Salta al contenuto principale

Mimmo Sbraccia eletto sindaco di Poggio Cono....

di Giancarlo Falconi
4 minuti

La contrada di Poggio Cono terra e vista di collina a montagna ha eletto il suo Primo Cittadino, il consigliere comunale da quasi 500 voti, Mimmo Sbraccia.
Il cafone, lo zappaterra come è stata apostrofato di recente da un personaggio non eletto ma di alto ruolo del comune di Teramo...è amato come ogni zolla e radice.
Questione di cultura.
Il sindaco Brucchi dovrà rispondere a molte domande, al gruppo di carbonari, che si è riunito venerdi sera nella Proloco di Poggio Cono.
Cucina di alto livello condita con genuità e sapori di altri tempi.

Lu magna' de na vodde,
la sagra a cui il Primo Cittadino di Teramo non sarà invitato ufficialmente.
Non ci sarà il taglio del nastro e saranno vietati i pelati.
Ieri ho indossato una cuffia da doccia.... insieme a un prelato.

Prima domanda al Primo Cittadino di Teramo.
A che titolo, l'ex direttore generale del comune di Teramo, il dott. Cugnini, sedeva alla destra del segretario comunale durante il consiglio comunale?
Intanto l'opposizione dormiva.
Perchè il dott. Cugnini, fino a ieri, usufruiva ancora del suo ex ufficio?
Le annuncio che il tentativo di nomina da vice segretario comunale non avrà successo.

Caro Sindaco Brucchi, siamo felici  che il buon Vinicio ( l'uomo che ha firmato per fedeltà il bilancio del Ruzzo...lo stesso che Gianni Chiodi da Sindaco non ha mai firmato)  sia stato riconfermato anche se non era sua intenzione e nonostante la copertura della stampa amica.
Noi conserviamo gelosamente alcuni sms a prova del nostro lavoro e della notizia.
Noi non siamo giornalisti ma semplici bloggers.

Seconda domanda al Primo Cittadino di Teramo.
Come farà a rimproverare di coerenza, il centro sinistra di Teramo per la malagestio del Ruzzo, quando l'ex presidente, Giacomino Di Pietro è stato ospite, nei tavoli politici del suo Aventino di Colleminuccio, ricorda?

Quando il consigliere Sbraccia le ha socchiuso, concedandosi amareggiato, la porta di casa, abbandonando l'auto del buon Dodo e Giacomino.
Ricorda che cosa le ha detto il consigliere Sbraccia?
Le ha indicato una strada mentre si faceva Sette chilometri a piedi.
Aria nuova.

Terza domanda al sindaco Brucchi.
Come mai il dirigente Mariotti è ancora al suo posto di lavoro.
In programma un'altra proroga?

Quarta domanda a Maurizio Brucchi che dovrebbe rispettare il voto di Poggio Cono, visto che la frazione ha votato al ballottaggio con la stessa passione del primo turno.
Due voti di  più. Caso unico a Teramo.
Abbiamo notato che durante la campagna elettorale sono sbucati come funghi oltre cinquanta pali della luce.
Privato, pubblico, non privati, non pubblico, fantasmi con lavori sul suolo teramano?
L'impegno di spesa?
Presto faremo un singolare accesso agli atti.

Consiglio non richiesto al sindaco Brucchi.
Faccia inserire nel Bilancio Comunale l'11% del debito del Ruzzo.
Si ricorda?
Mi raccomando.

Poi a scelta parleremo delle solite imprese edili, dei conti delle elezioni, dei mandatari elettorali, dei non mandatari elettorali, della Teramo Ambiente, di chi ha chiesto una promozione dal sesto al settimo livello durante le elezioni e tante altre storie....della futura nomina Dalmaziana alla presidenza.

Il moto carbonaro di maggioranza sta crescendo.
Un gruppo senza capo gruppo ma con tante voci assonanti.
La fine dell'amministrazione Brucchi sarà decisa in una frazione come dalle frazioni è stata consacrata.
La gente...quella libera.
I cafoni...

Dodo non è assessore.
Sbraccia non è assessore.
Hanno sbagliato a non fare un accordo?
Quanto valgono i voti al tempo di una democrazia elettiva?
Quanto manca un Assessore capace di dare il giusto lignaggio a una simil Giunta?
Quanto vale una lista che ha portato il Pluri incaricato Brucchi a piazza Orsini?

Marco Tancredi è assessore.
Questa è la movida di Teramo...il movimento di un sindaco ostaggio di altri sindaci, di un cognome a cui deve tutto e il contrario di tutto.

Non chiedete a Mimmo Sbraccia di cambiare il suo stato di famiglia...Mimmo Tancredi è cacofonico....lui è solo uno buono per zappare la terra...e riportare 500 voti alla causa in Comune.
La differenza?
 
Domani prenderebbe molti più voti...a partire da Poggio Cono....dove Brucchi non può entrare. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io sono un cafone se cittadino significa essere Brucchi o Tancredi.
Qui dentro c'è tutto il nostro malessere. L'unica fortuna? Che tu non sia un consigliere di opposizione. Gli altri a occhio, dormono veramente.
I voti in più nel ballottaggio' di Poggio Cono volevano scongiurare la rielezione di Brucchi,voti di quel renitente che ha subito illeciti da Brucchi per manodi Sbraccia. Il successo di Sbraccia e' stato determinato proprio da Di Giovangiacomo che ritenne opportuno non contrariarlo nel suoi poteri di consigliere. Caro Di Giovangiacomo ha dimenticato quello specchio che procura infiltrazioni nella mia abitazione? E' stato proprio quello a determinare il grande successo di Sbraccia (l'intoccabile) Sarebbe bello che lo stesso Sbraccia annientasse questa Giunta.
Questa amministrazione ha vinto nelle frazioni, grazie ai vari sbraccia utilizzati come portatori sani di voti, ma è evidente che i rappresentanti di poggio cono, Frondarola, varano, colle santa Maria , etc, non contano niente nell'amministrazione del potere cittadino. Mi dispiace per sbraccia una brava persona, ma questa è la vita, una giunta che peggio non si poteva con una spesa enorme, sembrerebbe che dovevano trovare uno stipendio a diversi assessori, ma i voti non sono uguali? nei meandri del potere ai vari livelli di Teramo le frazioni non contano niente. Questo è lo specchio di Teramo il resto sono chiacchiere, ma chi ha votato nelle frazioni con quale obiettivo a votato Brucchi? siamo condannati al declino e incredibilmente le frazioni le più penalizzate insistono a votare Tancredi e Gatti. Assurdo ma è realtà. Il caso sperandio fù una eccezione che lo stesso ex Sindaco non seppe cogliere. Peccato
Io c ero e ho riso con voi. Una bella squadra con alcuni veramente ironici. Arguti. So cavoli di Brucchi. Non vorrei essere nei suoi panni.
Signor Falconi in uno stato democratico sono i cittadini a scegliere i propri rappresentanti .....a Teramo sono due famiglie. Sbraccia, come tanti altri, anche se votati non avranno mai spazio perché non rispondono alle "famiglie" Non rispondono alla logica degli appalti.....ma nessuno nota che sono sempre le stesse ditte ad avere incarichi? Sempre gli stessi tecnici si suddividono i lavori comunali? La Procura!!!!!.....già la Procura Nessuno nota che gli assessorati ( Lavori Pubblici e Manutenzione) sono stati riassegnati alle stesse persone perché ....non era il caso di alternarle.....la trasparenza rimarrà un sogno Italiano Purtroppo Per quanto riguarda l'opposizione..... be speriamo che ci sia all'interno alla maggioranza come nei cinque anni passati non abbiamo altre speranze.
Non ho votato ma leggo. Ora vedrai che i duri e puri dei cinque stelle ti ricopieranno e usciranno con i loro comunicati copia e incolla. Come quello sulla figlia di Venturoni. poggio Cono deve ribellarsi e mettersi in trincea. Brucchi non passerà. Lo prenderemo a mazzarellate.
Che volete? Brucchi è il numero 1 Vinicio il numero 2. Tancredi e Gatti i numeri 1 ma 1 che è due. Il resto a noi non interessa. Sbraccia sta bene a Poggio Cono insieme a Falconi che è noto Cafone e tutta la compagnia. Alziamo un muro e lasciamo li dentro.
Articolo quasi perfetto. Falconi non può sapere che Cugnini è vice segretario da oltre due anni. No percepisce altro denaro ma può stare in quel posto. Uno stratagemma di Brucchi per ovviare alle sue evidenti mancanze. Cugnini è una mente. Brucchi farà nomine Team e attenzione anche nel nuovo consorzio che nascerà a Giulianova con la Diodoro. Chi nominerà il sindaci nel cda a tre? Non dirà nulla a nessuno, vedrete. Specialmente alla sua maggioranza.
Eh già, ancora vanno di traverso a molti i duri e puri...ci vuole tanta pazienza!!! Il resto è noia, solo noia. I classici giochini alla fine dei quali qualcuno si ritrova seduto su una comoda e ben pagata poltrona mentre qualche altro si ritrova con il cerino e zero prebende in mano. Oggi come ieri, leggeremo le difese degli accontentati. Oggi come ieri, leggeremo dei moti carbonari degli esclusi. Tutto qua, come sempre. Va bene così.
Penso che Gatti abbia commesso il piu' grande errore strategico non appena ha dovuto assumersi la responsabilita' di scegliere con in mano un partito, mentre prima si nascondeva dietro un comodo vessillo antitancrediano. La verita' e' che lui e' molto piu' presuntuoso di tutti gli altri. E fidatevi, paghera' politicamente prestissimo, portandosi dietro l'ingenua marionetta del Maurizio.

Ho sentito più volte epitetare, a sua insaputa, il Sig. Sbraccia dai veri CAFONI presenti sia in consiglio e sia fuori come di un contadino senza cervello. Innanzi tutto il detto dice contadino scarpe grosse e cervello fino. La cosa assurda è che la terza famiglia più potente elettoralmente parlando di Teramo, un po' schizofrenica tanto da avere un NOBILE che ha girato come una trottola tutto l'arco costituzionale e civico come Presidente del Consiglio, un NOBILE decaduto fuori dalla maggioranza e in minoranza dopo aver ricoperto per cinque 5 anni la carica di vice sindaco e assessore alle finanze. Comunque vi immaginate gli incontri preelettorali tra Giacomino e Dodo che pensavano di prendere per il naso per l'ennesima volta il povero Mimmo ? Sapete cos'è successo il Cafone di Poggio Cono Mimmo ha distrutto i programmi di Giacomino, Dodo e di tutti gli altri che gli sono andati dietro poiché solo usati. Mimmo non Mollare per un tozzo di pane.

Mi hanno detto che il povero Sindaco ha dovuto fare fuori Dodo perché sia Gatti che Tancredi non volevano due Di Sabatino in Giunta. Gatti pare che abbia detto non consento a nessuno di avere due componenti della stessa famiglia in giunta e Tancredi ha risposto allora io voglio mia moglie assessore insieme a Marco.
Caro Sbraccia ancora non mi rispondi sul come ti sei potuto candidare con un partito che al Comune alcuni portavano Brucchi altri la Di Pasquale e poi alla Regione portavano quasi tutti D'Alfonso. Adesso non puoi lamentarti se li hanno allontanati dalla maggioranza. L'unico errore che ha commesso Brucchi è che doveva farti Assessore e tenere fuori Dodo e Giacomo Di Pietro.
Immaginate cosa accadrebbe se Fracassa, Sbraccia, Canzio, Di Berardino, Torelli, e tanti altri si metteno insieme ? Gatti e Tancredi GAME OVER.
Su Mariotti credo sinceramente che ti stia sbagliando. Innanzi tutto l'arch. Mariotti da circa un mese non va a lavoro perché essendo il suo contratto legato a continui e continui rinnovi sine die lo stesso non poteva sino alla prossima riconferma presentarsi a lavoro. Da fonti vicine al parrucchiere-scaiolista dell'arch. lo stesso sembrerebbe essere irritato perché nulla gli è stato sul suo futuro. I cittadini di Teramo potranno continuare ad usufruire di un così alto e qualificato tecnico dalle tre . . . . . . . . . M . . . . . . . ? Oggi il neo Assessore Cozzi ha annunciato un rinvio dell'inizio lavori dello svincolo del Lotto Zero forse perché manca il Dirigente o forse perché ci sono nuovi problemi sugli espropri ? Ma perché i lavori competenti ai Lavori Pubblici vengono seguiti dall'Urbanistica ? Perché ? Falconi Rispondi ?
Sbraccia e' una brava persona e un gran lavoratore.
C'È chi racconta e chi scrive la storia e c'è chi la storia la fa. Una storia fatta di accordi taciti e piani da tavola rotonda.I tre moschettieri... Uno per tutti tutti per uno. Qui c'è solo un Re a tavola con i suoi commensali a cui il piatto viene servito per primo, un Re che ha sempre libero arbitrio, facoltà di scelta per se e per gli altri. Chi governa di solito non ci mette la faccia... Ma impone la via, impone le regole, impone il mercato, impone le scelte. Tutto il resto è solo rappresentanza... Per questo chi si ribella viene minacciato, espulso, cancellato... L'onore della parola non esiste più... Esiste solo l'onore del denaro e del potere!
Staremo a vederè se ci sono stati accordi per cedere l'assessorato della movida a Marco Tancredi, uno che di movida ne ha fatta molta. Sbraccia era dietro al bancone in quel periodo, gli altri davanti!! Sbraccia almeno è un gran lavoratore. Dodo.... Sei stato in pivello, hai fatto una lista minestrone con troppe persone con antipatie incrociate. Ora potresti dare una bella mazzata insieme a Di Dalmazio.
Fare l'assessore nOn è un gioco,bisogna esserne all^ altezza.innanzitutto una laurea,preparati culturalmente.aver svolto manSioni nella vita sociale e lavorativa da amministratore sia pubblico che privato.altro che fruttivendoli,baristi,muratori,etc,con tutto il rispetto x questi nobili lavori.Il sindaco tenga conto di avere in maggioranza una persona come RAIMONDO MICHELI,CAPACE DI ESSERE UN OTTIMO ASSESSORE.BEN VOLUTO DALLA GENTE,ISTRUITO.
Sbraccia chi? Poggio Cono cosa? Viva li tajuline e lu vine cott
I voti sono clientelari soprattutto nelle frazioni "vi spalo la neve" "servizio pulmino" ecc ecc dovete capire che quello che ci viene promesso e' un sacrosanto diritto ! La scuola le strade ! Noi paghiamo le tasse devono farlo non ce lo stanno regalando comunque ben vi sta a casa mia nn viene mai nessuno a bussare per il voto e ne sono fiera Sperandio vi ha accomodato per 10 anni questi altri pure per almeno altri 10 ma che volete di più !!! Tanto come gira gira a casa vostra ci torneranno sempre ... a promettervi il nulla e voi continuerete così. E lo dite pure mah buona estate anche alla "collina"