Salta al contenuto principale

Provincia: L'Opposizione viaggia con Catarra

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Sono preoccupato per la salute del vostro presidente della Provincia di Teramo, Valter Catarra.
Non vorrei che tutti i viaggi in aereo verso il Belgio, siano stati pericolosi per la sua pressione.
La legge sulla Trasparenza potrebbe calmierare tutti questi voli ed aiutarlo nel giusto e meritato riposo.

Si legge, infatti, che l’attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed ..."è retta da criteri di economicità, di efficacia e di pubblicità e di trasparenza, secondo le modalità previste dalla Legge nonchè dai principi dell’ordinamento comunitario’’ ART. 1 legge 241/90 (modificata e integrata dalla Legge 15/2005)
 E’ evidente come questa legge apporti importanti modifiche nei rapporti tra le pubbliche amministrazioni e i diritti dei cittadini.
Infatti non solo è previsto il diritto di prendere visione degli atti di un procedimento, ma anche che l’attività amministrativa deve ispirarsi al principio di trasparenza, inteso come accessibilità alla documentazione dell’amministrazione o ai riferimenti da quest’ultima utilizzati nell’assumere una determinata posizione.
 Ciò consente ai cittadini di veder garantiti i propri diritti nei confronti dell’amministrazione pubblica: hanno diritto ad una informazione qualificata, ad accedere ai documenti amministrativi e conoscere, nei limiti precisati dalla legge, lo stato dei procedimenti amministrativi che li riguardano, seguendo le fasi attraverso cui l’attività amministrativa si articola".

Il 16 Maggio 2013 abbiamo fatto accesso agli atti in Provincia chiedendo gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici...effettuati dal Presidente Catarra, dalla sua Giunta e dall'intero consiglio provinciale a far data dall'insediamento del Giugno 2009 a oggi.
In grave ritardo il Presidente Catarra ci ha risposto, che aveva difficoltà nell'estrapolare i numeri, ma che ci avrebbe fatto sapere molto presto.
Modello audizione.
Modello colloquio di lavoro.
Non si preoccupi..le faremo sapere.
Sono trascorsi quasi quattro mesi e nulla.
Possibile che l'economo della Provincia non sia riuscito a calcolare una simile cifra dal conto economico?
Possibile che l'Opposizione non abbia dato seguito all'interrogazione del fu consigliere provinciale, Riccardo Mercante?
Perchè nessuno è intervenuto a incalzare il Presidente Catarra?

Fate una cosa, l'ultimo viaggio tutti insieme, maggioranza e opposizione, paga Rasicci, l'importante è che sia solo andata.
Io mi preoccupo...quando tutti sembrano uguali.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi rivolgo all'opposizione targata PD, non è una bella cosa ignorare la necessità di trasparenza, anzi bisognerebbe farsi parte diligente e far si che la gente sappia l'uso dei soldi pubblici. Purtroppo debbo constatare che la trasparenza amministrativa non esiste in provincia e l'opposizione ne è complice, Spero di essere smentito.
Propongo l'utilizzo del famoso Idrovolante......signor Falconi è tempo di crisi anche per Rasicci hanno creato economia con la nuova linea aerea ed è giusto che la utilizzino loro .......solo andata.
Ma quanto siete cattivi? Catarra ha già chiarito che viaggia a costi quasi zero, approfittando di scafisti di clandestini e voli sperimentali della Fantozzi Airlines. E i soggiorni? nelle peggiori bettole di Caracas!!! Leggetevi l'articolo di seguito riportati, irrispettosi: http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/06/22/news/catarra-vola-…
Come puo il PD andare contro quando hanno distrutto la provincia ed il Ruzzo?
Mi spiace per te ma questa volta il pollo non abbocca al tuo amo....... inutile che tiri la lenza Falconi.....