Salta al contenuto principale

Figli, nipoti dell'ASL teramana. Auguri.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Famiglia è importante.
Quando una famiglia si riunisce, dopo anni di sacrifici, sotto lo stesso tetto, tutto il mondo sorride.
Quando una famiglia si riunisce, sotto il tetto della meritocrazia, tutto il mondo onesto si commuove.
Gli auguri della redazione de I Due Punti alla famiglia Lucantoni per la splendida notizia.

Il dott. Corrado Lucantoni con 27 punti è risultato vincitore della selezione per titoli e colloqui, per il conferimento di incarichi a tempo determinato come dirigente medico della disciplina neurochirurgica.
Il dott. Corrado Lucantoni avrà come suo diretto responsabile il padre, il dott. Danilo Lucantoni, primario del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Mazzini di Teramo.
 

Abbiamo in esclusiva la possibilità di fare altri doppi auguri alla saga della famiglia Lucantoni.
Geni e genie.
La d.ssa Francesca Lucantoni, figlia del primario di Chirurgia Generale, Riccardo Lucantoni, che a sua volta è capo dipartimento delle discipline chirurgiche, quindi capo del fratello, il dott. Danilo Lucantoni e del nipote Corrado Lucantoni, è stata ammessa al concorso per collaboratori amministrativi categoria d all'asl di Teramo.

Domanda...riuscirà a studiare visto l'impegno della d.ssa Francesca Lucantoni come candidata nella lista di Paolo Gatti al comune di Teramo, Futuro in.....asl?
Non ci dovrebbero essere problemi visto che per lo stesso concorso è stato ammesso Gianluca Antelli, figlio del direttore sanitario, Camillo Antelli e candidato a Sindaco Di Giulianova.

Che fatica gli auguri.
A voi lettori nessun augurio....non siete nessuno e come il sottoscritto...non contate un cazzo.
Ma questa è urologia.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

chiamate chiodi e ditegli"QUESTA E' MERITOCRAZIA?"""
LA CHIOSA FINALE è DA APPLAUSI ...
La Dott.ssa Lucantoni è la stessa che sta prestando servizio (temporaneo, credo) presso la Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, Servizio 3 Gestione Politiche del Lavoro e Formative, Ufficio 5 Monitoraggio e Controllo amministrativo degli interventi?
E come disse il Marchese del Grillo "Perchè io so io e voi non siete un cazzo" A Teramo sarà sempre così.
Ciò che mi sconvolge nel profondo è la bassezza morale a cui si è giunti, davvero al poco gusto, alla tracotanza del potere politico, alla sinuosità immorale di chi lo gestisce... e pare che per la maggior parte della gente questa appare come una rassegnata normalità... Se così non fosse, avremmo già messo sottosopra Teramo! Il tutto, temo verra confermato a maggio!!!
E chi invece ha veramente talento e ha fatto tanti sacrifici per studiare ma nn è figlio, nipote ecc di " nessuno " va in giro per l'Italia cercando un posto di lavoro. A Teramo ( ma anche altrove) la ruota gira solo con le raccomandazioni... Aveva ragione mio nonno che diceva sempre "POVERA ITALIA"
Che dire......... Onore al merito! Un augurio alla famiglia Lucantoni, sperando che non ci siano altri disoccupati in famiglia.
Cari ignorantoni/invidiodi perché non accettate il fatto che il figlio del primario sia altrettanto bravo e competente come o forse più del padre???... leggetevi il curriculum di Corrado Lucantoni, vi anticipo solo che dopo un'università di altissimo livello (la migliore) con voti incredibili ha lavorato negli USA e Danimarca, dove Sono gia sveglia da un bel po tranquilla! :) raccomandazioni non contano. Purtroppo l'Italia é piena di corruzioni ma non gettiamo fango su persone che, come nel caso del dott. Lucantoni, hanno passato la vita sui libri per costruirsi un futuro.
Questa è la "politica vicina alla gente" con cui i nostri attuali amministratori (dal Comune alla Regione) hanno sempre vinto le lezioni e tentano di vincere anche a Maggio. Questa volta credo (spero) che i termani non si fananno più aggianciare dall'amo. Finalmente a Teramano sta venendo fuori un'alternativa che io, sin dall'inizio, ho definito CREDIBILE! Io ci credo! e come me tanti altri!
Corrado lo conosco personalmente, ha una preparazione che voi nemmeno immaginate.....d'altra parte cosa vogliono capire 4 sfigati invidiosi che se hanno la licenza elementare è già una gran cosa :)....lasciate le tastiere, la campagna ha bisogno delle vostre mani!
Giustooo....è uno scandaloooo....bastaaaa....Tevez s'è buttatoooo....non era rigore....Juve ladronaaaaa.....
Giancarlo di cosa ti meravigli!! Le ditte che erogano servizi per la asl di Teramo sono zeppe di figli, nuore, mogli di dipendenti aziendali o politici ... Stesso discorso vale per i concorsi... Le ditte poi sono anche la manna per i politici in campagna elettorale; in periodi come questi (di elezioni a qualsiasi livello) le ditte assecondano ogni segnalazione di assunzione, imbarcando portatori di voti o semplici amici o parenti dei politici in competizione elettorale. ..la asl é anche diventata un buon bacino dove attingere persone da candidare a sindaco o consigliere comunale. ..
Dov'è lo scandalo? Il punteggio per titoli parla chiaro!
non conosco nessuno di questi dottori... ma mi fa sorridere che chi li difende è sempre anonimo
Conosco figli di professionisti, di primari che al contrario per non essere tacciati di clientelismo hanno preferito restare fuori da Teramo e sono diventati luminari oltre che punto di riferimento per chi vuole andare a nord dove le strutture ospedaliere funzionano. Al contrario al figlio di Lucantoni faccio i miei auguri è proprio"sfigato" a non essere riuscito a restare fuori da Teramo, non lo auguro a nessuno. Si è assicurato un posto ma non una crescita professionale.
Ma se questo Corrado o questa Francesca fossero veramente bravi, veramente meritevoli ? Perche' dare adito a queste basse insinuazioni ? Non si puo' generalizzare facendo nomi e cognomi !!! C'e' una vita di studio e sacrifici da rispettare. E comunque...meglio un colpevole libero che un innocente in galera !
Se in futuro verranno da tutta Italia a farsi curare a Teramo il cognome sarà vincente, se la mobilità passiva aumenterà sapremo da quale lettera del cognome si dovrà cominciare a licenziare. Da tanti commenti postati si evince una futura risoluzione definitiva della mobilità passiva, sempre se gli stessi commentatori non sono clienti di cliniche private, o pendolari della sanità. Il vero giudice sarà il malato.
Se fosse cosi' bravo e intelligente sarebbe dovuto andare a lavorare in un altro ospedale. Conflitto d'interessi no? In USA e Danimarca cara signora non sarebbe successo…. La verita' e' che i due figli sono raccomandati, ma voi neghereste anceh di fronte all'evidenza. Come gia succede del resto.
prova
la differenza tra luca_antoni e luca_fone!!! ahahahahahahah.... che schifo!!!!
Volevo dire all'anomino che conosce benissimo il Dott.Corrado Lucantoni di non offendere i coltivatori diretti, gli agricoltori, in quanto trattasi di attività, quella della coltivazione della terra, dignitosa che comporta sacrificio, dedizione, competenza, al pari di qualsiasi altra attività lavorativa. Il Dott.Carlo Lucantoni ha il pieno diritto di partecipare al concorso indetto, ma è pur vero che per questioni di opportunità forse poteva evitare magari trovando un posto nelle vicine Marche. Ribadisco che l'anonimo che non si firma è solo un arrogante. Mirco
Mi intrometto nel dibattito...... Qualcuno è in grado di dirmi dove è possibile visionare/scaricare il curriculum del Dott. Lucantoni Corrado? Grazie.
di questi tempi essere figlio di qualcuno affermato è diventato pericoloso....è uno svantaggio....anche se ha dei meriti e vale + di altri...siamo messi maluccio!!!!!
Caro Giancarlo, l'unico auspicio che noi tutti possiamo avere è che le famiglie di tutti questi illustri uomini siano poco numerose. Altrimenti per tutti i figli di nessuno . . . . . ce ne sarà da aspettare. Voglio rispondere anche ad alcuni post di amici e affini dei fortunati. Nessuno mette in dubbio le qualità e capacità dei vincitori delle selezioni o dei prossimi vincitori, però mi consentirete di eccepire che se anche un Genitore è stato, come la collettività riconosce giornalmente meriti al Dott. Lucantoni, per tutta l'attività svolta presso l'ospedale di Teramo, risulta alquanto strano che figli, mogli, amanti, persone affini in possesso di tessera politica o dipendenti della struttura Sanitaria, contigui al vento politico di città e delle Regione ottengano promozioni, occhi di riguardo, premialità di vario genere cosa che non capita ai figli di nessuno. Cordialmente
Sicuramente il dott,Lucantoni Corrado come già' detto dall'ANONIMO,sarà' bravissimo,ha studiato con merito ed ottenuto ottimi risultati ,però' vede caro anonimo,chi le parla e' il suocero di una Dottoressa altrettanto brava come il dott.Lucantoni,che ha ottenuto 110 e lode alla sua Laura in medicina nel corso dei senni anni previsti,,ha ottenuto il massimo della valutazione per l'iscrizione all'ordine dei medici ,ha ottenuto la specializzazione e non dico quale per ovvie ragioni,ha fatto delle pubblicazioni,ha fatto il dottorato di ricerca con meriti e lodi riconosciutegli dalla commissione esaminatrice.EPPURE"............ Siccome ne' il padre e ne' il suocero che sarei io, siamo capaci di trovare o ottenere le debite raccomandazioni.........la nostra amata Dottoressa l seguita a lavorare ed a fare esperienza quasi gratuitamente in un noto ospedale italiano,lontano da. Teramo pur essendo di qualche anno più' anziana del Dott.Lucantoni ,al quale va certamente il merito di essere bravissimo,mentre per questa Dottoressa purtroppo brava e meritevole quanto il Dott.Lucantoni e forse ,potrebbe anche essere più' brava,ma non sta a me giudicarlo........purtroppo, non so per quanto tempo verrà' ancora sfruttata dalla Sanità' italiana .Anonimo........Le chiedo,Le pare giusto tutto questo? Con tanta amarezza La saluto.
Di solito divento una bestia di fronte a queste cose, ma se il figlio di Lucantoni Danilo ha fatto tanta gavetta prima di tornare a Teramo, e ha le competenze, è giusto che abbia il suo spazio. Poi sarà il tempo a dirci se è un ottimo professionista o un "figlio di papa". Non bisogna per forza gettare fango gratuitamente. Mi sarei meravigliato se, appena specializzato, fosse stato assunto....... ma costui si è fatto il mazzo fuori, per poi portare le nuove conoscenze a Teramo. Invece di indignarci, andiamo a vedere, sempre in neurochir. Chi fa il medico perché parente di un alto prelato, e non gli fanno togliere nemmeno i punti perché non è in grado!!!
@ anonimo delle 14.02 Auguri al Dott. Lucantoni Ognuno ha i suoi orizzonti e Lucantoni vede bene il Gran Sasso. La Chirurgia richiede una umile preparazione e una devozione assoluta al paziente Il paziente e il popolo dove Lucantoni esercitera' la professione saranno i giudici della sua professionalita' Vox Populi Vox Dei
Se Corrado è davvero così bravo, avrebbe fatto bene a rimanere in Danimarca o in qualunque altro posto, tranne che a Teramo. Così, è lui stesso a gettare ombre sulle sue capacità. Oltretutto, lavorare con il proprio padre, gli garantirà davvero quella dipendenza intellettuale necessaria ad ogni cprofessionista? Che clima si creerà con i colleghi? Non credo sia stata una buona scelta, a prescindere dalla sua bravura.
ma qualcuno puo' postare un'analisi indipendente dei titoli di corrado? ok che il colloquio puo' essere truccato, ma i titoli?
Rivoglio il Dottore Renato Galzio a Teramo!!! Un genio regalato a L'Aquila!!!!
Sicuramente sul punteggio dato in un esame si può dire di tutto, sui titoli molto meno. In questo caso penso non si possa proprio dire niente perchè proprio i titoli hanno determinato il distacco. Poi, conoscendo anche le capacità dei genitori, è certo che si è avvantaggiati anche per quello che si respira in casa, non solo dalle tante esperienze fatte in Italia ed all' estero. Mi dicono invece, che vengono assunti molti dipendenti con titoli di invalidità fasulli, sarà vero??? Non ci voglio credere. Questo sarebbe bello appurare e denunciare. loreto bartolomei
Che studio a fare Medicina .... tanto sono figlia di nessuno...
Futuro In, forza italia, brucchi, gatti, chiodi e compagnia cantando sono quanto di più lontano ci possa essere da me, visto che preferirei disquisire con una merda di vacca fumante piuttosto che con lorsignori, però secondo me a sto giro, vi state sbagliando. Corrado è preparato e i suoi titoli valgono evidentemente quel posto (ne ha quasi il doppio del secondo). Non si è assunto questa volta il solito figlio di papà, ma un medico preparato - bravo non so, ma sicuramente preparato- Anche il padre, tra l'altro non mi sembra proprio una capra...a differenza di altri medici, dei quali si dice "mije che fa lu sinn'c". Sentire puzza di bruciato quando si assume "il figlio di" è giustissimo , indagare sulla regolarità e sulle competenze del soggetto anche. Ma tale persona non va smerdata "a priori", soprattutto se si tratta di una persona qualificata. Indagate, e vedrete che Corrado era il candidato migliore tra tutti. Personalmente sono contento che sia stata assunta una persona qualificata... se non vi fidate, controllate. Però evitate i commenti a priori, in questo caso, è sprecata....ce n'è di gente già assunta che ne merita molta di più! ps un altro "figlio di" molto bravo è quello di un primario di chirurgia toracica pescarese... @Anonimo Carlo, mi dispiace, ma non credo sia un "corrado" il problema di sua figlia, perchè raccomandare una ferrari è abbastanza inutile, credo che il suo problema siano le bici forate vendute come ferrari, vede per affossare ad un colloquio uno con i punti e titoli di sua figlia (paragonabili a quelli di corrado) servirebbe un voto medio basso.... che spesso male si concilia con quei punti. Caro Carlo, sarà mica che il mondo della medicina è uno schifoso mondo di compromessi e ombre, nel quale anche quando sai che hai subito un torto, preferisci stare zitto, invece che far saltare il banco, perchè in un modo o nell'altro poi avrai i tuoi vantaggi? ---vedi scuole di specializzazione---
per loreto. ma allora chi non respira quell'aria di "montagna" e' inutile che studia. vedremo sto' fenomeno che ha girato mezzo mondo ma che pero' non disdegna il posto bello caldo vicino a paparino. ma poi sto' gran genio come mai tra una carriera in prestigiosi ospedali ed universita' estere ha scelto un simile posto in uno sgangherato ospedalucolo di provincia di una Regione disastrata. ma per favore loreto ed altri commenti come il tuo. oltre al danno anche la beffa di sentire tali castronerie e arrampicate sugli specchi. una sola parola: VERGOGNA.
Precisazioni per Anonimo. Vede ,io non ho mai pensato ma soprattutto sostenuto ,che per mia nuora ,il problema possa essere Corrado,fra l'altro,parliamo di specializzazioni completamente diverse,e torno a ripetere non ho nessun problema di dubitare di quanto da Lei affermato ,in merito alla alta preparazione del Dott.Corrado Lucantoni al quale,va tutta la mia ammirazione. Poi la pregherei cortesemente di volermi spiegare con maggior chiarezza il concetto della bicicletta con le gomme forate venduta per Ferrari.......voglio solo sperare che il senso della Sua frase non sia offensivo nei nostri confronti. Non voglio aggiungere altro,Lei mi ha sicuramente frainteso per cui,sarebbe inutile alimentare polemiche che certamente non modificherebbero le nostre diverse opinioni su alcuni aspetti della vicenda in generale e non assolutamente personale. Le auguro una buona Domenica.
A tutti quelli a cui pare normale questa obrioriosa protezione familiare vorrei chiedere se loro sono certi che il figlio di qualcuno non abbia anche vantaggi nell'ottenere titoli e punti per gli stessi, tante volte essere figlio di qualcuno può aiutare anche in questo, o mi sbaglio?
1, 2 passino pure... Ma tutta sa gente della stessa razza dentro alla stessa Asl per voi è una cosa normaleeee???? Occorrono regole restrittive, a scanso di equivoci. Occorrono turnazioni ed ossigenazioni alle dinastie. Caro Anonimo. Carlo, sua nuora a parità di titoli dovrà faticare il doppio perchè non ha precedenti. Non è la prima, nè sarà l'ultima, ahimè. Tutta la mia comprensione, solidarietà ed indignazione. P.S. Più che invidiosi GENTE CHE NON VUOL ESSERE PRESA PER IL CULO.
io con te! ma vaffa........
mi sa che stavolta il buon Falconi ha toppato. che c'entrano gatti & compagnia con un concorso in neurochirurgia con i titoli?conosco personalmente il dott. Corrado Lucantoni e la sua preparazione(i suoi titoli li potete vedere pubblicamente sul suo profilo di facebook) e non penso che tanti reggono il confronto. In quel lavoro conta la voglia di fare bene e la capacità. Il tempo e le persone gli daranno ragione. E il resto sono solo chiacchiere. Saluti.
Che gente, polemizzare a cavolo e' un arte propria degli ignoranti, di chi ignora l' evidenza. Il dott. Corrado Ha il doppio dei punti sui titoli e quelli si hanno non grazie a papino ma grazie all' impegno. Mentre gli altri erano in vacanza premio Corrado era a far pratica. Auguri Dott. Corrado e grazie per aver scelto Teramo.
Ci sono ragazzi meritevoli che per il solo fatto di non avere "agganci" sono costretti ad emigrare in altri Paesi. In Italia assistiamo ancora a queste buffonate. Lucantoni se era bravo e se avesse avuto davvero le palle si sarebbe sistemato lontono dal padre e dallo zio. Ma siccome sappiamo come vanno le cose e some sono costruiti e confezionati certi curricula , Lucantoni mi fai pena.
Torno nel dibattito ed esprimo il mio personale pensiero. Premesso che non ho avuto l'opportunità di visionare il curriculum del dott. Corrado Lucantoni dico solo questo. SI STA PARLANDO DI UN POSTO A TEMPO DETERMINATO.... non penso che un soggetto in possesso di un curriculum o qualifiche di rilievo possa essere interessato ad un posto a tempo determinato presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale civile di teramo...... magari dopo aver studiato 5 anni + 3 anni + 5 anni + almeno 5 anni ed una sessione + 5 anni dovrebbe essere interessato ad un posto presso il Policlinico Gemelli per avere la fortuna di lavorare con il prof. MAIRA, con il Prof. DI ROCCO, con il Prof. ANILE, con il dott. ROSELLI..... Comunque..... voglio fare un augurio di cuore al dottor. Luciano junior......AD MAIORA. ....
Io dico una sola cosa la parola ' vergogna' e' stata eliminata dal vocabolario italiano. Percio' in nel nostro Paese attualmente e' ammesso tutto.
Corrado è un bravo ragazzo.... Il dr. Lucantoni si laureato con 110 e lode... Corrado ha una preparazione che neanche vi immaginate... Ma purtroppo la Luna oscura il Sole nella giusta posizione... E quello che rimane è il buio ed il senso di vuoto. La strada in discesa piace a tutti, soprattutto quella che porta ad un'assunzione ed un futuro posto da primario... Non so definire la deontologia di un medico la cui priorità è tornare sotto l'ala rassicurante di papino... Non c'è discussione, non c'è epistemologia. E nelle parole solo l'arroganza, che in fondo è solo una delle tante forme di ignoranza. L'italia ha ció che si merita, il paese dei figli dei figli! Un saluto da un ricercatore che ha scelto la strada in salita, oltreoceano. Il panorama del Gran Sasso mi manca, ma almeno da qui non si sente più la puzza di merda!
Ma fatemi capire..quindi a Teramo dovrebbe lavorare soltanto un medico che si e' specializzato all'AQUILA o a Chieti?leggo che un professionista con una formazione magistrale dovrebbe lavorare a Roma o addirittura doveva rimanere in Danimarca...ma siamo matti?ma cosa state dicendo? Implicitamente state asserendo che a Teramo dovrebbero venire i meno preparati..o meglio..i piu titolati devono stare fuori...ma siete fuori?questo fa capire il livello di questa discussione che sta assumendo toni eccessivi e fortemente provocatori. invito chi di dovere a provvedere.
Caro Carlo, quello che volevo dire, è che nella sanità spesso - a scapito dei figli di nessuno- si assumono i "figli di" spacciandoli per ferrari, mentre invece sono delle biciclette, con le ruote bucate. In questo caso, si è preso un "figlio di" bravo, mentre di solito .... Il problema non è Corrado, ma che sia possibile che il padre giudichi il figlio, o lo giudichino dei sottoposti del padre.... Personalmente credo che avrebbe fatto meglio ad evitare... ma questo, è buono per il curriculum ;) Quello che volevo dire è: non cercate di capire se Corrado sia valido, non è assolutamente in discussione.Non andate a fare le pulci al vincitore, anzi, andateci, e vedrete voi stessi. Ma Io ad esempio non sono certo di tutto il resto: 1) chi ha scritto quel bando per quella posizione 2) serviva davvero quella posizione? ...sapete, se si vuole "fregare" di solito basta cucire un bando su qualcuno... è questo il caso? ecco, questa sarebbe una notizia da dare! E' stato fatto tutto nel rispetto della legge?... se si, AMEN, anzi, tirate un sospiro di sollievo, perchè a sto giro, almeno non c'hanno rifilato na bici forata! A dirla tutta, non credo che gente con grossi curricula fosse interessata ad un posto A TERAMO, per due anni..facciamocene pure una ragione di questo.... Caro Raccomanda-Toni, ma parla di medici? ingegneri? ricercatori? o di apprendisti muratori o altra gente con scarse professionalità? no perchè sa, quando un medico viene assunto all'estero (o un ingegnere o altri con alte qualifiche) viene pagato molto più che in italia, e ha una vita molto più "facile", ne vedo pochi che si strappano i capelli per un posto in germania,austria, svizzera, usa... so talmente disperati che nonostante tutte le difficoltà di vivere in un paese totalmente diverso non tornano qua perchè non ne vale la pena!! Veda di distinguere chi con un curriculum di tutto rispetto va all'estero, per guadagnare giustamente di più di quanto potrebbe fare qui in italia, dove a mala pena gli offrono un contratto da co.co.co, da chi senza alcuna professionalità e qualifica è costretto a emigrare perchè questo paese, se non riesce ad offrire posti "ai figli migliori" , pensi quanti ne può offrire agli altri!
Caro ANONIMO, La ringrazio per le Sue precisazioni che condivido pienamente e mi dispiace per aver dato anche se per un attimo.una interpretazione diversa alle Sue giuste affermazioni e me ne scuso con Lei. Sono pertanto soddisfatto di aver chiarito il tutto e,credo che la comunicazione sia il miglior modo possibile per chiarire,spiegare e socializzare con gli altri. Le auguro una buona settimana ed una serena Pasqua.