Salta al contenuto principale

Dal 13 al 18 Agosto la prima sagra della Politica

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo ospiterà dal prossimo 13 Agosto al 18 dello stesso santo mese, la prima sagra della politica. Una mega porchetta con nomine e contro nomine. Nell'ordine dei cavalieri saranno nominati dal sacro Sharing, Giacomo Agostinelli, assessore all'urbanistica, che prende l'urbano posto di Corrado Robimarga. Alla prostata l'ardua sentenza, scusate ai posteri. Fernando Cantagalli sarà insignito dello scettro di presidente della Teramo Ambiente, sperando in un cambiamento d'aria, del meteorismo stato dell'Amministratore Delegato Stefano Gavioli. L'Avv. Claudio Strozzieri di buzzo buono senza la sindrome dello struzzo, sarà il nuovo presidente della ruzzo reti. Un gattiano con il cda tancrediano? Non crediamo negli ostaggi. Il partito democratico avrà il suo consigliere in Cargini ma attenzione all'ultimo colpo di coda di Ernino D'Agostino. Un modesta considerazione finale. Sapete perchè tutto nel periodo di ferragosto? Perchè rappresenta il Natale estivo degli italiani. Sono tutti in ferie. (Tutti chi? Vi ricordo che non c'è un euro e molti, me compreso, si nascondono a casa, a mandare cartoline dai posti esotici, per poi prendere il sole in terrazza). Dicevo sono tutti in ferie e visto anche il cambiamento di molte deleghe e delle moltissime promesse non mantenute, gli scontenti verranno calmati, rifocillati, sedati, lampadati, dai soliti capetti di città. Chiacchiere mianesi. Pupi e pupari.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

nomine, nomine ...poltrone e ancora poltrone.... Strozzieri, Gatti, Tancredi, Cargini???? chi devo contattare per risolvere un problema al Ruzzo? avete provato a chiamare il CALL CENTER o addirittura il centralino? sono due giorni che provo... SCANDALOSO!!
Questo accade a Teramo e dovunque in Italia perché la casta della politica non teme i cittadini. Si sentono intoccabili, inavvicinabili, possono offendere categorie sociali disagiate (Brunetta e i precari della PA) sicuri che nessuno gli metterà mai le mani addosso, gli torcerà mai un capello. Approfittano di questa sudditanza paurosa, un misto di vigliaccheria e ossequio ruffiano per pascolare nel nostro Paese indisturbati, fare i loro affari sporchi con i soldi pubblici, disposti a tutto, anche a rischiare qualche settimana di galera di cui ormai nessuno più si vergogna. La colpa è solo nostra, di una nazione ignorante, plebea, volgare, che non reagisce, che accetta tutto il marcio in cui affoga, speranzosa solo di raccogliere qualche briciola caduta dal tavolo della peggior classe politica d'Europa. L'Italia è la fogna d'Europa, e non capisco come ancora la UE tolleri la nostra presenza parassita, oscena, indecente.
Interessante l'espressione "colpo di coda di Ernino d'Agostino...";))