Salta al contenuto principale

Noterelle massoniche 4 - I complimenti di una loggia

di Elso Simone Serpentini
2 minuti

La Loggia Heredom 1224 di Cagliari (il cui motto è “Nisi Dominus, Frustra”), aderente al rito Emulazione (lo stesso della R.L. Garibaldi 317 di Nizza, di cui abbiamo parlato in Noterelle massoniche 3), consacrata il 4 dicembre 2004, gemellata con la Loggia Sir Horace Mann 1732 n° 913 di Firenze, gemellata con la Loggia San Giovanni n° 1246 di Milano, Loggia Sponsor del Capitolo Militiae Templi n° 62026 di Cagliari, è una delle più prestigiose logge italiane. Si avvale di un suo proprio sito e di suo blog anche per dare risalto a iniziative filantropiche e culturali che si intraprendono nel complesso i della “fratellanza” o che abbiano come protagonisti dei “fratelli” di grande prestigio.

Bene, lunedì 13 giugno 2001, il blog della Loggia forniva una bella notizia, che qui riportiamo, compiacendoci con le persone citate:
    “Una iniziativa italiana, nata negli USA, per creare un network internazionale di solidarietà.
Let's combat pain
Let's combat pain è un'iniziativa indipendente non-profit nata con lo scopo di creare una catena di contatti tra persone interessate alla cura dei malati che soffrono di patologie croniche. I promotori sono Leonardo Zangani, il Prof. Marco Pappagallo, il Prof. Giustino Varrassi ed il Prof. Guido Fanelli. La loro missione è quella di sviluppare un network per scambiarsi informazioni in tutto il mondo, includendo ricercatori, benefattori, professionisti del settore, pazienti e famiglie, malati che necessitano di cure nel momento in cui si spostano per motivi di lavoro o altro. La priorità di Let's Combat Pain è di diffondere le scoperte in campo medico, le nuove tecnologie e le esperienze, incoraggiando il supporto all'educazione sulle malattie croniche e la ricerca sullo sviluppo e l'innovazione. Chi fosse interessato all'iniziativa può iscriversi al sito attraverso la quale raggiungere tutti i membri e chiedere la loro assistenza.

Pubblicato da Web Master Heredom a 18:56.” loggiaheredom1224.blogspot.it/2011/06/una-iniziativa-italiana-nata-negli-usa.html

Il nostro compiacimento è dovuto al fatto che il blog della Loggia Heredom 1224 di Cagliari raramente viene meno a due requisiti quando si segnalano i meriti e le attività di qualcuno: il reale valore dei segnalati e la loro appartenenza alla massoneria. Senza il primo sarebbe insperabile per chiunque una citazione della prestigiosa loggia; senza la seconda sarebbe impossibile una qualsiasi citazione, che, d’altro canto, non avrebbe senso se fatta da una loggia.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come al solito la conclusione dei suoi capolavori mi inquietano perché mi rivelano con certezza i dubbi accumulati durante la vita. Quando le nostre pratiche nelle attese delle cure scivolano sotto le altre hanno bisogno anche loro di due requisiti? La virtuosità dell'Abruzzo era necessario per delimitare la differenza di trattamento ai possessori o meno dei requisiti? Non rispondetemi perché verrete querelati .
MA LA PROCURA DI TERAMO E LA CORTE DEI CONTI CHE FANNO ?
Nulla può la procura con la massoneria.?