Salta al contenuto principale

Le Braghe di Giacomo Agostinelli

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che cosa farà Giacomo Agostinelli? Sarà il nuovo Assessore all'Urbanistica? Sarà Massimo Tassoni? Accetterà Agostinelli l'ufficio invisibile e impalpabile di Giovanni Luzii solo per farsi chiamare Assessore? Per come conosco Agostinelli penso di no. Se dovesse calare le braghe di fronte a una merenda di rimpasto non avrebbe più la mia ironia e attenzione. Se dovesse rimanere in mutande, Agostinelli farebbe una figura poco elegante e dignitosa nonostante le Phisique Du Role. Il sindaco Brucchi vorrebbe premiare il lavoro quotidiano di Massimo Tassoni e sta cercando un'uscita diplomatica. Giovanni Luzii ha perso ogni tipo di protezione politica. Tancrediana per il suo tentativo di ocheggiare con Gatti. Gattiana perchè non è mai stato gattiano. Questione di tessere e altre raccolte punti doppioni. Non si può essere Sole e gridare alla Luna. La sua eclisse è sicura.
Che cosa accadrà? Nulla con Valeria Misticoni capogruppo del PDL e le sue ballerine. Per favore un pò di tacco, poco. Nulla che possa interessare l'opinione pubblica. Nulla che possa risolvere o migliorare i problemi dei cittadini. Due nuovi assessori, Tassoni e Agostinelli per una poltrona...il resto è l'Ufficio di Luzii. Se dovessi scommettere direi Agostinelli all'Urbanistica e Tassoni in Europa a giocare per la Champions. Sono solo beghe condominiali con un Amministratore che vuol dare lo sfratto...sorridendo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falcò se Giacomo si cala le Braghe lo prendo a calci in culo, Chiaro?
Luzii è fuori per colpe sue. Tre piedi in tre staffe troppo per tutti, figuriamoci per lui. Agostinelli? Non lo so . Vedremo quelle che vale. Pochi giorni e saprò risponderti. Gianca ci fai morire se non ci fosse questo blog, il resto è noia.
Nessuno dei colletti bianchi vuole Agostinelli assessore. Questa è una voce ben definita. Perchè?
Ah ah Giancarlo... Agostinelli si farà calare le braghe non una ma cento volte pur di fare l'assessore... ma come puoi pensare che dica di no... lui lo sapeva già da agosto quando portò il sindaco in vacanza con la sua barca... e poi pavone come è Agostinelli pur di sentirsi chiamare assessore lo farebbe gratis.
Vedo che l'essenziale continua a sfuggire a tutti: Agostinelli è costreto a divenire assessore poichè non può percepire gli emolumenti da vice presidente della FIRA in quanto la legge glielo impedisce (art. 5 comma 5 DL 78/2010). L'unica strada per portare a casa uno stipendio è quella di fare l'assessore lasciando libera la poltroncina da consigliere. Chiaro???
Quindi hanno "tagliato" Luzii?
Agostinelli non può parlare perché a suo tempo ha già avuto più che abbondantemente del del suo e lui sa perfettamente cosa!!!
Credo che in questo stato di cose il Sindaco debba prendere urgentissimamente delle soluzioni relativamente al problema della delega all'urbanistica. Il Sindaco deve capire che è già tardi e per come stanno oggi le cose (occupazione, crisi, ecc....) deve velocizzare nel nominare un assessore "forte", di carattere, un elemento che sia in grado di snellire la burocrazia all'interno dell'ufficio, di far riprendere con solerzia il dialogo con il settore dei lavori pubblici, insomma un elemento che assieme al primo cittadino sia in grado di riportare una vera e concreta attrazione nell'investire a Teramo. Questa giunta all'infuori delle feste e dei tagli dei nastri a destra ed a manca non ha prodotto in alcun modo nessun posto di lavoro e/o commercializzato il "prodotto Teramo". Non si può continuare ad essere nelle mani dei soliti politici a cui il commercio, l'occupazione, ecc.... non interessa nulla.- Svegliatevi e smettetela di stare sempre sui piedistalli.