Salta al contenuto principale

I Migliori: Rivoluzione teramana

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro Sindaco Brucchi,

noi siamo un blog, una chiave di lettura della piazza reale, a contatto con i nostri umori e la rabbia sociale.
Oggi il radon della disperazione civile preannuncia un voto sempre più psicotico, di pancia, sconvolto, avvolto e senza volto.
Le segreterie dei partiti, Gatti, Tancredi e le tante mini del partito Democratico, non avranno più valore.
Le promesse sono messe senza vangelo e confessione.
I vostri dirigenti hanno fallito ma rappresentano il meglio della vostra capacità d'incarico. Li potrei citare uno a uno con avvisi di garanzia, rinvii a giudizio o condanne in primo grado comprese.
I buoni esempi.

I politici si dimettono a metà. Escludono gli incarichi di prestigio e fanno scelte ridicole. Diventano macchiette.
"Rimetto a voi i nostri debiti e ci teniamo i crediti".
L'unica speranza è la rivoluzione meritocratica. L'ultimo punto è l'assunzione dei 14 C1.
Necessari, vero?
Battaglia navale. Affondato il Comune. I privilegi e i privilegiati.
Ora basta. Non le parlo dei derivati, della non convenzione con la Teramo Ambiente, con la crisi della stessa, con il socio privato in galera, della mancanza di manutenzione stradale, del verde, della segnaletica, delle società di riscossione tributi sulle insegne dei commercianti, delle nostre piazze, dei privati, del parcheggio dell'Ospedale, della cultura, del suo ipogeo, della pioggia, del lungo fiume, della Villa Comunale, dei suoi annunci, delle macro e micro aree, del suo essere e non essere con l'Asl di Teramo, delle vostre promozioni, dei primarietti, dei siparietti, dei leccaculismi, del Ruzzo, delle bugie bianche e nere. Siamo stufi. Stanchi.

Noi siamo il giornale delle serve come ci ha definito una mezza rappresentante del partito democratico, che ha cambiato tante di quelle correnti, da rappresentare un virus innocuo. Il ritorno delle vergini.
Lo stesso partito, che ha nella garanzia dell'ASL, cene di impresa.
Le assicuro la gente è stanca. Si muove. Si agita. Centinaia di lettere disperate, contro questa politica, rappresentano per Teramo un presagio di rivoluzione.
Una signora anziana mi ha chiesto un Governo di garanzia per la Città. I migliori, tra PDL, PD, liste civiche, movimenti e società civile, con un solo intento, il vento del cambiamento.

Basta con i Trota.
Con i figli dei padri che devono per forza andare avanti.
Basta con gli impresentabili per tic, pulsioni alcoliche e sessuali.
Basta con gli analfabeti.
Basta con chi non studia.
Basta con chi non ottiene risultati.

Basta con il conflitto d'interesse, con gli accordi e disaccordi. Ci vuole un segnale forte.
La bellezza di una squadra d'intenti...senza gli stenti etici e morali.
Ci vuole coraggio...senza... è l'oblio presente.
Le assicuro, inesorabile.
Questione di tempo...il prossimo.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

gianca' quessi non capiscono, ma te arvini baffon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ragazzi basta non votarli e' cosi semplice....solamente che questa e' teramoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!w vittorio il fenomeno w roppopo' questo vi meritate grandi teramani.
Sindaco sono diventato povero. Ma non farà la fila per chiederle un lavoro. Semplicemente non la voterò per avermi regalato la peggiore gioventù mai ricordata. La sua Giunta. Mi dissocio e mi sono autoconvinto che Teramo ha il Commissario. Falconi, grazie per quello che sei e quello che fai.
Non comprendo. Non fatico ad immaginare che i fatti siano ben descritti. Ma perchè chiedere un colpo d'ala? A chi poi? No. Molto meglio attendere il prossimo risultato elettorale.
Giancà sei rimasto il solito guascone affascinate. La verità come rivoluzione. Grazie per la speranza.
Non votarli, chiedetelo alle 14 assuzioni... Oppure chiedetelo alle 80 assunzioni al Ruzzo :) Amici che hanno votato il M5S per avere del rinnovamente sono tutti dipendenti pubblici entrati per merito personele ( chi il padre, chi il polito, chi il direttore). Pensiamo veramente che l'Italia possa cambiare? Inziamo con meno stato nell'economia allora vederete come la politca sara' costretta ad un reale cambiamento.
ci vo' pure una freca di botte.....
Nomine per curriculum resi pubblici tramite Internet. FINE, NON SERVE AGGIUNGERE ALTRO.
Caro Giancarlo un buon minestrone si ottiene con ingredienti di prima qualità e non credo che nel partito di proprieta' assoluta di Berlusconi ci possa essere qualcuno che abbia i requisiti da te richiesti.
Ieri ho parlato con una neo assunta recentemente miracolata. Aveva votato MS5, in passato per il buon Berlusca. La società del merito la vuole, in questa città ed in questo paese, soltanto la minoranza che non sara' mai maggioranza (ricordate la società dei due terzi di Luan?).
UNA FAVOLETTA TERAMANA Il più grande felino di Teramo ha organizzato una battuta di "caccia alla poltrona in giunta". Pare che la preda, a dire il vero un po' grossa per lui, sia il bisonte del centro, isolato dal branco dei consiglieri comunali, e quindi pronto per essere azzannato! Due iene già ridono a crepapelle, pregustando i brandelli di carcassa del malcapitato, mentre un avvoltoio scruta imperturbabile lo sviluppo degli eventi. Il felino, in movimento libero da mesi, è molto affamato, quindi non può fallire l'attacco sprecando preziose energie. Eccolo che parte, inizia la sua corsa nella piana di Piazza Martiri, punta la preda, corre sempre più veloce. Anche il bisonte corre veloce, ed inizia a zigzagare tra i vicoli, via Carlo Forti, Corso De Michetti, poi Via Cesare Battisti, ma ..... niente, il felino non molla! Ormai è vicino, sempre più vicino. Ecco, quasi si toccano! Allora il felino spicca il salto decisivo, sfodera gli artigli, spalanca le fauci, e............ cri cri ......, cri cri ........, cri cri ............., cri cri............. Maledizione! Il Grillo l'ha svegliato!