Salta al contenuto principale

La Matassa della Massoneria teramana

di Giancarlo Falconi
4 minuti

La matassa è fatta da un solo filo, lungo, lunghissimo.
Non ha capo e non ha coda.
Ha il centro nel Grande Maestro.
La verità in fondo è semplice una volta che la matassa viene dipanata.
La verità è nascosta dietro la nebbia delle connivenze.
Come si può diradare questa cortina di omertà?
Come si può costringere intere generazioni, abituate a essere sudditi e non cittadini, a credere in qualcosa di diverso?
La strada si chiama rivoluzione culturale. 
Bisogna saper scrivere, leggere, denunciare, acquisire la consapevolezza di se stessi.

La Massoneria esiste, trama, governa, decide, fa affari, curando la nostra paura.
Il nostro stato di bisogno.
Ci vogliono gli esempi.
I buoni esempi.
Il rispetto della legge.
Stampa, Forze dell'Ordine, Magistratura ma soprattutto...noi.

Che fine hanno fatto le inchieste a Teramo?
Perchè Varrassi è ancora manager dell'Asl?
Dopo il peculato, il reparto fantasma, le promozioni di molti medici politici.
Robimarga compreso.
www.iduepunti.it/il-caff%C3%A8/8_gennaio_2012/la-politica-teramo-fa-33
Dopo i vari concorsi, gli affitti di rami d'azienda nella sua Asl.
Dopo varie ed eventuali.
La nostra Asl.
Perchè la Regione Abruzzo ha scelto l'Avv Tedeschini come consulente?
Il consigliere comunale Giuliano Gambacorta mi querela. Tutto archiviato.
Perchè viene indagato per ciò che è stato scritto nel mio articolo e ancora non succede nulla?
Perchè dopo essersi dimesso dalla Sistema spa, il sindaco Brucchi non gli ha chiesto un passo indietro come consigliere comunale.
Anzi, due.
Perchè la Procura non è ancora entrata al Ruzzo?
Perchè nessuno risponde ai nostri articoli di denuncia?
Perchè i dirigenti possono decidere chi pagare, come e quando?
Perchè si permette di sprecare molto denaro pubblico?
Vedi per esempio la camera per i farmaci antiblastici, l'Ufa, mai entrata in funzione per un costo di oltre 200 mila euro.
Perchè si permette che un appalto pubblico dal costo di 40 mila euro possa lievitare a quasi 1 milione di euro?
Perchè la Teramo Ambiente non ha mai firmato la convenzione con il comune di Teramo?
Come è stato possibile permettere a Faggiano e Gavioli, di mutare molte società senza colpo ferire?
Perchè non si è fatta una gara pubblica a livello europeo al passaggio tra Slia ed Enerambiente?
Perchè il comune di Teramo Proroga le proroghe?
Perchè al Ruzzo non viene effettuata la pulizia delle cisterne dove viene raccolta l'acqua?
Perchè si pagano alcuni imprenditori e altri no?
Perchè i concorsi per mobilità vengono annullati?
Perchè i concorsi hanno il sapore di famiglia?
Perchè l'inchiesta su Teramo Lavoro ha prodotto, finora, poco o nulla?
Perchè le altre inchieste sulla Provincia sono sparite nel nulla?
Perchè la stampa non scrive?
Perchè lavorano sempre le stesse ditte edili?
Perchè gli asfalti sono a tempo?
Perchè si fanno le perquisizioni all'Ater e poi...nulla?
Perchè ho il sospetto che la statua di Garibaldi, messa a far di guardia alla rotonda di Porta Madonna, guardi il Palazzo di Giustizia?
Perchè la politica di destra e sinistra ha lo stesso sapore?
Perchè le banche del territorio hanno abbandonato i teramani?
Che rapporto esiste tra alcuni imprenditori edili e la Politica?
Perchè le classi dirigenti indagate, rimangono tutte nello stesso posto?
Che succede a Teramo?

Nulla.
Teramo è in mano alla nuova Loggia Delfico.

Fatta di soldi, interessi personali, politica, attraverso il mutuo soccorso dei confratelli, tra affiliazioni e complicità.
Noi diciamo no...lo diciamo con la forza di essere ultimi tra gli ultimi.
Lo diciamo con la consapevolezza che qualcosa deve mutare per educare e sperare.
La massoneria ha paura delle idee, dei diritti, della solidarietà comune, del disinteresse, dell'uguaglianza.
Pensiamo agli altri e non lasciamoli soli nelle battaglie civili.
Noi continueremo a fare domande.

Che fine fanno le inchieste a Teramo?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fuori I Nomi. Solo cosi ci si salva
Giancà, va bene che sei un ex carabiniere, ma tu hai le palle. Complimenti.
Complimenti per il pezzo, per il coraggio che hai avuto a scriverlo, verità nascoste, verità che faranno male a qualcuno, ma verità che ci aiutano a capire il sistema teramano, complicità a tutti i livelli, mafia? massoneria?, non lo so una cosa è certa in questa città i potenti fanno quello che vogliono non sempre rispettando le leggi , e le pecore subiscono. In questi anni hai fatto tante denuncie, che non sono state mai smentite ma i riusultati giudiziari quasi meno dello zero, c'è qualcuno che copre? basti ricordare la sitauzione del RUZZO vedi la TEAM, vedi l'ATER , siamo tutti in attesa. Quando le pecore si sveglieranno sarà troppo tardi.
La Massoneria non esiste. Esiste un comitato d'affari. Neanche troppo bravi. In realtà ciò che è scarso è il tessuto civile. Lei rimane l'unico. ma stia attento, dicono ancora per poco. Un consiglio, stia veramente attento.
Solidarietà ed ammirazione per il coraggio che ci hai messo nel dire la verità. "il coraggio..questo sconosciuto"...rimani uno dei pochi che ancora lo tira fuori,un abbraccio.
Giancà sei un ex carabiniere?!? Ngulo neanche la ti hanno voluto per quanto sei stupido! Un record! Complimenti! Ora tutto chiaro.... Anche le tue continue domande.... Perché ecc. Comportamento dei bimbi di 3 anni al massimo! Anime innocenti le loro! Non continuare collezioni solo brutte figure!
@Anonimo i Massoni sono proprio come te, anonimi e ......................
Vorrei porre una domanda a tutti gli organi di informazione: "Dov'erano nella primavera del 2012 i reporter della stampa semi libera italiana (http://www.freedomhouse.org/sites/default/files/Global%20and%20regional…) mentre qualcun altro pubblicava su un sito francese questo articolo? "In morte del peone" (http://www.agoravox.it/In-morte-del-peone.html) Mi viene in mente una risposta: "A ossequiare i trascorsi politici di tal "Mister 10%!" Ecco qua, dove stavano. In ginocchio. I coraggiosi reporter della stampa semi libera italiana...
Propongo a tutti un piacevole giochino per l'estate, che potrà prendere il posto del sudoku. Ne do qui un rapido cenno, impegnandomi a spiegarlo meglio in futuro. 1) Scrivete su fogli di carta specifici i nomi (e i cognomi) dei componenti dei consigli di amministrazione degli istituti di credito cittadini, dei principali enti pubblici e delle fondazioni pubbliche o private. 2) accanto ad ogni nome scrivete i nomi delle cinque persone con cui ciascun soggetto ha più intense frequentazioni (metodo tratto dalla sociometria di Moreno). 3) accanto a ciascun nome indicate da 1 a 10 l'indice di sopravvalutazione rispetto al merito individuale (così come lo valutate voi, anche soggettivamente) 4) accanto a ciascun nome indicate da 1 a 10 l'indice di credito (o di sostegno) trasversale (bipartizan) di cui ciascuno gode. (anche per questo date il vostro giudizio sogegttivo, liberamente) 5) andate sul mio libro sulla massoneria teramana e cercate ogni cognome, per "testare" il grado di familiarità (se cioè quel cognome ricorre e quante volte nella massoneria "storica"). 6) fate la stessa cosa (cioè quanto indicato sopra) per le imprese o i professionisti che ricorrono più frequentemente (non meno di cinque) nell'elenco degli incarichi conferiti da enti pubblici e i relativi importi. 7) Cercate l'eventuale presenza di ciascun nominativo negli elenchi e negli organigrammi delle associazioni filantropiche o "paramassoniche" (Rotary, Lions, Opus Dei e altre) e incrcociate i dati. 8) Ponetevi domande su eventuali rapporti extra-locali dei nominativi che avete nelle liste che avete compilato con istituti di credito non locali. 9) Annotate eventuali "progressioni" di carriera superveloci o superretribuite relative a tutti i nomi che compaiono adesso nel vostro elenco o recenti concessioni di fidi ultra-credito. 10) Annotate tutto ciò che vi appare anomalo o senza facili risposte. 11) Tracciate un rapporto conclusivo sulla base delle vostre annotazioni. A presto, per spiegazioni più dettagliate.
@ anonimo Non mettendo il suo nome e cognome, Lei dimostra di non avere neanche un briciolo di "coraggio" del Sig. Falconi. @ Falconi Non penso che le Vs. denunce sul giornale possano smuovere più di tanto visto come funziona la nostra società. Sarebbe il caso di coinvolgere direttamente la Procura con un esposto, forse le indagini potrebbero partire.
Caro serpentini, lei non capirà mai nulla della massoneria. Agnostico di principio. Caro Falconi potrà scavare fino in fondo ma non saprà mai nulla del Maestro. Buona giornata.
Caro Falconi, lei sarà oggetto del nostro vivo interesse. un fatto culturale.
Curiosità. Mi piacerebbe sapere come mai nella Lettera Circolare n. 1 dell'anno sociale 2012/13 partita da Roseto degli Abruzzi il 16 settembre 2012, dell'AIIG Abruzzo (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia) sezione Abruzzo, che comunicava ai soci il programma delle attività per l'anno sociale 2012-2013, firmata dal Presidente Agnese Petrelli, si specificava, in relazione al programmato viaggio di studio del mese di dicembre 2012 in Campania (Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012), che tra i luoghi visitati ci sarebbero state anche la Villa Cimbrone e la Villa Rufolo, "con particolari riferimenti alla massoneria". Come mai questo accostamento tra geografia e massoneria? Mia piacerebbe leggere una spiegazione. Per il Compassatore (amico dello Squadratore?): non sarà per caso che sia il suo "percorso iniziatico" a portare nella sua vita non la LUCE, ma solo OMBRE? Frequenti meno le logge e più le biblioteche. Ce n'è una a Teramo (ottima) che porta lo stesso nome della sua Loggia. Le consiglio un trasferimento.
Curiosità: Mi piacerebbe sapere come mai nel numero di maggio 2013 (anno XV, n. 5) di LIGURIA GEOGRAFIA (diretta da Giuseppe Garibaldi - sic), compare a pagina 5 un articolo (a piena pagina) intitolato "La Massoneria in Italia (e in Liguria). Un quadro della situazione". L'articolo, assai ben documentato, è supportato da una mappa dell'Italia con la rappresentazione con metodo geografico della distribuzione delle logge sul territorio (compreso quello abruzzese) con palline verdi di maggiore o mimore diametro a seconda della concentrazione. Come mai questo interesse dei geografi per la massoneria? Che rapporto c'è tra l'Associazione Italiana Insegnanti Geografia nazionale e la sezione abruzzese, la cui sede si trova a Roseto e che fra i suoi itinerari culturali comprende luoghi di cui viene segnalata la valenza culturale massonica? C'è qualcuno che può spiegarlo? E gli insegnanti di geografia italiana si occupano solo di insegnamento (anche nell'università) o anche di incarichi professionali? Non sono tutte belle domande?
Curiosità. Che cosa pensate di questa argomentazione con cui Giuseppe Garibaldi (direttore della Rivista "LIGURIA GEOGRAFIA") spiega come mai la sua rivista pubblicasse un articolo di una pagina sulla massoneria? "A chi ritenesse che l'argomento non sia geografico, ribattiamo che, anostri giudizio, tutto quello che è cartografabile ha attinenza con la geografia, e perciò pure la distribuzione delle sedi massoniche". Non vi pare questa affermazione assai simile a quella di chi, responsabile "scientifico" del progetto Teramo Virtual City, dichiarava pubblicamente di ignorare che la squadra e il compasso fossero simboli della massoneria, ritenendolo soltanto simboli dell'architettura?
Quando sono stato iscritto ad una loggia massonica, da cui poi sono venuto fuori per manifesta incapacità dei suoi capi o presunti tali, ho preso la decisione più saggia della mia vita: liberarmi di una bella combriccola di sfigati affetti da delirio di onnipotenza. Gente danarosa ( ma non tutti) totalmente incapace di cambiare in peggio il corso degli eventi come si sarebbe dovuto convenire per una loggia degna di questo nome. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato apprendere dalla stampa internazionale che il gruppo Bildeberg ha ormai perso ogni credibilità in ordine alla sua mission di dominatore del mondo; lo stesso dicasi della Trilaterale e di altre cupole variamente denominate, succubi ormai di ben altre potenze e ben altri attori che macinano successi cui gli eterni sfigati fanno una pippa. Ciò premesso non trovo divertente il giochetto proposto da Serpentini non solo perché assai dispendioso ma anche perché dalle nostre parte mancano giornali di gossip ed è totalmente assente l’ingrediente fondamentale di ogni trama che si rispetti: ovvero u pilu come ci ha insegnato il buon Albanese. Si dovrebbero assoldare un buon numero di vernecchiari e francamente di questi vorrei fare volentieri a meno. Mi spiace constatare che Serpentini, come qualcuno ci ha ricordato, s’è bevuto anche lui il cervello anche se dalla sua almeno ha l’intelligenza del “marketing”: "tu lettore compila diligentemente le liste e poi corri subito a comprare il mio libro. Per non sbagliare, vai al punto 5".
Non acquistate il Libro di Serpentini. Letto non c'è scritto nulla di interessante. Grazie.
Adesso, dopo il parere "illuminato" di LABOR, attendiamo quelli di LUX e di LIBERTAS.
SULLE NOTE DEL FLAUTO MAGICO, contemplando quella volta stellata di tradizione egizia, quei due FRATELLI massoni ........... scoprirono di essere ......CUGINI !.....la lumièr me guide, vous c'est l'ombre.
I nomi per favore.
Qualcosa mi dice che essere "massoni" a Teramo è conveniente. A livello amichevole, come per fare due chiacchiere al bar: "Dove si presenta la domanda per entrare a fare parte della "Massoneria?". Grazie a chi vorrà rispondere a questa mia domanda.
Lodevole iniziativa, non ho letto il libro ma spero si parli anche di quelle forme di consociativismo sorte dopo il concilio Vaticano secondo - basate sul relativismo e sull'esaltazione dell'essere umano come artefice della propria storia, tipiche di molte correnti filosofiche- che hanno modi e azioni condivise con le fratellanze massoniche e paramassoniche, e di cui abbiamo un fulgido esempio proprio a Teramo. Sono le modalità di agire e le finalità da perseguire che possono essere pericolose per la collettività, in nome di una concezione "deviata" di mutua fratellanza e di bene supremo, e non i nomi e le etichette che via via si susseguono nella storia senza alcun significato specifico.