Salta al contenuto principale

Ginoble contro Paolucci...e la Fondazione Tercas

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mi sono sempre chiesto quale fosse la linea politica del Partito Democratico abruzzese. Mi piace ascoltare Silvio Paolucci perchè con equilibrio e coerenza riesce ad esprimere concetti e memorie condivisibili. A volte no. Si chiama confronto. Quando in un dibattito televisivo (Link, Teleponte, condotto dal Direttore Alfredo Giovanozzi) l'interlocutore principe, l'avversario non è il Senatore Paolo Tancredi ma l'Onorevole  del PD di riferimento della Provincia di Teramo, si comprende perchè il PD abruzzese è ancora un bozzolo senza vita. L'On Ginoble dopo aver perso le elezioni provinciali, decisivo fu il suo litigio con i socialisti collegati con Di Marco, dopo aver perso il comune di Roseto, decisivo fu la candidatura della sorella Teresa, dopo averci regalato la gestione Ruzzo/Sogesa, ha smentito la linea del Segretario Regionale sull'abolizione delle province e i costi della politica. Il sorriso del senatore Tancredi era futureo. Neologismo che sintetizza un forte ottimismo teramano sulla possibilità, che la confusione politica del PD, sia la garanzia per vittorie continue e durature. La Fondazione Tercas, per esempio, diventata, dopo l'ingresso di Marino Iommarini del comune di Atri, a equilibrio di destra, rappresenta la sintesi perfetta. Uno slogan banale come le mezze stagioni..."A Tancredi piace vincere facile"....e gli elettori di sinistra fuggono da una politica senza differenze. Grazie...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi lei è una persona coerente. Complimenti.
Secondo me Gibnoble è alleato di Tancredi altrimenti non è idoneo.
IL PD PROVINCIALE??? QUALCUNO HA NOTIZIE ? NON ESISTE UNA LINEA POLITICA SU NIENTE E RIPETO NIENTE! A LIVELLO COMUNALE ,BUIO PIU' TOTALE. SI SONO PERSE ELEZIONI IMPORTANTI,MA I DIRIGENTI NON VENGONO CACCIATI A PEDATE, MA SONO ANCORA LI A PONTIFICARE LINEE POLITICHE PERDENTI E ANTIQUATE. IL PD TERAMANO.DEVE AVERE IL CORAGGIO DI FAR LARGO AI GIOVANI FUORI TUTTI I PSEUDO SENATORI PARLAMENTARI ASSENTI SU TUTTO QUELLO CHE STA' SUCCEDENDO ALLA NOSTRA PROVINCIA,DALLA DISOCCUPAZIONE,ALLE GESTIONI DEI RIFIUTI,DEL RUZZO, E DELLA DIFESA DELL'AMBIENTE. SI ABBIA IL CORAGGIO DI FARE UN RINNOVAMENTO PROFONDO E RADICALE.
l sogno di Antonio Tancredi che si realizza. Nel 2015 o forse anche prima. La Fondazione Tercas che detiene una bella maggioranza della Banca Tercas, nelle mani del centro destra. Complimenti a Don Antonio, il numero uno. Falconi promosso addetto stampa della banca Teramo/tercas, ci stai?
Caro anonimo, secondo me non è questione di giovani, perchè i personaggi che ci sono attualmente non sono affatto vecchi. La questione è un'altra, e cioè su quante poltrone pretendono di far sedere il proprio culo. Tutto qui.
L'incapacità di Ginoble è palese. Grazie a lui il centro destra ha vinto tutto, tanto lui continua ad avere l'arroganza di pontificare con le chiappe poste sulla poltrona! L'obiettivo Tercas per il centro destra è altrettanto palese. Ma chi pensano di far sedere sulla poltrona? Non penso che pensino al giovane Tancredi. Se avessero quell'obiettivo sarebbe sbagliato scoprirsi in questa fase. Loro sono bravi nelle strategie di occupazione delle poltrone. Se non è Paolo, che avrebbe anche la presenza ingombrante del padre nell'altra banca che lo rende incompatibile perchè facilmente attaccabile, chi potrebbe ambire a quella poltrona? Si avvicinano le elezioni regionali. Il centro destra è quasi certo che la prossima volta perderanno le elezioni. L'attuale governatore è un uomo vincente, non gli farebbe piacere sedere sugli scranni dell'opposizione regionale. Per il parlamento, anche se è la sua ambizione massima, incontra concorrenti agguerriti, specialmente se cambierà la legge elettorale E allora perchè non chiudere con la presidenza Tercas? Nessuno potrebbe opporre argomentazioni contrarie. E' un valente commercialista. Ha una esperienza massima nella politica. E' l'ex sindaco di Teramo. Sarebbe l'ex governatore dell'Abruzzo. Ha conoscenze importanti nella politica nazionale. Direbbero che farebbe il bene della banca. Così il cerchio sarebbe perfetto. Lascerebbe la fatica di conquistare la poltrona parlamentare ad altri, con cui fare l'accordo e lui si potrebbe godere la pensione di governatore, i rimborsi da presidente, la gestione del potere locale! Fantapolitica! chissà.
ridicoli....
ma anche a sentire paolucci mi sono cascate le braccia. perchè alla fine è come ginoble solo con la voglia di prenderne il posto. e non ho mai visto catarra e tancredi ridersela così.
Fondazione e Banca Tercas argomento affascinante e sogno proibito del clan Tancredi, sogno che rischia di diventare realtà. Si perchè sia che possa (dio non voglia) sedere alla presidenza un titolare di cotanto casato (sceso dal contado di Miano al capoluogo negli anni '50) sia che ci possa (dio non voglia) sedere l'ex podestà di Teramo, nonchè ex vicerè d'Abruzzo, la cosa non farà molta differenza tanto lo sanno tutti che si scrive Chiodi ma si legge Tancredi. Però fa male vedere che l'insipienza di certi vertici politici possa far realizzare questo sogno che viene accarezzato dal 1994 dal capostipite. Narrano se non le cronache le indiscrezioni di quegli anni che ci fosse stato un "pactum sceleris" tra il pretendente alla carica ed il candidato, l'ultimo, della DC che già sul trono era assiso, tuttora l0 è, al parlamento, versione Mattarellum, circa un subentro nella carica in cambio dell'appoggio in campagna elettorale............. fu una sollevazione tra i dipendenti Tercas che in massa sostennero il terzo incomodo che vinse...... e tutto rimase com'era. Le solite malelingue teramane ironizzarono anche su un "gioco delle tre carte" in cui chi aveva promesso l'aiuto in realtà facesse solo finta mentre lavorava per il candito targato Forza Italia............... visti i successivi sviluppi del quadro politico e le relative adesioni chissà se fu solo maldicenza? Comunque sia andata per 17 anni Fondazione e Banca Tercas sono sfuggite all'abbraccio, coraggio ragazzi ce la potete ancora fare mancano due anni al completamento della presa di potere ed in due anni possono accadere tante cose, anche che nel centrosinistra locale qualcuno rinsavisca e si metta a fare politica sul serio e non solo pro domo e pro familia sua. Ginoble fai un favore a tutti: smetti di parlare, ma soprattutto di inciuciare.
cit. Parliamo del Pdl e del Pd senza la L.......
Mi ricordo anni fa di essere accusato che la disfatta della sinistra risiedesse nella sua incoerenza.... Una campagna elettore basata sulla Difesa dell'operaio FIAT portata avanti dal Popolo della Mini....