Salta al contenuto principale

Finalmente! Tutti assunti a Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La preghiera di Sant'Assunta Deliberata da Teramo " Per le motivazioni di cui in premessa: 1. Di provvedere, per le motivazioni riportate in premessa e che si intendono integralmente trascritte, all' assunzione delle ulteriori n. 4 unità di personale Cat. C/1, con profilo professionale di Istruttore Amministrativo a tempo indeterminato e part-time, a n.20 ore settimanali cadauno".
Aveva ragione il Governatore Gianni Chiodi, quando durante la sua ultima campagna elettorale, parlava dal banchetto del Gianni.
Il curriculum e vi chiameremo. Si chiamava appello della meritocrazia. Il concorso pubblico è l'ultimo baluardo dell'esempio e della serietà amministrativa. Teramo assume. Un valore in Italia.
Nessuno ha il diritto di mettere in dubbio la procedura e l'esame. Nessuno che non abbia prove schiaccianti e lontane dalle chiacchiere da bar.
Altrimenti cadrebbe l'ultima parvenza di speranza e di serietà istituzionale.
Nessuno, ci può vietare di giocare con i numeri e le coincidenze. Sono felice per la famiglia D'Alessandro che festeggia sulla ruota della vita i numeri 14 e 20.
La d.ssa D'Alessandro, moglie di Massimo D'Alessandro, uomo illuminato e fondamentale per lo staff del Governatore Chiodi e per tutta la regione Abruzzo, è stata assunta dal comune di Teramo dopo aver vinto il concorso pubblico. Ultima nella graduatoria disponibile. Venti ore settimanali. Quattordicesimo posto.
14 e 20 con la speranza che le ore possano tramutarsi in altro tempo da dedicare alla propria Città. Questo è amore. Questa è la strada giusta per la coerenza e la prossima campagna elettorale. In fondo è una speranza per tutti, partecipare e avere alle spalle, dietro, una simile garanzia. O tutti o nessuno.
Grazie Sindaco, Grazie Governatore, Grazie a tutti voi...dalla solita ruota che gira, gira sempre dalla stessa parte,  diamo la linea allo studio.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma Giamcà: grazie, grazie, grazie......, ma grazie a che? Lo sai come si dice a Teramo: grazie a stù .......!
Grazie per l'articolo. Sono certo che ora in Regione continuerà con maggior vigore la lotta contro gli sprechi, gli enti ed agenzie inutili, i doppioni, le assunzioni nei carrozzoni e quant'altro. Resta un piccolissimo problema sul tappeto: trovare da qualche parte un cittadino che ancora creda all'esistenza della suddetta lotta.

Mamma mia Giancà, fai paura per come hai raccontato il concorso.  Leggete teramani e tenete in mente per il mese di novembre di quest'anno quando si riterranno le elzioni per rieleggere Chiodi alla Regione Abruzzo come governatore del suo banchetto..

viva la spending review!!!
Il bello ed il tragico di Teramo è che ci conosciamo tutti. Appena incorntro gli amici Simona e Massimo farò loro i complimenti ricordando i nostri ruvidi confronti di qualche anno fa sull'impegno in politica. In verità bastava dirlo prima a cosa servivano la "rivoluzione liberale di Berlusconi" e la "meritocrazia del modello teramo".
Incredibile: dopo tutti i polveroni sollevati dallo scrivente con riferimento alla sicura illegittimità del concorso esperito dal Comune di Teramo per 3 posti da istruttore amministrativo C1, non solo il Comune ha assunto i tre vincitori, ma ha immesso in organico subito i primi 10, riservandosi di assumere gli ultimi 4 della graduatoria proprio l'ultimo giorno dell'anno vecchio. Poi il sindaco si lamenta che non ci sono i soldi e che si debbono tagliare i fondi per l'assistenza alle categorie svantaggiate... Non ci resta, essendoci rivolti per ottenere il rispetto della legge a tutti gli organi competenti, che attuare forme di protesta eclatanti, organizzando una manifestazione dinanzi alla Prefettura e alla Corte dei Conti di L'Aquila. Brucchi stia tranquillo, faremo anche i manifesti e ricorderemo ad ogni singolo elettore i suoi comportamenti...specialmente durante le campagne elettorali...
Oh Giancà, ma chi cazz te lu fa fà!?!?!? Ma mo, qualcuno ci va dal Sig. Governatore dopo aver letto tutto ciò?? A che serve? A fa armett li raje a la gend che legge?
il comune assume e la Provincia licenzia...così come istituo zooprofilattico ecc ecc... Il sindaco è IL MIO IDOLO! ;-)
SHTANNO TUTTI APPOSHTO!!!!
Mi continuo a chiedere per quale motivo pagare le imposte, tasse e porcate varie. Chi mi sa rispondere?
Anonimo ti rispondo io... perchè altrimenti viene Equitalia e ti sequestra la casa o la macchina... Come te la rigiri paghi per forza, che ti pensi che so fessi?
Nel calcio c'è la responsabilità oggettiva e qui, anche supponendo che il nostro governatore non c'entri niente, c'è una responsabilità oggettiva nella scelta dei più stretti collaboratori. Ricordo che, questo, non è il primo caso di vantaggi acquisiti dall'entourage ufficiale e non. La domanda che viene spontanea è perché lui che é stato eletto proprio per la sua onestà consente tutto ciò?
Rocco, perchè forse ha soltanto finto di essere onesto?
Anni addietro ho speso 3500 euro di vero gusto. Non li ho spesi con mignotte, droga o alberghi di lusso. Li ho spesi da un notaio per alienare l'unico bene posseduto: la casa. Come d'incanto ho avuto finalmente la mente sgombera da pensieri nefasti. Voglio condividere con voi, la gioia che ho provato nel mettermi a ridere di fronte ad una raccomandata A/R di Equitalia... la gioia nel vedere il viso sgomento del postino che mi recava una missiva sinistra... SONO UN NULLATENENTE, non ho intestato neanche una bicicletta per sottostare ad un "fermo amministrativo". Unico rammarico è che non riesco a capire sul COME DELINQUERE! Aspetto suggerimenti.
Tutto vero purtroppo e... non finisce qui.
Sono disoccupato e questa storia mi fa piangere!! Ormai nessuno più assume e se si ha bisogno di lavorare che si fa? Tutti vorremmo un santo in paradiso e beato chi lo ha trovato, unico rammarico é che il marito della suddetta ė ricchissimo e voleva solo ......fare stare tranquilla la moglie!!! Che dire... beata quella moglie, ma credo in una giustizia divina solo quella mi rimane.
Ma noi non ci chiamiamo BANCOMAT
Come ad esempio il Ruzzo e il centro sinistra! Fate due analisi sulle loro assunzioni! P.s. il Ruzzo e' solo uno dei tanti enti del centro sinistra!