Salta al contenuto principale

L'Amministrazione Brucchi continua a pagare la Cives...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Era il mese di Ottobre 2012, scrivemmo...

"Storia di una mostra meravigliosa a Teramo. Al  Museo Civico Archeologico -“Thomas Ashby e l’Abruzzo. Immagini e memoria 1901/1923”. La stessa era stata rappresentata pochi giorni prima al British Academy di Londra.
In seno a questa personale, la presenza delle 60 opere di Carlo Verdecchia e 15 oggetti in rame. Cultura. Arte.
Altro evento la donazione alla città dell'Aquila, da parte della British School at Rome, delle fotografie dell'archeologo inglese Thomas Ashby, avvenuta il 28 Settembre scorso.
Il trasporto di queste opere e di altro materiale, sarebbe una finalità di alcune piccole e grandi imprese, che pagano le tasse e presentano un regolare Durc. (documento unico di regolarità contributiva, l'attestazione dell'assolvimento, da parte dell'impresa, degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e Cassa Edile.)
Da un'attenta lettura dei documenti deliberativi del comune di Teramo si legge...visto che l'associazione di volontari C.i.v.e.s. non è tenuta alla presentazione di Durc e Gig etc etc... si affida il servizio di imballo e trasporto delle opere di Carlo Verdecchia. Rivisondoli-Teramo andate e ritorno. Tossicia-Teramo andata e ritorno.
Esprimo nuovamente la mia vicinanza a quegli imprenditori che giornalmente inseguono la loro personale visitazione di spesa, per essere in regola con i documenti amministrativi.
Forse conviene a tutti diventare un'associazione di volontari?
Secondo voi è una forma collaborativa regolare quella tra la C.i.v.e.s e il comune di Teramo
?".

Vi ricordo che la Cives non è iscritta all'Inps/Inail, che nessun volontario è iscritto al libro paga e che tutti i volontari, prestano attività spontanea e non retribuita. Vi ricordo che la Cives non può fare lavori edili o di altra ragione sociale, ma solo i compiti della Protezione Civile. La legge 24 febbraio 1992, n. 225, ha istituito il servizio nazionale della protezione civile, con l'importante compito di "tutelare la integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi...www.iduepunti.it/cronaca/24_settembre_2012/che-lavoro-fanno-quelli-della-cives

Altra delibera. Un'altra meraviglia. Datata 30/04/2013. Numero 705.
Si legge " PREMESSO che, con determinazione dirigenziale n. 378 del 28/02/2013, è stata incaricata dell' imballaggio e del ritrasporto da Teramo ad Ascoli, della ceramica castellana appartenente alla Collezione Matricardi la Protezione Civile di Teramo, C.I.V.E.S., Via Gammarana, 8, 64100 Teramo, C.F. 92013220675, verso un corrispettivo forfetario al lordo delle ritenute, se e in quanto dovute, di complessivi € 500,00; VISTO che la C.I.V.E.S. non è soggetta al CIG; CONSIDERATO che la stessa C.I.V.E.S. non è tenuta a presentare il DURC....".

Continuo ad esprimere la mia solidarietà a tutte quelle imprese che pagano il Durc, che sono soggette CIG...e conoscono tante  imposte.
Sindaco Brucchi, torno a domandarLe..."Le sembra tutto legittimo?".
Noi intanto con il suo permesso e dopo tanti articoli...chiederemo ad altri.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Brucchi è Dio. Non o di quale religione, ma lui si sente Dio. Lui.
Giancarole, con la cives risparimiano bei soldi....compri o non compri...inutile
Sig.ra Simonetta il Personaggio in questione e' in perfetta sintonia con il più ambiguo berlusconismo.
sera a tutti... chi sappiamo noi controllano sempre e solo le solite aziende e poveri artigiani.....controllano contratti a progetto e cercano poi di recuperare contributi .....tanto fra poco le aziende licenzieranno sempre piu.....e poi vedremo......tanto impiegati pubblici lo stipendio lo prendono sempre .....