Salta al contenuto principale

Brucchi smentisce Brucchi...e rimpasta.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Conferenza stampa del Centro Sinistra in consiglio comunale. L'Opposizione "Usa" un Brucchi d'annata per smentire un Brucchi novello.
Prendi un pò di Cavallari, mescolalo con Manola Di Pasquale, Maurizio Verna e Alberto Melarangelo, una goccia di Valdo Di Bonaventura, l'essenza di Siriano Cordoni e il finale di Sandro Santacroce. Il tutto si chiama analisi fattoriale. Il gioco è il Brucchigame, ovvero, Brucchi contro Brucchi. Giocatori due. Brucchi prometteva l'adeguamento delle scuole in trenta giorni, il Brucchi novello è quello dei problemi della Noè Lucidi e della De Albentiis. Brucchi d'annata aveva parlato della rotonda di via Arno e Cartecchio, Brucchi Novello non è riuscito in questi lavori. Poi ancora, il Brucchi novello, secondo Giovanni Cavallari, capogruppo del Partito Democratico, è anche l'amministratore delle nuove tasse, esponente di quel centro destra responsabile dell'aumento dei pedaggi autostradali, dell'aumento del carburante, della cassa integrazione prima in Italia per ore e numeri. Manola Di Pasquale evidenzia i dati del Governance 2010 in cui Brucchi è classificato in calo di consensi. Sandro Santacroce, capogruppo di Rifondazione Comunista sottolinea la linea guida tra Roma e Teramo, tra clientelismo familiare e l'esigenza delle dimissioni come atto etico. Siriano Cordoni, capo gruppo dell'Italia dei Valori descrive il sindaco come tecnico e non come un politico. Il lavoro del sindaco non è quello del proprio dirigente. I consiglieri Alberto Melarangelo e Maurizio Verna si dividono tra gli errori dell'Amministrazione e un plauso verso il lavoro dell'opposizione. Valdo Di Bonaventura della lista civica, Città di Virtù, parla di un bilancio povero nei riguardi del sociale e con troppe spese verso feste e patrocini. I titoli di coda sono per il prossimo rimpasto di Giunta. Avevamo parlato e scritto un mese fa di Giovanni Luzii che dovrebbe essere sostituito o almeno affiancato da un altro collaboratore, visto l'importanza del suo ufficio. Altri nomi, ma come al solito, si deciderà tra un frustolo e l'altro.


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non male l'articolo. Ironico e intelligente. Le motivazioni? Il centro sinistra fa pena a Teramo. Ma sempre meglio del mio centro destra. Una Giunta scandalosa e noiosa. Non ho altre parole. Cavallari spicca ma non per suo merito, solo per demerito altrui.
Non ho votato nelle passata Amministrative. Ma ora basta abbiamo toccato il fondo. Il centro sinistra ha il sapore della gente seria. Mi fido di loro.
Cavallari mi sembra un pazzo. Basta con sa serietà.Su Giovanni allegria e tutti in piazza a giocare con Campana mentre le gente si muore di fame. Su Cavallari basta con il sociale e con le prediche. Ci saranno tagli e allora? Noi vogliamo ubriacarci e dimenticare. Campana forever.
Cavallari ritirati tanto a Teramo nessuno ti apprezza e vieni a Roseto. Ginoble ha rotto.
il cocktail brucchi è pessimo, sa di tappo.
Melarangelo è una risorsa e una garanzia di onestà. Il migliore della sua generazione di ragazzi delusi.
La vera delusione sono i teramani. Come si fa a votare e accettare una simile Giunta? Caro Maurizio, ti ho votato ma non mi sento rappresentato dalla squadra che hai realizzato. In confronto a quella di Gainni mi sembra un asilo.
Piccola domanda perchè era assente Albi? Si trova gioà nel FLI? In questo caso la sinsitra non si vergogna di un simile candidato sindaco? Milton Di Sabatino?
La verità che ha rappresentato Cavallari è allarmante. Giovanni non buca il video. Perchè non ha un linguaggio da cattivo ragazzo. Su Cavallari un piccolo scandalo economico finanziario. Possibile neanche un tradimento, una volgarità ma che tristezza. Mi sembra veramente una persona che ci crede in questo mondo di piccoli uomini.