Salta al contenuto principale

Braga: Il Ministro boccia Chiodi, Brucchi e Catarra

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Fumata nera per il nuovo presidente dell' Istituto Superiore di Studi Musicali G. Braga. La notizia è di una fonte regionale molto indiscreta e precisa. Una fonte regionale che sorriderava  nel raccontare la missiva del Ministero chiara e perentoria. Una fonte regionale che divertita, imitava i volti dei tre Tenori.
I curricula presentati dalla Regione, Provincia e comune di Teramo, con l'interferenza del comune di Giulianova, ovvero, Chiodi, Catarra e Brucchi, per la presidenza del nostro valente Istituto musicale, non sono piaciuti al Ministero, che per diverse ragioni li ha rispediti al mittente. Nonostante tutte le centinaia di canzoni postate su Facebook da parte del Governatore Chiodi. Bocciati.
"Questo è un complotto comunista"...avrà pensato Enrizo Mazzarelli, segretario regionale della Regione Abruzzo.
"San Remo, pensaci tu" recitava di giaculatoria l'Ass. Campana.
Vi ricordate il nostro articolo del 2011? 
"Il Braga si cala le brache. Una terna autoreferenziale, ognuno ha votato per se stesso, in una sorta di sinfonia onanistica, un assolo masturbatorio, un ossesso possesso del sesso del proprio se. La Regione, la Provincia, Il comune di Teramo, Il comune di Giulianova, gli enti finanziatori.
Chiodi che segnala se stesso, Catarra e Brucchi: Brucchi se stesso, Catarra e Chiodi: Catarra se stesso, Brucchi e Chiodi: Mastromauro che si ricorda del presidente Melarangelo, che nessuno ha avuto l'educazione di avvertire o di ringraziare"
.
Ecco ora in tela di Braga sono rimasti i nostri tre stonati tenori. Quali nomi proporranno ora gli uomini della Regione? Giuliante, Rasicci e Vittorio il Fenomeno, sponsorizzato da Guido Campana? Altri tre grandi personalità di profonda sensibilità storico musicale? Attendiamo con ansia. Nel frattempo "quell'Ignorante" di uno storico, letterario, di Alberto Melarangelo, continuerà a occupare, contro il volere di chi non ritrova la chiave di violino per aprire la cantina, lo scranno del Braga.
Le chiamano se vuoi....stonature politiche.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Oltre a Giuliante, Rasicci e Vittorio il Fenomeno c'è un outsider: l'asino del fantastico gruppo "Attacca l'asino" che ha allietato una non lontana serata/evento in quel di Piazza Martiri.
Quanto ne sono felice!!!!!!!
che deficienti!!
Prima comincino con la zappa .

quanti saggi come siete bravi, signor bakunin come al solito fa certi augol..lei che non e' di sinistra e che e' di lotta continua banca tercas...dico per lei era meglio la nomina politica di ALBERTO MERALANGELO VERO? e cosa ha studiato A.M. per meritarsi il posto al braga ce lo spieghi? o MANOLA DI PASQUALE PER FARE IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO AGRARIO...O CASALENA AL RUZZO...O GIACOMO DI PIETRO AL RUZZO CHE HANNO DISTRUTTO IN ANNI DI MALA AMMINISTRAZIONE O L'ALTRA NOMINA DI FRATONI AL CONSORZIO INDUSTRIALE CHE HA DISTRUTTO ANCHE LUI OVVIAMENTE... e oggi volete appludire una scelta a detta di qualcuno errata, io invece continuo a pensare che sia giusta tie'......

"Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell'Unione o la quantità di grano che lo Iowa ha prodotto l'anno passato. Riempi i loro crani di dati non combustibili, imbottiscili di "fatti" al punto che non si possano più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno. E saranno felici, perché fatti di questo genere sono sempre gli stessi. Non dar loro niente di scivoloso e ambiguo come la filosofia o la sociologia affinché possano pescare con questi ami fatti ch'è meglio restino dove si trovano..." No, cari i miei pozzi di scienza pidliellini, non è il programma di forza italia del 1994, ma un analisi della pochezza del potere fatta da un uomo di cultura 60 anni fa. E mo andatevi a leggere qualcosa... ...il presidente del braga.... ....la musica, la cultura... Non mi celo più...mi sta a venì da piangere..
Caro Giancarlo, come certamente saprai il buco di bilancio al Braga è ormai considerevole. Da un incontro di natura sindacale avuto ieri, si è saputo che per quest'anno ci saranno solo 9 mensilità. D'altronde la gestione Melarangelo si è caratterizzata, suo malgrado, per il mancato pagamento di due stipendi l'anno ( in data 8 Maggio abbiamo ricevuto lo stipendio di Febbraio 2012 ). Tale buco è dovuto alla diminuzione del contributo regionale. Riguardo all'incredibile vicenda della presidenza siamo al paradosso che non si capisce nè il perchè nè il come ( se non erano candidabili, perchè sono stati candidati ?) ... GRAZIE dell'attenzione ( pensavo che la fine fisica di questa istituzione cittadina non interessasse nessuno, se non per l'inevitabile balletto politico delle poltrone ) ... Al Braga comunque sembra di stare in una ' metafisica sintesi creativa volta a determinare un percorso storico astratto, che in un onirico ricongiungimento con la realtà non trova per ora una soluzione pratica' ... Violinista

Caro teramano doc, il suo commento è stato tagliato perchè querelabile, vista l'inchiesta in corso. Chiaro?
 

caro Teramao doc: Forse per Lei avere i titoli non basta. La normativa richiede per quella nomina un curriculum attinente a quell'Istituzione culturale e se l'attuale Presidente fu nominato dal Ministro all'istruzione Gelmini ( e non da un pericoloso cospiratore comunista) forse qualcosa vorrà pur dire e di sicuro i requisiti c'erano tutti....avere poi un'idea politica,aderire a un partito e magari prendere anche qualche consenso è fondamento di un sistema democratico, quale pare sia ancora il nostro. a volte è bene ricordarlo o siamo già in una dittatura liberticida e alla repressione delle opinioni politiche?
SIGNOR GABRIELE SE LEGGESSE MEGLIO HO SCRITTO PER L'APPUNTO LA STESSA COSA..DICIAMO LE STESSE COSE IN DUE LINGUE DIVERSE....NON PARLI DI MINISTRI E DI RIFORME ALTRIM. SE GUARDIAMO AL PASSATO CI METTIAMO A PIANGERE ANCOR DI PIU, LE RICORDO LA RIFORMA DELLA SCUOLA DI BERLINGUER...E NON DICO ALTRO PER L'AMORE DI DIO
Ecco bravo teramano doc, non dica più niente lei è solo fastidioso. Per quanto mi riguarda non interverrò mai più su un suo commento, resti una voce che urla nel deserto.