Salta al contenuto principale

Il Fli si cala le brache a Martinsicuro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Leggevo il bel articolo di Alessandro Di Emidio sul sito l'Altra Parola (www.altraparola.it/l-altra-politica/2697-martinsicuro-ecco-le-liste-non-c-e-fli.html) e ho visto una storia uguale a se stessa. Ho capito che il FLI è senza politica, senza futuro, senza direzione provinciale. Come si fa a rinunciare a un'elezione politica, pur sapendo di rischiare di non eleggere un consigliere? Come si può predicare cambiamento, la morale, l'etica, il principio, se poi per un altro accordo, per un'opinione personale, si decide di non presentare il simbolo del Presidente Fini? Che messaggio si pensa di aver lanciato? Quale coerenza, pulizia e trasparenza, si pensa di aver omaggiato l'elettorato di Martinsicuro? Che pensa il coordinatore regionale, Berardo Rabuffo?  L'elettorato come prenderà l'improvviso accordo con il PDL? Perchè tanto i voti di FLI saranno per osmosi naturale veicolati verso il PDL o la lista civica di riferimento. Perchè è stata evitata la discussione con la base? Perchè non vi è stata condivisione nel partito? Cosa ne pensa la vice coordinatrice provinciale Maria Cristina Marroni? Il FLI ha aperto il negozio politico? Domande e dubbi, che diventano certezza come la brutta figura di Lattanzi.
A quando l'unico atto politico possibile? Quando il coordinatore Provinciale di Fli, Lattanzi, si dimetterà?
Tutto cambia...per rimanere immutato.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Martinsicuro: NO FLI ZONE!!!
ma jateve addurmi'....a panza piena, sempre.
CHE RA BUFFO..
Ma scusate, veramente credevate che FLI con l'attuale struttura di Partito potesse in qualche modo rappresentare un'alternativa politica Nazionale, Regionale e Provinciale ? Ma allora siete veramente degli sprovveduti, motivo per cui non devo più leggere questo blog. Ma secondo voi un coacervo di soggetti così simili e così eterogenei potevano dar luogo ad un Partito Politico ? Ma la credibilità chi la mette ? Sono tutti EX di EX di EX. Il soggetto politico si è sgonfiato parallalamente al suo Leader Nazionale. A Teramo non esiste, in comune non si presenta, a livello provinciale sceglie di tornare a stare con il PDL. Forse occorrebbe un gesto di massa. DIMISSIONI di tutto il Partito.
Non capisco i giochi di potere ma le affermazioni di Lattanzi su "altraparola" sono vergognose ed egoistiche. Si tira indietro all'ultimo minuto così non permette al partito di sostituirlo, non si candida per paura di perdere....ma dove vive? Cosa ci ha guadagnato? cosa gli Hanno offerto? Tutti sanno che il FLI è un piccolo partito ma penso che era importante esserci e partecipare!!! Cosa credeva di stare con Berlusconi?
Penso che questo Lattanzi merita di essere cacciato dal partito a pedate nel sedere. Toto sapeva? Vive queste vicende? E Rabbuffo!? Se c'è veramente deve battere un colpo, altrimenti la sua creatura precipita nel burrone. Si impone un cambio al vertice immediatamente. Ma ha agito da solo? Lo poteva fare? Ma il partito è tutto suo? Rabbuffo veramente non sapeva o è complice? Cosa sta succedendo? Così non va! Non è perdonabile, deve andarsene immediatamente, non possono esserci spiegazioni. Questo gesto ha ricacciato il partito nel pantano. Adesso si deve ripartire dall'inizio, naturalmente senza di lui. Se Rabuffo lo tiene ancora li quell'individuo è spacciato lui. Parola mia. Ho ricevuto diverse telefonate e vi assicuro che mi vergogno per lui.
Ma che partito è? Lattanzi = Tancredi. Quello che decide lui si fa. Ma non doveva riunire il direttivo del partito e prendere una decisione collegiale sul da farsi? Avrà parlato solo con Toto! E Rabbuffo! I capi sono loro, i capi sapevano. Da Lattanzi in giù non contano un cazzo. Che ci stanno a fare? Se non sapevano nè Rabbuffo e nè Toto allora è veramente grave. Ma è grave lo stesso. Il direttivo doveva essere informato e poi in grado di dire la sua. Se adesso Rabbuffo non tira fuori dal cilindro Lattanzi, pagherà lui in prima persona. E' inutile che costruisce una giustificazione. Non esiste, punto. Lattanzi doveva fare l'accordo con il centrosinistra e riportare qualcosa a casa. Caso contrario doveva correre da solo a costo di prendere un solo voto, il suo. Forse l'accordo con il centrosinistra non è riuscito e da solo non se l'è sentito di contarsi. Doveva farlo. Se faceva una brutta figura poteva dimettersi il giorno dopo, ora deve dimettere prima del giorno dopo. Non c'è altra soluzione per salvare il partito. Se non avviene questo potete chiuderlo il partito. Gli iscritti lo ritengono già chiuso. Convocate un direttivo e mettete a verbale che Lattanzi non può più rientrare nella sede del partito. Quello che penso io lo pensano in molti. Riflettete.
Che delusione!!! Come fa Rabbuffo a fidarsi di tutta questa gente? C'è ancora da pulire nel partito. Sono convinta che ci sono altri personaggi che si sono inseriti per poi distruggerlo. Hanno dei precedenti...alzate le antenne finchè siete in tempo. Meglio pochi e buoni.
Un consiglio a Rabbuffo. Chiama Toto, la Marroni, il Responsabile comunale del partito e, se vuoi, tutti quelli che fanno parte del direttivo, ma direi di più, visto che non siete proprio tanti, chiama tutti gli iscritti, con un invito pubblico tramite i giornali e le televisioni locali e li prendere una decisione collegiale per dare una sfrondata alle cariche, rinvigorirle e ripartire. Una specie di congresso straordinario. Sono sicuro che Lattanzi si presenterà dimissionario. Vi osservo a distanza, nutrivo qualche speranza, ma con Lattanzi non va. In bocca al lupo.
Quello che ha fatto Lattanzi è veramente grave. Vedremo quei 4 voti che ha a Martinsicuro dove li porta. Quando e come incasserà lo vedremo nel giro di qualche settimana. Se è così come penso, cioè si è venduto al nemico per 30 denari, batto le mani al nemico che lo ha comprato. Ottimo acquisto. Contento lui! I motivi dell'acquisto sono due: 1) è' vero che è un cavallo sferrato e sdentato ma gli è costato poco; 2) ha seminato zizzania, discordia, malcontento, suscitato dissidi, creato disorientamento, nel partito dello sdentato, quindi, l'esiguo compenso o indennizzo è ampiamente congruo. Ora però conoscendo Rabbuffo, penso che non voglia chiudere bottega. Faccia un respiro, riprenda fiato e dia una svolta a questa vicenda. Ma subito, altrimenti si sfascia tutto. Non voglio fare cattivi pensieri, non voglio minimamente pensare che si sia potuto vendere pure lui. Sarebbe veramente assurdo ritornare a beccare nella stessa creppia di tancredi. Penso che Dio non l'abbia voluto. Buona Pasqua.
Lattanzi, è riucito a fare quello che molti del PDL avrebbero voluto ma non sono riusciti, cioè scassare il nascente FLI. Bene,ora le alternative sono due o si dimette, o il FLI chiude bottega a Teramo. Rabbuffo batti un colpo, altrimenti addio sogni di gloria.