Salta al contenuto principale

Noterelle massoniche 22: A Teramo così va il mondo, bimba!

di Elso Simone Serpentini
1 minuto

Siamo nel 1919.
A Teramo la polemica tra schieramenti politici è assai forte. Quello che sostiene la candidatura del massone Guido Celli ha stretto accordi sotterranei con i socialisti, proprio mentre altrove i socialisti stanno separandosi dai massoni. Ma Celli per essere rieletto deputato ha bisogno dei socialisti. E i socialisti per ottenere gli incarichi hanno bisogno di Celli e dei massoni. E che incarichi hanno chiesto! Come mai a Teramo il clima è diverso da quello di altre zone d’Italia?

E come mai in altre zone d’Italia il clima politico è diverso da quello teramano?
Perché la politica teramana è sempre contro corrente?
Il Corriere Abruzzese, vicino allo schieramento massonico, si pone la domanda con scaltrezza e con tanti sottintesi.
Pubblica un articolo rivolgendosi a nuora perché suocera intenda, ai socialisti perché intendano i massoni e ai massoni perché intendano i socialisti. L’interrogativo di fondo è impertinente, in codice, difficile da interpretare per chi non è massone, ma facile da interpretare anche per chi è socialista.

E tutte quelle femmine? E quegli applausi? E le cariche chieste con tanta insistenza per dare il proprio appoggio? A Teramo così va il mondo, bimba mia.!
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Professore non ci scoraggi con le sue documentate verità, prima o poi prenderemo TUTTI coscienza di questo terribile destino. Soprattutto non si scoraggi lei nel continuare a documentarci.