Salta al contenuto principale

Nicola Sposetti e il cerchio magico di Ginoble.....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Facciamo parlare i fatti.
Quelli presentati dalla storia.
Nudi e crudi.
Prima di tutto esprimiamo a titolo di meritocrazia i nostri complimenti al dott. Sposetti per la proroga al suo incarico di esperto contabile presso l'IZS.
www.izs.it/IZS/Engine/RAServeFile.php/f/pdf_provvedimenti/543_2014.pdf

Se l'Italia si salverà.... è grazie a professionisti come Sposetti che illuminano il proprio quotidiano con esemplare etica e morale.
Un inizio di carriera difficile e complicato ma l'impegno e lo studio alla fine sono premiati.
Quasi sempre.

Quattro illustri professori e un supplente.
Onorevoli, consiglieri regionali e  alti manager pubblici.
Ginoble, Sottanelli, Di Luca e Di Pietro...quest'ultimo, l'uomo che ha portato al succeso il Ruzzo mentre il fratello, Gabriele Di Pietro,  conduceva Sogesa sui giornali regionali e nazionali.
L'Abruzzo di qualità.

Il cerchio magico di Ginoble.
Quando si entra in quel cerchio o si esce per esclamazione, vedi Manola Di Pasquale o non si esce, se non per insubordinazione come Sandro Mariani.
Sceneggiate politiche.
In realtà i democristiani fanno solo finta di litigare per animare i propri cortigiani a correre molto più veloce.

Di Luca era il comunicatore del gruppo perchè affetto dal morbo della lingua italiana.
Riusciva a coniugare i verbi e anche ad usare il congiuntivo e il condizionale.
Un accademico della Crusca in confronto a chi tentava di zappare nell'orto...grafia e inciampava in maniera goffa.
Un Albatros a piedi.

Sposetti sposa la Segretaria di Ginoble e ricopre per metodo e dedizione, la vice presidenza dell'Arpa, la presidenza dell'Astra, il ruolo di revisore dei conti all'Asl, al Ruzzo, all'Izs e vien sconfitto per ben due volte come candidato sindaco a Notaresco.
Trombato da Jazz politico.

Oggi è premiato ancora una volta con una proroga al suo incarico.
Gli fanno eco... con il loro silenzio i rottamatori di Teramo.
Gli unici che in Italia non sono riusciti a rottamare nessuno.
Forse solo se stessi.
Il silenzio del sindaco Di Marco... per esempio... è la cartina di tornasole di una politica senza coraggio e pavida per un attendismo di comodo.
Non ci sono più gli uomini di sinistra di una volta.
Tutti democristiiani.
Mi piacerebbe ascoltare un suo intervento ma scuoterà la testa e sorriderà.

Che dire?
Sposetti è un totem.
Un personaggio prestato alla politica o la politica che ci ha recesso il suo personaggio?
L'unica cosa che non cambia sono solo le parti.
Nei promessi sposi sarebbe stato l'alter ego dell'Innominato...il nuovo...anzi di nuovo....Nominato. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

le grandi menti dell'area ginobliana al servizio della collettivita' , onore al grande ginoble che da una vita riesce a fottere la citta di teramo dividendola e continuando ad imperare, tutti quelli piu' vicini a lui ieri e oggi hanno ricoperto ruoli importanti, vedi Giacomino Di Pietro, vedi Manola Di Pasquale, vedi Di Luca vedi Minosse vedi Mariani e infine il mitico Sposetti plurimedagliato che per ben due volte ha perso le elezioni da candidato sindaco a Notaresco cittadina con tradizione di sinistra. E' doveroso fare i complimenti al mitico Ginoble politico di basso profilo ma grande stratega, da sempre ha soggiogato la citta di Teramo dividendol ed imperando, guarda caso Teramo citta' capoluogo a ancora uma volta nom ha um rappresentante in seno al Consiglio Regionale. Ma d'altronde quando si continua ad avere alla segreteria comunale Alberto Melarangelo patrimonio dell'Unesco come serieta'e impegno non ci si puo' aspettare di piu'. Se poi uno dei primi eletti del pd teramano continua ad essere Verna c'e' da preoccuparsi.
peccato che non posso inserire allegati qui... Sposetti unico nome come mandatario elettorale nei volantini infamanti che raggruppavano diversi candidati rosetani in area centrodestra... mise la faccia (con la dignità sotto i piedi) anche in cose scomode e poco edificanti... bisogna premiare sempre il "Fido" politico... è il Ginoble system. Da sempre.
Teramo e' una citta' notoriamente bigotta e storicamente clerical fascista. La sinistra teramana ( PD) ,in questo contesto , ha assimilato alla perfezione la politica berlusconiana , dimostrandosi altrettanto bigotta,ipocrita,bugiarda e bacchettona.
Caro Falconi perché non ci aiuta a capire come questi personaggi possano eludere le Leggi Nazionali. Se non ricordo male adesso i Revisori dovrebbero essere scelti con il metodo dell'estrazione a sorte appunto per evitare che ci siano Ragionieri e Commercialisti Politicizzati di PROFESSIONE. Secondo me questo è uno di quei casi. Questo professionista insieme alla sua signora, per non so quanti anni, hanno avuto incarichi politici dal Sig. GINOBLE e dal suo cerchio magico che sarebbero bastati a sistemare OTTO famiglie. Caro Falconi comunque non è l'unico tanto che ti inviterei a fare un approfondimento sui Revisori dei Conti attualmente in carica nelle varie amministrazioni comunali, provinciali e regionali e/o partecipate e sulle loro vicinanze con i politici. Guarda Teramo, Giulianova, Montorio, Castellalto, ASL RUZZO, TEAM, POLISERVICE, ATER, etc tec. Dai nomi dei prescelti si può risalire tranquillamente al suo mandante , oppure al suo politico di riferimento. Mi spiegate con quale equidistanza o con quale responsabilità esercita il suo controllo economico e finanziario sulle spese dell'Ente ? Una persona che per tre anni riceve uno stipendio dalla società o dall'Ente superiore ad un operaio senza fare nulla o poco meno. E' ovvio che anche le scelte dubbie diventano cose possibili. Inoltre questi personaggi diventano dei sostenitori economici o catalizzatori economici per il politico di riferimento. Questa vicinanza e fedeltà viene ripagata . . . . . . .alcune volte anche con le proroghe.
Grande Sposetti chi è quello che perde sempre a notaresco.? Questo signore galleggia sempre, sempre incarichi........ Secondo me come dicono i suoi scudieri perché è bravo VINCE. I. CONCORSIIIIIIIIIII ....... Ahahhahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahaha
Il Signor Ginoble è riuscito a far eleggere segretario provinciale del PD il Signor Minosse che è riuscito nel breve tempo del suo segretariato a perdere tutte le lezioni comunali della provincia di Teramo..... (a proposito a quanto le dimissioni per incapacità riconosciuta?). Mi chiedo: ma il PD rottamatore dov'è? dove sono i "famosi" renziani quando si vanno a nominare componenti in Enti sempre e solo con le stesse persone (ginobliane)? Mi viene in mente la barzelletta della mamma che prepara "o maccherone" per i figli chew nel frattempo litigano di politica, ma nel momento in cui la mamma chiama che è pronto "o maccarone" tutti corrono per sedersi allo stesso tavolino a mangiare....... B A S T A ........
A Notaresco l'unico che poteva vincere era il Dott. Di Pasquale l'Urologo. Tutti sapevano che repetita iuvant in questo caso serviva a far stramazzare Notaresco nelle mani del centrodestra. Lui purtroppo non è un fenomeno di simpatia.