Salta al contenuto principale

Il Manager Varrassi leader del Partito Democratico

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il professore Varrassi è un maestro nell'arte muratoria della politica sanitaria. Il saper costruire rapporti sociali e tessere alleanze, condivisioni, ha creato una nuova figura di manager Asl. Il superemme, un essere superiore che aleggia e rimbalza dalla destra alla sinistra. In un banale e consueto discorso si direbbe "Sarò il manager di tutti i cittadini teramani". In un recente articolo avevamo anticipato le nomine dei nuovi responsabili dei dipartimenti. Non siamo sorpresi, piuttosto siamo meravigliati dalle dichiarazioni dei consiglieri regionali del Partito Democratico. Claudio Ruffini e Giuseppe Di Luca. Ci aspettavamo altre parole, un'altra sintesi. Spoil system sanitario per esempio, dopo le recenti nomine; l'emergenza sul taglio del 118, che meriterebbe una battaglia civile forte e decisa, ai limiti della protesta clamorosa; un invettiva contro le lunghe file per le analisi, che sono in aumento temporale, mettendo in serio pericolo la salute dei cittadini teramani; l'indebolimento degli ospedali lontani dal capoluogo di provincia come Giulianova e Atri; la convenzione con l'Università Aquilana; lo strano caso del reparto di Oncologia, che rimane un' eccellenza da potenziare e proteggere. Potrei continuare ma non faccio politica come Di Luca e Ruffini, non sopporto le salse rosa, i colori tenui, le vie di mezzo, gli accordi, i complimenti, gli inchini, mi piacciono i toni forti. Il Prof. Varrassi è un rettore di lignaggio... un leader anche del PD... e Gianni Chiodi, un grande maestro delle scelte giuste. Si costruiranno nuove cattedrali politiche.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Speriamo che i due consiglieri regionali del PD avranno la bontà di informare la cittadinanza dell'accordo raggiunto e dei punti di convergenza con il manager VARRASSI, simbolo dello spoil sistem tutto incentrato alla capitolazione dei simpatizzanti del centro sisnitra a favore di quelli indicati dal centro destra. Cari Consiglieri continuate così ad interpretare la politica, la cittadinanza ne ve darà merito, con una sonora bocciatura la prosima volta.
Quanto sei abile con la penna. Questo sito è incredibile. Argomenti diversi e diverse opinioni che si scontrano. Sull'Asl stendo un velo pietoso per mia esperienza personale. Sul PD nessun velo, veto e voto. Non li voterei mai. Io sono del centro sinistra.
Anche da queste cose si può capire il cammino lento ed inesorabile della conclusione di un ciclo politico ed amministrativo che si prospetta agli occhi dei simpatizzanti del PD. La fine di un regno Rosetano, la fine di una superiorità dovuta più all'intelligenza dei cittadini rosetani e non dei lori prescelti politici. La concatenata fine dell'acquedotto del ruzzo legata alle scelte sbagliate di Roseto in particolare, la fine di un duopolio (ruzzo sogesa) legato dagli stessi cognomi. La fine di un incubo. Speriamo la fine di inciuci e convergenze che non esistono e che non possono esistere con il Manager Varrassi. Speriamo che il futuro sia diverso.
Caro Falconi, leggendo il Centro questa mattina ho avuto la stessa sensazione. Hai interpretato benissimo. Veramente non si capisce la differenza tra destra e sinistra. Siete tutti una delusione. La colpa è nostra. ma ora basta.
Io mi vergogno di certo PD, talmente lontano dal sentire dei cittadini che non potrà che continuare a prendere batoste, se continua a dare la possibilità a soggetti come Ruffini e Di Luca di rappresentarlo. Lupi famelici... ecco cosa sono. Il vostro tempo è finito, Verrocchio dovrebbe cacciarvi a calci nel sedere.
Che dire? Nulla, solo che non so chi votare. Il PDl per favore succube di un corruttore salvo solo per prescrizione. Il PD una massa di coiti interrotti. L'UDC opportunisti. La sinistra inesistente, stereotipi. Ecco la verità, il popolo non vota perchè non è rappresentato.
Che si inizi inanzitutto a eliminare parole o sigle quali PDL O PD-L destra o sinistra . Comitati civici di persone che hanno interesse veramente di costruire qualcosa di buono e non mangiarsi tutti stare inebetiti a dire il nulla. Giovani sconosciuti non riciclati e trombati che cambiano bandiera perchè non viene dato loro il contentino.
BIsogna creare veramente un qualcosa di nuovo.... ma cosa?