprattutto - non condivise dal Partito, ed escano sui giornali con delle dichiarazioni penose che tolgono forza e autorevolezza a tutto il resto del PD. Gente così, per me, non vale niente e dimostra solo la propria ingordigia di cariche e poltrone. Ma tanto, non vi vota più nessuno...
Quelli che........resistono, nonostante tutto!!!!! Hanno più civiltà i popoli egiziani, tunisini, libici e siriani, che si sono ribellati ai loro dittatori aguzzini rischiando la vita e molti l'hanno persa. Gli italiani al confronto sono un popolo mediocre, fatta eccezione per alcuni. Al primo che ostenta un minimo di potere si sdraiano a zerbino con la lingua di fuori!!! Ma dove vogliamo andare. Questo paese non si salverà se non inizierà la stagione dei diritti e anche dei doveri!!! Altro che privilegi e raccomandazioni!!! Resistere, resistere, resistere, sempre e comunque, perchè sono tutti compagni di merende, destra, centro, sinistra ecc. Questi ci fanno il culo!!!!!! Forza Atriani.
Oscillazioni continue dal 2000 ad oggi: bussare alla porta di Catone; "Lì' indietro non si torna (se ne ricorda Mastromauro); Luigi contro Luigi; l'amicizia con alcune banche....; gli svincoli stile Bagdad; la fabbrichetta di Niki....qualcuno lo mandi dove si merita: a Nereto, a Nereto che Vincenzo riprepara la matita e il Bidente.