Salta al contenuto principale

Perchè Tommaso Ginoble ha votato contro l'arresto del deputato Francantonio Genovese?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Perchè Tommaso Ginoble ha votato contro l'arresto del deputato Francantonio Genovese?

Vi ricordo le imputazioni.
Associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa.
Insieme all'onorevole Ginoble hanno votato nel file del Pd contro l'arresto di Genovese, Maria Amato, Giuseppe Fioroni, Gero Grassi, Maria Gaetana Greco e Maria Tindara Gullo.
Astenuta Paola Bragantini.
Risultato finale 371 i si contro 39 contrari.
Inutile dire che i no sono nutriti dalle file di Forza Italia.
Partito di Scajola, Dell'Utri, Cosentino e Berlusconi.
Signori Garantisti.
Ginoble avrebbe dovuto spiegare il suo no.
Avrebbe dovuto farlo con una conferenza stampa.
Avrebbe parlato di garantismo.
Una parola buona per ogni stagione.
Sta bene su tutto.

Lo stesso garantismo che avrebbe visto in carcere ogni cittadino italiano nella stessa posizione del onorevole Genovese.
Ma, allora quale potrebbe essere il motivo che ha avvicnato l'onorevole Ginoble al radical pensiero forzista?
Ci piacerebbe ascoltare l'opinione dei candidati Pd abruzzesi e teramani.
Anna Marcozzi, Luciano Monticelli, Dino Pepe e  Sandro Mariani.
Ma non parleranno perchè sono in campagna elettorale.
Silenzio e allineati.
Guinzaglio e museruola.

Il buon Genovese è accusato dalla procura di Messina di essere il vertice di un'unione  criminale che mediante peculato, truffe, riciclaggio e altri reati avrebbe sottratto milioni di euro di finanziamenti europei.
Milioni di euro destinati all' arricchimento personale e per il finanziamento della propria campagna elettorale.
Ora avrà modo di essere pari tra tutti e difendersi.
Ginoble no.
Lui vota no.
Sopra e al di sopra.
Posizione comoda perchè sfrutta il peso.
Lui è un privilegiato.
Immune e immunizzato dal virus orizzontale dell'uguaglianza sociale.
Ginoble è l'uomo dal fiorone in bocca.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

io avrei votato come Ginoble, per un fatto puramente di coscienza personale. sfido chiunque ha dire il contrario.
"Ma non parleranno perchè sono in campagna elettorale." Il comizio elettorale negativamente più convincente sarò questo silenzio.
Signor "Io di nessuno" il punto é che l'on. Ginoble non é lì per rappresentare la sua coscienza ma la volontà dei suoi elettori che in Parlamento rappresenta.
Chi e' Ginoble politico? Come Teramano Ginoble per me e' solo 1 dei 3 giovani tenori e se non ricordo male e' di Roseto cioe' abbruzzese e gli altri 2 sono del sud, forse siciliani. Il PD Teramano ha qualche tenore?
Cane non morde cane!
RIPRISTINARE I PESI E I CONTAPPESI. Vi siete mai chiesti perchè anche la politica "buona" ha una notevole paura riverenziale nei confronti della magistratura ? Credo, sommessamente, perché non c'è più un corretto rapporto tra i poteri dello stato. Ritengo che la magistratura non abbia il compito di ripristinare l'ordine morale nel nostro paese, ma, semplicemente, quello di amministrare scrupolosamente l'ordinaria giustizia. Da " tangentopoli" mi sembra che viene applicata ,troppo spesso e volentieri, una specie di giustizia sostanziale che penalizza, frustra la classe politica " incensurata", consapevole dei rischi che la insubordinazione, a certa, magistratura potrebbe comportare. La politica dovrebbe, quindi, trovare altre soluzioni per liberarsi di figuri come Genovesi . Vi ricordo che la vecchia immunità parlamentare fu introdotta per garantire le conquiste democratiche e per riequilibrare i poteri dello Stato. Forse anche per questo il buon Ginoble ha votato come ha votato..........ma io non ci credo. nunc coepli ( ora incominciamo)
L'ennesimo esempio del nuovo che avanza dalle parti del pd, noto anche come pdmenoelle ben prima delle larghe intese.
Tra simili ci si comporta cosi'.
Per l'associazione a delinquere, il riciclaggio, il peculato e la truffa, sono previsti gli arresti e il carcere. La coscienza di Ginoble, di Fioroni e gli altri, compreso l'io nessuno, non ne è cosciente? Per i tanti poveri Cristi che per molto meno contribuiscono al sovraffollamento disumano delle carceri, non c'è coscienza che tenga.. Ancora di più con la campagna elettorale in corso, il Pd e i suoi candidati farebbero molto meglio ad esprimersi in modo forte e chiaro su quei voti contrari
Scusi Dott. Falconi, ma Lei ha mai parlato mai con il sig. Ginoble ? Come può pensare che possa fare una conferenza stampa per spiegare le motivazioni del suo voto. Ma poi crede che abbia delle motivazioni ? Questo suo articolo mi ricorda tanto il film AMICI MIEI, ovvero quando la figlia del Conte Mascetti scoprì di aspettare un figlio. Allora il padre accompagnato da Adolfo Cieli si recò alla mensa dove la figlia lavorava e nel ricordare al padre e ai suoi Amici spiegava come fosse accaduto tale incidente e diceva : "non ricordo io sparecchiavo" allora il padre, Il Conte Mascetti, reiterava la domanda ma non può essere che non te ne sei accorta qui deve uscire il padre di questo Bambino, e la figlia piangendo disse : "Non ricordo, non ricordo io sparecchiavo". Oh Falconi ma per caso sei diventato il CONTE MASCETTI.
Gli italioti si meritamo certa gente, compresi "io di nessuno" i genovese ed i compagni di merende. La legalità in Italia tantissima gente ormai la porta sotto le scarpe; e ci permettiamo il lusso di criticare perfino la Germania. Gentaglia.....
Mamma mia !! Questo Blog e' diventato proprio di parte e senza contenuti ,state attaccati a personaggi peggiori come cozze , guardatevi allo specchio e ........
Come al solito usi il tuo blog per fare campagna elettorale. Che colpa possono avere Pepe , la Marcozzi o tutti gli altri , delle scelte fate dal Ginoble. Fanno parte dello stesso gruppo ma hanno idee diverse. Poi se ti piace generalizzare, parliamo pure dei giornalisti. P.s. Non fare come al solito che i post che non ti piacciono non li pubbliichi
forse si è sbagliato, non ha capito bene la domanda !!
Che ci azzeccano i cannoli con Don Tommasino? Baciamo le mani
Bella domanda probabilmente senza risposta. Ginoble non finisce mai di stupirmi,riesce a dare smpre il peggio di se. Ma una delle cose per cui non finira' mai di sorprendere e' l'autolesionismo accoppiato
@ ????? Bellissimo, stupendo. Da sottilienare 10, 100, 1000 volte con tutti i colori dell'arcobaleno. "Fanno parte dello stesso gruppo ma hanno idee diverse" Il dubbio sorge quantomai spontaneo: come mai fanno parte dello stesso gruppo? Non per le idee, evidentemente. Per cos'altro allora?
Signor o signora ?????, i suoi interrogativi rispecchiano i tanti dubbi che gli elettori di sinistra hanno sul PD. Le pare giustificabile o condivisibile il voto contrario di Ginoble e degli altri piddini? Se così non fosse, perchè ritiene che i suoi candidati e dirigenti debbano disinteressarsi della questione? Per far credere agli elettori che in quel partito ognuno fa come cazzo gli pare? Nemmeno un berlusconiano e un grillino avrebbero saputo scrivere un commento così screditante per il PD.
Ma per davvero c'è qualcuno che pensa ancora che il PD possa ancora essere screditato? Ma dai!
Ma se sono vere queste cifre, vi pare che si mettono a fare guerra tra di loro? http://www.disinformazione.it/stipendiodeputati.htm Ancora, se questi erano i presupposti enunciati nel discorso d'insediamento della Presidente della Camera dei Deputati....... ".....Stiamo iniziando un viaggio, oggi iniziamo un viaggio: cercherò di portare, assieme a ciascuno di voi, con cura e umiltà, la richiesta di cambiamento che alla politica oggi rivolgono tutti gli italiani, soprattutto i nostri figli. Grazie." Per favore, se il lerciume attuale che attanaglia la politica italiana è sinonimo di cambiamento, non portatelo avanti, tramite i deputati eletti nella mia regione, in mio nome e per conto dei miei figli.