Salta al contenuto principale

Elezioni Braga: Che cosa non accadrà...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non vorrei essere nei panni del nuovo Direttore dell'Istituto Musicale " G. Braga" .
Non vorrei perchè saranno tempi stonati e senza possibilità di oasi economiche.
Che cosa non accadrà
durante le elezioni del Braga?
Non accadrà che il Presidente, Luciano D'amico possa influenzare l'eventuale ballottaggio con qualche riunione urgente, in prossimità di un eventuale e previsto ballottaggio.
Non accadrà perchè persona di alto profilo e al di sopra, al di lato e al di sotto di ogni sospetto.
Non accadrà mai di leggere simili mail " Il giorno lunedì 13 ottobre 2014 alle ore 14.00, e comunque al termine delle operazioni di scrutinio, nei locali dell’Istituto è convocato il Collegio dei Docenti con il seguente ordine del giorno:
-  comunicazioni urgenti del Presidente...".


Non accadrà che se non dovesse vincere la Maestra Colangelo, il Professore D'Amico diventerebbe ex presidente del Braga....
Non accadrà che il Maestro Paci sarà il vice Direttore della Direttrice Colangelo.
Non accadrà che i docenti si possano lasciar influenzare dal discorso del Presidente D'Amico.... Lunedì 13 Ottobre.
Non accadrà che non sia il miglior curriculum a vincere...
L'Istituto Braga può e deve puntare ad esssere un esempio di meritocrazia.
Non accadrà che a fine elezioni non pubblicheremo il curriculum del vincitore e dei due sfidanti.

Sarà la musica dei Maestri o del solito Grande Maestro?


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

VITA, MORTE E MIRACOLI, ovvero il diritto di conoscere i curriculum vitae dei candidati direttori o direttrici dell'istituto Braga. Se non fosse proprio possibile ci piacerebbe essere informati,almeno, di qualche voce degna di nota della loro storia professionale! Non vogliamo credere che i curricula sono stati "oscurati" in quanto di poco elevato profilo. Non vorremmo che il progetto dello storico Istituto naufragasse come il mito di Fitzacarraldo ( chi sogna può muovere le montagne ). Non vorremmo trarre l'amara conclusione che ancora una volta si "governa" sulla base di logiche.......altre, di Palazzo ( grande o piccolo che sia), che nulla hanno a che fare con la efficienza, efficacia,trasparenza e buon governo. Coraggio! Evitiamo maceria della cultura, evitiamo direttori evanescenti. Al di là delle parole, che quasi tutti sanno usare, servono le opere..............allons enfants
Forza Piero! Persona competente, disponibile e preparata, da comunissima cittadina mi auguro che possa vincere lui, ancora di più se ciò che è descritto nell'articolo risponde a verità. Dov'é a Teramo la meritocrazia? Esiste?

"Una vita intera a compiacere il padrone all'insegna del servilismo e dell'opportunismo, rinunciando, di conseguenza, alle proprie convinzioni e soffocando la propria dignità".
Questa frase dovrebbe essere riportata nel curriculum di certa gente!
Fa tanto curriculum vitae et studiorum.
 

Grande Maestro| Senza ombra di dubbio.
Io ci metterei Vittorio il Fenomeno, sicuramente conosce qualche nota.