Salta al contenuto principale

Il nuovo Direttore de La Città è Alessandro Misson. Ecco la squadra...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ricordo che piegavo l'inserto de La Città sulle elezioni. Erano le amministrative di molti anni fa. Tra quei numeri c'erano i bambini Gatti, Chiodi, Tancredi, Di Dalmazio. Ero giovane o forse non lo sono mai stato. Non mi toccava quella sera. In fondo ero un collaboratore quasi esterno, ma non mi sembrava giusto vedere Alessandro Misson, sporcarsi le mani d'inchiosto per fare il giornale. Ripiegare e spillare l'inserto a uno a uno. Cinesi.
Al direttore D'Amore, pur non comprendendo la tristezza del livore di alcune sue affermazioni, pur non condividendo il tempo quotidiano, speso a proiettare stati d'ansia e figure senza un briciolo di autocritica, pur non apprezzando il suo odio verso un blogger, anzi il blogger, che mai in questi anni ha scritto una parola d'interesse verso il suo lavoro, giunga la mia pacca sulla spalla, gesto sincero e lontano da ogni sua forma di trama e brama.
Al caro Alessandro Misson, nuovo Direttore de La Città, perchè anche lui... era La Città, alla mitica Patrizia Lombardi, penna e cuore, a Veronica Marcattili, a cui va la mia profonda stima per l'eleganza della professionalità, a Lino Nazionale, un concentrato di mare, a Alessandro Di Emidio, professionista corretto, preparato e sempre all'altezza nei valori quotidiani, all'editore, Raffaele Falone, per aver dipinto una sceneggiatura di alto livello per intelligenza e creatività, per avermi sorpreso con un tocco di arte moderna, va il mio abbraccio di lettore..perchè continuerò a leggere un giornale... che appartiene a Teramo...ora alla nuova Teramo.

Questa è per voi Redazione di Giornalisti...

La vita – è il solo modo
per coprirsi di foglie,
prendere fiato sulla sabbia,
sollevarsi sulle ali;
essere un cane,
o carezzarlo sul suo pelo caldo;
distinguere il dolore
da tutto ciò che dolore non è;
stare dentro gli eventi,
dileguarsi nelle vedute,

cercare il più piccolo errore.
Un'occasione eccezionale
per ricordare per un attimo
di che si è parlato
a luce spenta;
e almeno per una volta
inciampare in una pietra,
bagnarsi in qualche pioggia,
perdere le chiavi tra l'erba;
e seguire con gli occhi una scintilla di vento;
e persistere nel non sapere
qualcosa d'importante.


Wislawa Szymborska

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Per adesso, voglio solo salutare Alessandro, Patrizia e gli altri... che in momenti difficili hanno continuato a sudare per l'informazione... poi, sono contento... perché quella testata non poteva morire in quel modo...
Falconi l Italia va male perché c' e' gente come te !! Che vuol dire sporcarsi le mani come i cinesi ??? Quando uno lavora deve essere disposto a fare Qualunche cosa per aiutare la squadra ... Questo e' lo spirito ! Invece c'e' gente come te che invece di portare avanti il paese, contribuire a produrre reddito, passa il tempo a scrivere Cagate su questo sito facendo l intellettuale che non sei.Puoi continuare a scrivere quello che vuoi ma a Teramo vali zero e te lo ricordo perché non vorrei che qualche commento ti avese montato la testa . Le auguro una buona giornata. Distinti saluti
Buon lavoro al neo direttore e alla nuova squadra.

Io sono uno zero e amo perdere. Chi può battermi,caro teramanoooo?

Falcò a te non ti assume nessuno. Perchè non vali nulla. Sei il nulla e nessuno ti legge. Chiediti il perchè della tua vita sprecata. Reietto.
Non ti batte nessuno perché Non c ' e ' di peggio . Invece di vivere sparlando degli altri cerca di affermarti in qualcosa .. E ' un consiglio! Otterrai piu ' soffisfazione e magari risulterai piu simpatico . A dimenticavo , siccome hai tirato in ballo i cinesi ti ricordo che grazie al loro spirito di sacrificio e grazie al loro " rilegare i giornali a mano " oggi sono la maggior potenza mondiale . Prova con un altro esempio magari ti riesce meglio dai ;) buona giornata

Io penso alla Cina e penso alle violazioni dei diritti umani. Buona giornata.

teramanoo@ posso chiederti una cosa? Mi puoi dire qual'è il tuo peso corporeo?
Scusi Teramanoo con due o (che sicuramente non sono palle altrimenti si firmerebbe): spirito di sacrificio? Dalle nostre parti, quelle in cui crediamo nella democrazia e nel diritto, si chiama "sfruttamento" di uomini, donne e BAMBINI.
75 kg per 1,80 vuoi anche la circonferenza della vite ?
Fabrizio sono d accordo in quello che dici ... Infatti non volevo mirare a quello.volevo solo mettere in luce il fatto che per raggiungere grandi obiettivi ci vuole sacrificio e magari si può anche per un breve periodo fare lavori non nobilissimi ma cmq rispettabili . Ciao Fabrizio
i dati sono sicuramente falsi... sì perché è ben strano che con un fisico così... tu non abbia equilibrio tra mente e corpo...
Giancarlo non ha nessun bisogno d'essere difeso men che mai da me, tuttavia sento la necessità di dire che è meglio mille volte il suo schietto, trasgressivo e soprattutto libero giornalismo che l'insipida arrampante posa intellettualistica del suo principale detrattore e dei suoi emuli.
Falco', ma questa Caduta degli Dei te le ha fatte passare o no, le mestruazioni? :))) p.s. fatela finita con la storia dei cinesi, primo perché spostate il topic, e poi perché state a dire una frega di cazzate sul mercato del lavoro cinese. O Teramanoo, ma che "spirito di sacrificio"??? Ma va cammina! A studiare!
Auguri alla nuova redazione . Finalmente una sferzata d'aria fresca. Leggerò da oggi con maggiore interesse il giornale di Teramo
Devo chiedere cosa ne pensa il grande capo Esti Qaatsi...
Le rivoluzioni che funzionano sono sempre quelle fatte dall'interno, auguro al Direttore Misson ed alla nuova/vecchia squadra ogni fortuna per loro e per i lettori come me. Caro Falconi ho letto delle Sue disavventure ginecologiche e spero che Le sia passato il marchese ;)
Complimenti all'Editore, finalmente a Teramo si da una possibilità ai giovani. Un augurio di tanta fortuna ai giovani giornalisti che sicuramente faranno meglio di qualche penna coperta dalla muffa.
Il concetto è chiaro Teramanoo, ma ancora una volta non lo condivido: per me non esistono lavori più o meno nobili, ma certamente ne esistono di non adeguatamente retribuiti secondo il ricatto del "prendere o lasciare". Lo spirito di sacrificio non può coincidere con l'essere sfruttati (perché in quel caso il sacrificio è volto a favorire chi sfrutta) semmai solo con la volontaria disponibilità a lavorare di più, ma per le proprie tasche.
Secondo me qualcuno qui rosica.... e non è Falconi!!!

Cari amici commentatori dell'unico blogger della nostra provincia, vorrei con questo articolo riportare la vostra attenzione su un problema che ha prodotto uno dei movimenti -partito politico attualmente maggioritario in Italia cioè L'ANTIPOLITICA. Vedete l'antipolitica è arrivata come un uragano con il movimento a 5 stelle o ancora prima con la Lega Nord eppure a mio modesto avviso non è così. L'antipolitica è stata necessaria poichè i nostri delegati, scusate non i nostri bensì quelli scelti dai partiti, non sono stati in grado e all'altezza di svolgere il compito per il quale sono stati mandati in Parlamento. Tutto questo che significa o che ci entra con questo articolo ? Cerco di spiegarmi meglio in modo da essere compreso. Chi sono attualmente i soggetti politici maggiormente esposti ? A chi si possono associare i maggiori organi di stampa e televisivi della nostra città ? Ecco perchè sono nati i Blogger sono l'altra faccia dell'antipolitica e del cattivo giornalismo. Per fortuna che il Falconi esiste e per fortuna è una persona libera.  Ad maiora .

Giancà, ammazzate come li fai rosicà.
Da domani anche io tornerò a dare uno sguardo a "La Città". Forza ragazze e ragazzi, dimostrateci che a Teramo non si scrive liberamente solo su alcuni blog e su questo in particolare. Caro Misson, non scordare che il treno sul quale sei salito potrebbe non fermarsi più nella stessa stazione. Non perdere l'occasione. Meglio farsi cacciare dal proprietario del giornale e costruirsi una buona reputazione di giornalista libero, che essere accondiscendente e tirare a campare fin quando il padrone vuole. Un saluto e un in bocca al lupo anche alla brava Patrizia Lombardi e alle altre-i rimasti... Il buongiorno si vedrà presto, dal mattino. Caro "il giornalista", il giorno che Falconi sarà assunto da uno degli attuali giornaletti mortiferi allineati e coperti (probabilmente fai lo scribacchino in uno di questi), ci chiederemo il perchè e cominceremo a preoccuparci... Uno che ricorre all'anonimato solo per offendere il prossimo senza uno straccio di argomento, è il classico esempio di un uomo fallito. Rifatti una vita, non è mai troppo tardi per riconquistare un po di dignità.
Io voglio sapere semplicemente che fine ha fatto Paola Peluso, grazie.....
sembrerebbe (caro Santacruz, mi dispiace per lei, ma il condizionale esiste e io lo uso) che la Peluso si sia già riciclata alla corte di Catarra.

Ora D'Amore invoca la liberta' e in nome di essa si sarebbe dimesso.?  Con un editoriale saluta la Citta' e la citta' saluta lui  Si conclude cosi' un'avventura come se ne appena conclusa un'altra, quella del sito del giornalista teramano che per mesi ha infangato tutto e tutti in grandissima liberta' prima che Facebook lo chiudesse. Si riposi per qualche anno la vecchia squadra, ormai sbiadita. Noi sapremo consolarci. Amen

Ma guarda caro Anonimo, una Paola Peluso alla corte di Catarra la vedo una soluzione un po' stramba, bisogna capire cosa significhi con esattezza "alla corte" di Catarra.....se poi magari ce lo vuoi spiegare meglio, visto che tanto se intendevi dire alle sue dirette dipendenze in Provincia non posso crederci vista l'imminente cancellazione delle stesse e di quella Teramana in particolare, e poi x tutta un'altra serie lunghissima di motivi che non sto qui ad elencare. Provo inutilmente da ieri a contattarla ma senza successo. Paola se x caso ti imbatti nel leggere queste righe, fatti viva tu. Grazie
Il peluso tira sempre.
ora, non che ci interessi molto quel che dice un tale... già prima era poco importante... figuriamoci adesso... però finalmente avremo modo di spiegare la verità... ci sono esigenze individuali umiliate da chi metteva in tasca e negava agli altri, anche con pratiche a dir poco scorrette... e l'esigenza di reagire alla censura da parte del Sor Paolo... nel prossimo numero spiegheremo bene cosa è veramente successo... così qualcuno finirà per sputtanarsi definitivamente... come merita... è incredibile come si continui a sputare veleno e a raccontare falsità... evidentemente la lezione non è servita... evidentemente non si è capito che la gente ha capito benissimo... stiamo parlando di totale inaffidabilità nel produrre Informazione... al suo posto la menzogna e l'intrigo al servizio dei potenti...
Il sito intanto è privo di aggiornamenti da diverso tempo. Mi auguro che stiano cercando un buon revisore di bozze che conosca il vero significato della punteggiatura.
Dopo molti mesi oggi sono tornata in edicola a comperare la Città. Finalmente.