Salta al contenuto principale

Care Minacce, vi abbiamo denunciato...Avanti tutta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Alle minacce telefoniche, ci siamo abituati. I risultati delle denunce? Cabine telefoniche. Senza utilizzo di carte ma solo monete. Senza nessuna telecamera a riprendere il coraggio di uomini coperti dalla notte. Ma questa volta è diverso. Quando minacciano un'altra persona perchè sospettata di aver passato delle notizie, perchè ritenuta, sbagliando, nostra fonte, è un fatto ancora più grave. Diverse chiamate nel cuore della notte. Senso di impotenza e rabbia. Paura. Non siamo eroi. Si parla di piccola mafia locale. Di piccoli uomini. Delinquenti in colletti bianchi. Politici? Vedremo. Vi prometto che nulla ci potrà fermare, ora che le inchieste sono vicinissime dall'essere concluse, ora che molto altro bolle in pentola, ora che la gente è stanca, affamata, ora che ha deciso di collaborare, di coltivare un altro futuro. Ora abbiamo bisogno, più che mai, della legalità. Ciò che chiedo alla Procura di Teramo, alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri, alla Polizia, velocità e tempi brevi. Il senso inesorabile della giustizia.
Ne abbiamo bisogno per recuperare fiducia e forza. Sicurezza e senso civico. La mafia si combatte denunciando con la testa alta e il cuore forte. Ognuno facendo il proprio dovere. Mi auguro che l'uomo con falso accento siculo, abbia telefonato con anonimo dal suo cellulare, sarebbe divertente pubblicare il suo nome a chiare lettere. Vi aspetto per raccontarvi di collusioni e strani rapporti tra Enti locali e privati.
Un abbraccio a tutti voi. Anche questa è Teramo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

VAI AVANTI
Si': a testa alta e cuore forte!
Il simpaticone con l'accento siculo posticcio ha lasciato la sua firma in questa telefonata. Forse ha gia smesso di ridere. Non sa che qualsiasi iPhone ha il tasto "registra"? Non sa che in migliaia seguono questo blog? La risata e' una firma, tutti la riconoscono. Qualcuno che gli sta vicino, qualche suo collega, la commessa al supermercato. E' facile unire... I punti! Prima o poi verra fuori. E sara' sommerso di risate!
Un pò di tempo fa lo dissi su questo blog, Teramo è cambiata , si respira un'aria pesante, ho l'impressione che qui non c'è più spazio per la gente onesta e pulita, per questo raccomandai ai giovani volenterosi e studiosi di andare fuori, di cercare un futuro fuori. Siamo diventati come la maggioranza dei paesi meridionali.....!!! Un giorno mi darete ragione e non ascoltate chi vi consiglia di restare per migliorare la città, sicuramente non è vostro padre che ve lo dice, ma il padre di qualcuno che è già fuggito.
....l'indizio più importante è il falso accento siciliano... Ciò dimostra che è un coglione totale, perchè il male secondo lui è in sicilia.... Quando è ampiamente dimostrato che i mafiosi, quelli veri, quelli del 2012, non portano più la coppola e la lupara da 40 anni....ma sono vestiti in giaccca (magari doppio petto) e cravatta, e ricoprono ruoli istituzionali importanti... Giancà, siamo con te. Qualsiasi cosa può servire non indugiare e chiamami. Camilo
piccoli uomini con le spalle coperte. non mollate. un'altra che s'è stancata.
avranno mai fine l'ignoranza e il mettersi così in ridicolo? ......penoso veramente penoso spero si risenta questo genio in compagnia ma dubito che capisca quanto sia imbecille.......
Ciao Giancarlo, spero quanto prima che sia tu a fartela una grossa risata in faccia a questo deficente.
Schiena dritta, su la testa, animo saldo e cuore baldo. Siamo con te
A me sembra piuttosto un imbecille che non aveva un cazzo da fare e che ha ideato uno scherzo abbastanza idiota...
questo piccolo uomo di merda mandato a disturbare e turbare il sonno a qualcuno su ordine del suo capo che immagino sia "politico"... spero vivamente verrà fuori l'autore, queste merde meritano solo l'emarginazione. In bocca al lupo Giancarlo. Si vede, inoltre, che è i due punti il sito che fa informazione e giornalismo vero nella nostra piccola cittadina. Avanti così, la città è con voi...tutta con voi, e non perde la speranza, come teme qualcuno.
mafioso? non mi pare.forse aspirante micromafioso con il cervello di una papera morta. le telefonate anonime fanno accapponare la pelle anche se "fatte" da un "mattarillo". per avere una città migliore è necessario lavorare come tu fai, con la fierezza di essere pulito nella coscienza e fuori ; io non conosco altro modo e tu? seguita a scrivere vivo come sai e tira dritto come un vascello da guerra. OLE'
INSIEME TUTTI RIUSCIREMO A SNIDARE I MALVIVENTI.Grazie GIANCARLO