Salta al contenuto principale

Il Capodanno che non ho capito...Teramo & Giulianova

di Giancarlo Falconi
4 minuti

Leggevo a notte fonda con un forte mal di denti, ascesso ascensionale, scusate la divagazione, i costi del capodanno in piazza per delibera, così  suddivisi:
ENTRATE
 Enti e Sponsor                       €    12.800,00
Bilancio comunale                 €.    45.127,00

SPESE
a) Spettacoli : “Vincenzo Olivieri”, “Folli” “Laboratorio di Musica” Collaborazione – organizzazione- Presentazione - Preparazione Evento                 24.170,oo euro così suddivise:

a)    Associazione Culturale “Eventi Abruzzo” Preparazione Evento e Segreteria  3.400,00 euro
a1) Piersanti Mariarita Collaborazione-organizzazione e presentazione                 2.500,00 euro
a2) Spettacolo “Folli” - Teramo Intrattenimento di vario genere                              4.950,00 euro
a3) “FareMusika”                                                                                                                 1.000,00 euro
a4) Vincenzo Olivieri                                                                                                         12.320,00  euro 
b)    Fornitura materiale tipografico- servizio di comunicazione varia –fornitura materiali audio –luci – Sicurezza e accessori Fuochi d’artificio ecc.ecc.   25.577,00 euro
c)    Pubblicità : televisiva e carta stampata   7.500,00 euro
d) C.R.I.      140,00 euro
e) Spese varie e impreviste   140,00
Non entro nei meriti dell'organizzazione, che ha avuto il meritato successo e la fortuna degli audaci. Al contrario per esempio, del Capodanno pubblico a Giulianova, che si è distinto per la tristezza. A proposito sul sito del comune di Giulianova non ho trovato la delibera dei costi per l'indimenticabile serata. Come mai? 
Torniamo a Teramo. Meno di cinquemila presenze in piazza Martiri. Tantissimi, ma i dati della Questura tagliano i dati da propaganda (otto mila) del comune di Teramo. Mi è piaciuto la tensione emotiva e la tenacia dell'Ass. Campana. La crisi economica si è stretta in piazza con affetto e speranza. Non mi è piaciuto l'imbarazzante saluto politico, perchè su quel palco dovevano salire gli ospiti della serata, i cittadini di Teramo e non la politica, ma esiste uno strumentale e provinciale uso della proprietà pubblica. Per fortuna solo in alcune riserve Borboniche. Ho scritto in precedenza della pericolosità delle lanterne cinesi, bandite in mezza europa, Austria, Finlandia, Francia, Ungheria,Lituania, Malta, Slovacchia (www.iduepunti.it/lettera-aperta/30_dicembre_2011/caro-prefetto-questore-e-sindaco-brucchivi-segnalo-il-pericolo-delle) e fatte veleggiare a Teramo in maniera irresponsabile.  Non comprendo l'ordinanza che vieta i fuochi di artificio, i botti e poi una delibera comunale, che per la voce Fornitura materiale tipografico- servizio di comunicazione varia –fornitura materiali audio –luci – Sicurezza e accessori Fuochi d’artificio ecc.ecc.  spende  25.577,00 euro. Si vieta e si autorizza? Chi mi spiega, per favore?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

..ma che cazzo ci sta da spiegare? E' sempre la solita solfa...fanno i divieti e loro non li rispettano...perchè non sanno nemmeno cosa scrivono. Se ti vai a leggere le ordinanze sul sito del comune di teramo, te la fai sotto dalle risate...Magnotta a confronto sembra Leopardi. Se poi le fai visionare ad un legale...auguri! Imperfezioni di forma, di sintassi, riferimenti di legge assurdi... Petizione popolare Falcò! DIMISSIONI FORZATE DI STI INCOMPETENTI
Ti lascio un estratto di quanto ho scritto in un post ad altro articolo del tuo blog. forse non sarà esauriente come spiegazione ma certo ne è un abbondante inizio: [...] l'ordinanza del sindaco serviva solo a finire sui tg. Quando ha visto che ci finivano i sindaci d'italia non ha perso tempo a guadagnarsi un metro quadro di schermo per il suo faccione. Inoltre l'importante della sua ordinanza è la proibizione, l'esercitazione del potere. voi pensate che le file della tia o dei passi carrabili siano solo il frutto dell'incompetenza dell'amministrazione di questa giunta e dei suoi(nostri) uffici amministrativi? Io credo che ci sia ben altro, credo che ci sia l'esercizio del potere in tutta la sua forma più "crudele": complicare gratuitamente la vita dei cittadini(sudditi) per una ragione inesistente, per far sentire il peso, la forza, il distacco del potere dalla gente normale, la possibilità unilaterale di condizionare, di obbligare, di vietare. Il capodanno in piazza è solo l'ennesima messa in mostra di sua maestà televisiva brucchi e l'ennesima dimostrazione del suo arbitrario potere, è l'ennesima spesa idiota in tempi in cui ci dicono che dobbiamo "abbottà gli occhi" per una crisi che esiste solo per noi, è l'ennesimo furto perpetrato alle nostre spalle per farci credere che viviamo in una città felice ma che in realtà è solo il loro ennesimo, costosissimo spot elettorale.
Che cosa dire...le parole sono superflue. Con questi denari quante attività culturali o iniziative di carattere solidale si sarebbero potute finanziare durante il 2012, visto il difficile momento che stanno vivendo tanti nostri concittadini? Bruciato tutto in una sera in un momento della nostra storia che chiede una profonda riflessione.
Certo che c'era tanta gente almeno a mezzanotte nonostante il freddo però mi sembra un po' troppino 12.000 e passa euro per sentire delle volgarità' non richieste ,l'assessore avrebbe potuto con quei soldi usufruire di un maggior numero di gruppi o artisti , cosi' come anche le altre maestranze tipo l'annunciatrice , 2.500.00 chi li guadagna in una giornata ? Io ci metto 2 mesi e mezzo. C'era propio bisogno del confronto tra il cabarettista ed il politico teramano modello trasmissione le "Iene "? Ho provato imbarazzo e come me moltissimi presenti. Per quanto riguarda un l'articolo precedente che complimentava i dipendenti della TEAM per il lavoro svolto la mattina del 1 gennaio io personalmente penso che hanno fatto il loro lavoro, con paga doppia visto che era un giorno festivo quindi non sono "eroi" , come loro lavorano nei giorni di festa : polizia carabinieri , dottori ,operai di fabbrica e vu cumprà quindi non sono "eroi". Auguri a Tutti di Buon Anno. Antonio
Caro Antonio, concordo con tutto tranne che sui lavoratori TEAM. Se fossimo tutti un pò più civili, avremmo buttato le nostre bottiglie di vetro, per lo meno, nei secchi verdi intorno alla piazza. Come dici tu è il loro lavoro, ma renderglielo più difficile dimostrando tutta la nostra ignoranza, non mi sembra sia il nostro. Alle ore 2.00 c'erano i secchi vuoti e le strade piene di rifiuti. La polizia e i Carabinieri non si sono affaticati così tanto nello stesso luogo, ed il comandante dei vigili poco prima era nel gazebo del Grand'Italia con il Sindaco al calduccio, anche a loro prendevano la paga doppia. Io nutro profonda stima per le forze dell'ordine,ma non è carino dire che solo i lavoratori della team hanno fatto semplicemente il proprio dovere. Buon Anno anche a te.
i giuliesi per quanto sono tristi con questa amministrazione sprecasoldi non festeggiano manco il capodanno...forcellese ha detto che gli alberghi stavano pieni di turisti...che sono rimasti in albergo pero' per tutto il capodanno.... "nza visht niscine a giglie", come amano dire in dialetto giuliese. Con un programma come quello di capodanno giuliese (in piazza buozzi poi), che chissà quanto sarà costato, indegno di una qualsiasi festa parrocchiale, organizzato in maniera estemporanea da un neo assessore messo li' per capriccio politico, buon anno a voi politicanti giuliesi, e che sia l'ultimo al comando della città/paese la cui gente non è poi cosi' male. Falco, che c'è da spiegare sui fuochi a quei prezzi? Si vieta, si autorizza, si magna.
Caro Giancarlo ma non ne hai una buona da dire??? Inizi ad essere noioso ....! Ma non puoi occuparti di altro? Sai fare qualche lavoro socialmente utile? Se questo che fai è il tuo lavoro... ti riesce davvero male! Impegnati e fai qualcosa di buono....altrimenti le tue restano solo due braccia rubate all'agricoltura!
Si, ma che braccia! Per non parlare poi dei pettorali! Sinceramente meglio un Falconi agricolo che 100 "Urlosenzavoce" da professionista incravattato!
Capodanno a Giulianova... Brutta copia di una sagra della salsiccia venuta male, una sorta di passaparola mancato Ma del resto con una manifestazione presentata da un anonimo cartellone bianco e azzurro con la dicitura capodanno in piazza ( Buozzi) dettaglio in basso ( Giulianova Alta), senza alcun riferimento ad artisti presenti o stand o attività sinceramente non ci si aspettava nulla di più. Gli alberghi saranno pure pieni ma dei soliti anziani che a Giulianova Alta non ce li porti nemmeno su una extralusso, e poi diciamolo, organizzare il capodanno nella piazza più brutta d'Italia sinceramente da un senso di tristezza anche a chi partecipa. Come sempre era meglio se gli euro spesi per mettere su il carrozzone li utilizzavano per altro e a Giulianova basta guardarsi intorno!!!! Buon Inizio anno a tutti!!!!
abbiamo il sindaco che meritiamo.....è questa la sintesi poetica. Il resto qui dentro sono solo chiacchiere di: 1) chi utopicamente crede che si possa cambiare perchè il problema è questa amministrazione o di chi, 2)leccaculo di professione di questa amministrazione scrive occasionalmente qualcosa di offensivo nei confronti di chi fa questo lavoro per il solo gusto di poterlo poi riferire telefonicamente a questo o quell'assessore ed esibire la propria lingua felpata. Il problema vero è il marcio che ci portiamo dentro, è la smisurata voglia di potere e soldi che governa il nostro agire quotidiano, condito da un oceano di ipocrisia, perchè, non dimentichiamolo:se va via questa amministrazione se ne insedia un'altra che farà le stesse cose, senza illusioni di sorta. Ribadisco altresì che Falconi fa il giornalista COSI' COME QUESTO LAVORO ANDREBBE FATTO, E CIOE' GIORNALISMO D'INCHIESTA SENZA RIGUARDI PER DESTRA E SINISTRA...al momento vedo solo Falconi, il resto....un deserto.
concordo con vuitton..basta con il buonismo a tutti i costi...bisogna anche avere il coraggio di guardare l'altra faccia della medaglia, sempre.Non crediate faccia piacere, sarebbe bello vivere in un paese dove tutti ci vogliamo bene, ci chiamiamo amore e siamo tutti buoni, nessuno è povero, non ci sono i delinquenti, le case sono fatte di marzapane, tutti hanno un lavoro importante e ben pagato, siamo tutti alti e biondi...secondo me siamo convinti di vivere in una terra di fiaba, ma la realtà qualcuno ogni tanto deve riportarla a galla. Poi si sa, quando il popolo beone è contento...panem et circenses.

Caro Urlosenavoce, accetto tutto.. idiota, pelato, scansafatiche, nullafacente, sciocchino, birichino, marachello, monello,  stronzo, ignorante, cafone, comunista, moralista, populista, falso, ...ma non accetto il classismo. Usare il nome agricoltore in maniera negativa, come paragone tra classe di lavoratori, mi delude e rammarica. Facciamo veramente pena e la colpa è anche la mia...

Ti appigli a tutto solo per fare scena. Patetico davvero caro Falconi.
@ urlosenzavoce...ma statt zitt. e rispetta le opinioni altrui.
@ lemmy...rispetto le opinioni altrui quando sono OPINIONI! Quando diventa una sorta di persecuzione, insistenza ed accanimento non rispetto nulla. Il Sig. Falconi scrive solo per il piacere di contraddire, criticare e sminuire l'operato altrui. "Colpisce" sempre gli stessi, critica iniziative. Quello che si propone a Teramo per il caro Falconi è sempre sbagliato, fatto male o organizzato nel peggiore dei modi. Lo invito dunque a cambiare città dato che ha sempre una critica per la nostra Teramo, per le iniziative, le ordinanze e quanto altro ancora. Non tutto può essere giusto e fatto bene e su questo sono pienamente convinto ma nenache è possibile sopportare solo e soltanto critiche da parte del "sapiente" Falconi che non ha Mai una parola buona per la nostra Teramo.

Caro Urlosenzavoce, la libertà è la sua parola, che come vede viene postata senza censura. Il resto è una modesta attività di giornalsimo con carte e documenti. Il suo modo di porsi è stato molto maleducato, senza un confronto civile. Lei si confronti sui temi. Si confronti contro le carte, gli articoli volta per volta. altrimenti è solo una modesta macchina del fango, che porta solo consensi.  Non è colpa mia. La stessa storia a Giualianova, dove mi accusato di essere del Pdl. Chi amministra vede con fastidio la critica puntulae C'est la vie. Infatti il primo cittadino di Teramo è sparito da facebook....;)

Dato che lei è iscritto su facebook, caro Falconi, giochi con Cityville e trovi la sua piena soddifazione lì; Amministri come meglio crede la sua bella città virtuale in modo da trovare maggior gratificazione nella sua vita e trascorrere, così, meno tempo a criticare gli altri. Buon divertimento. http://www.cityville-italia.it/ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Lei passa tutto il suo tempo a controllarmi, diventa lusinghiero. Cercherò di non darle le spalle. Un caro saluto.

@Urlosenzavoce: Non si può dire a chi rappresenta la realtà di una città di andare via o di smetterla... se per lei spendere soldi pubblici per un evento che di culturale non aveva proprio nulla, e per di più con un "comico" (comico???) che staziona al "Rosso Veneziano" tutti i venerdì (immaginate quindi che novità....) va bene, si tenga tranquillamente questo Sindaco e questa Giunta... ma lasci la possibilità di dissentire al giovane ragazzo di bottega Falconi, che (secondo me.....visti i tempi) avrà veramente da scrivere tanto nel 2012... e sa quante volte uscirà fuori la frase "ma i soldi del capodanno non potevano essere spesi per.....??" Uhhhh..quante volte...
Non conosco personalmente Falconi, ma ritengo non abbia bisogno di una mia difesa. Mi irrita però il fatto che criticando in maniera generica ed un pò infantile (definendoli "noiosi", non "socialmente utili" etc.) gli argomenti che Falconi propone su questa pagina, ci si dimentichi completamente dei "coautori" dei suoi articoli, che saremmo poi tutti noi che partecipiamo con interesse e passione alla discussione, dando il nostro contributo credo tutt' altro che secondario al successo de "I due punti". D' altronde è proprio di questi giorni l'ennesima vicenda di PESSIMA AMMINISTRAZIONE, di INCOMPETENZA, di INACCETTABILE MANCANZA DI RISPETTO nei confronti dei tanti pensionati, lavoratori, genitori, costretti da una BUROCRAZIA KAFKIANA ad IMPROPONIBILI FILE IN IMPROPONIBILI LOCALI, per sopperire ad IMPROPONIBILI CARENZE DI CARATTERE ORGANIZZATIVO-AMMINISTRATIVO-INFORMATICO dei vari enti più o meno comunali (mi riferisco alla vicenda PASSI CARRABILI ed all'ultima TIA). Né si può negare che proprio su "I due punti" queste SCANDALOSE VICENDE abbiano trovato la DOVUTA RISONANZA. Capodanno è passato, le lanterne sono volate, i cani hanno tremato ed il Sindaco ha brindato. Ora però si torna a fare la fila, nei vari uffici, ed è questo che non ci piace, caro "Urlosenzavoce", e si rassegni, perché non è nostra intenzione "cambiare città", ma "cambiare LA città", anche col contributo di Falconi e de "I due punti". Lei, caro "Urlosenzavoce", può sempre cambiare giornale.
...urlosenzavoce. Senti, se per te va tutto bene e sei felice...ti invidio. Se invece sei uno dei tanti che, sotto richiesta, difendono l'indifendibile! Ovvero l'ignoranza e la sciattezza di certi amministratori ti prego...apri un blog tutto tuo e vedi che succede. La rete è libertà di opinione e di espressione. E comunque NO, nella SUA Teramo non mi piace e non va bene nulla; tra l'altro di Teramo non si critica niente...è di chi amministra i nostri soldi che si discute. La nostra Teramo dici... Patetica retorica priva di alcun senso, ma di che cosa parli, ma dove vivi, ma chi sei? Da come parli, un pidiellino doc..... Chiedi ad un teramano se preferisce avere un ospedale efficiente o l'ipogeo; se vuole trasporti pubblici e strade sicure e moderne oppure un nuovo project financing inutile; se vuole una burocrazia veloce ed al servizio del cittadino oppure un parcheggio sotterraneo. La risposta della gente sarà sempre diversa da quella dei politici...la tua uguale. Ora taci, e vai a guardare il grande fratello
@ urlosenzavoce, ancora non hai capito che l'importante non è fare qualcosa, a tutti i costi, ma farla bene.Il tuo è un atteggiamento da perdente, con frasi fatte riciclate dai politichetti locali che si devono giustificare lo stipendio mal guadagnato. L'importante è farlo bene, e spesso si impedisce ad altri di far cose belle, a tanti, te lo garantisco, per far lavorare sempre le solite quattro facce e incassare le solite quattro tasche, che altrimenti si arrabbiano...informati su quali sono le ditte e le associazioni culturali che hanno messo su questo capodanno, e a chi fanno capo, ad esempio. Ma credi veramente che non ci fossero progetti alternativi per capodanno, per la mobilità pubblica, per le opere in costruzione, e per questa nostra bellissima città? Ti hanno veramente fatto credere che non ci sono alternative a questo modello Teramo, e che chi critica lo fa per incapacità, invidia e malafede? Poverilluso...
Gent.le urlo senza voce lei si dovrebbe vergongare a fare critiche così dure nei confronti del Sig. Falconi, una voce libera in un mondo di venduti , ce ne vorrebbero 10 di FAlconi in questa città, dove tutto è controllato. Come si fa a giustificare spese coì rilevanti quando si aumenta continuamente la tasssazione sui cittadini, non dimentichiamo che la nostra città è risultata tra le città con tasse più alte, le feste esagerate servono solo a fare propaganda, non a caso sul palco di piazza Martiri sono saliti il SIg. Sindaco e il Governatore della Regione Abruzzo.
Carissimi voi tutti che difendete il caro falconi...siete in poco più di 10 a sostenere "l'incomprensione" del Sig. falconi sul capodanno teramano (Il Capodanno che non ho capito...Teramo & Giulianova)...e, mentre qui, prendete le difese del giornalista doc...il 31 dicembre in piazza erano presenti tantissimi cittadini teramani e non che con la loro presenza hanno solo confermato ed approvato la manifestazione (compreso i soldi spesi per realizzarla). E sono strasicuro che tra la folla in piazza, qualcuno di voi era presente e beneficiava dell'allegria, della commozione ed emozione che l'evento ha suscitato (grazie al grande lavoro, professionalità, amore e denaro investito dagli organizzatori). @ Camilo...mentre io guardo il grande fratello lei giochi a cityville così saprà come divertirsi. @ Lemmy...se sa fare di meglio...proponga invece di criticare. @ Andrea...in piazza oltre al sindaco, al Governatore della Regione Abruzzo e all'Ass. Campana, c'erano tanti ma tanti cittadini (sicuramente più di 10 presenti in questo Blog). Con questo vi invito a riflettere... se erano in piazza tanti cittadini vuol dire che gli stessi hanno apprezzato. Percui Carissimi...vi invito, se non avete capito il Capodanno Teramano, a domandare ai cittadini teramani che hanno partecipato con entusiasmo e troverete sicuramente una risposta. Questo è stato scritto sui giornali: È stato un successo il primo grande Capodanno in piazza organizzato dall’amministrazione comunale di Teramo. Migliaia di persone hanno gremito piazza Martiri e tutto il centro storico per salutare il 2011. Questo è stato scritto su un Blog: Il Capodanno che non ho capito...Teramo & Giulianova Meditate gente...meditate.

Cara urlosenzavoce ( presto spiegherò perchè le ho scritto al femminile...sarà felice di esssere il soggetto di un mio articolo, così tanto per gradire) io ho fatto i complimenti all'Ass Campana sull'organizzazione di Capodanno, meno sul lancio delle lanterne cinesi, vietate in Europa.....Lo sa che esiste in tal senso un documento in Questura e in Prefettura?

@Urlosenzavoce: Ripeto.... nei prossimi mesi sa quante volte sentirà la frase "Ma i soldi del capodanno non potevamo spenderli per.........?" - Ps. il fatto che in Piazza ci fossero il Sindaco, il Governatore e il Papa Re, non giustifica nulla: a Piazza Venezia a Roma le adunate erano definite "oceaniche" durante il fascismo... eppure lo stesso ha portato allo sfascio l'Italia.... Oh Falcò... vai avanti che vai bene....
@ urlo, come si dice...se te piace cosi'. Certo che so fare di meglio, senti che idea che m'è venuta! La prossima volta propongo di stanziare 300.000 euro, e fare un appalto unico per il capodanno.Lo assegnamo di urgenza e d'imperio, a una ditta di napoli a caso, o a casoria, boh, che per professionalità quando si parla di capodanno, non sono seconde a nessuno e ci mettono dentro anche i botti gratis. Pero' sul palco ci voglio anche Vittorio, Giggione e Donatello e Nduccio come presentatore, poi cantanti top come Gianni Celeste avrebbero il compito di accompagnarci oltre la mezzanotte, poi almeno un ministro non ce lo vogliamo intervistare, e che ci facciamo dire male? Poi per buona misura ci rattoppano pure due buche e si alzano due appartamentini dietro l'anfiteatro, cosi' per mettere a pari. Tutto compreso nel prezzo, cosi' dopo il calendario unico, a Teramo avremo finalmente l'appalto unico! .....se te piace cosi'. e Falconi si difende da solo, che non ha bisogno. e forse siamo piu' di dieci su queste pagine, e forse a capodanno ci siamo andati tutti a piazza Martiri, a scroccare felicità e allegria altrui accattate generosamente coi soldi pubblici. ALLEGRIAAA!
Il tuo nikname è esplicativo di ciò che sei...uno che vuole urlare ma non ha forza e contenuti. Tutte le città del mondo organizzano il capodanno in piazza, tutte. Quindi, ok il capodanno in piazza a Teramo, ma no alla sfilata patetico/politica di cui ho letto...perchè non c'ero in piazza. Per ciò che riguarda i soldi spesi e la nostra capacità di organizzare eventi...MAGARI! E' di quello che parliamo, ed è quello che cerchiamo di far capire sopratutto a quelli come te, che credono ancora, nel 2012, all'uomo del miracolo o ad un salvatore/politico che risolverà i problemi... Questa cognizione di politica è superata, lo stato siamo NOI, e NOI dovremmo poter interagire coi nostri rappresentanti/dipendenti per DECIDERE e SCEGLIERE su tutto ciò che si fa coi NOSTRI SOLDI. urlosenzavoce...il pdl è morto, questa politica dei partiti è morta. Un partito nato da menti "illuminate" quali dell'utri e previti...entrambi pregiudicati. Quello che sta gente è, l'ha scoperto tutto il mondo da anni, svegliati. E lascia perdere chi ti fomenta a scrivere che sei ridicolo.
Caro Flaconi, scriva tutti gli articoli che vuole, se vuole e creda, non sarà questo a rendermi felice. Amo la mia Teramo e provo profondo dispiacere quando viene "attaccata" piuttosto che capi ta. Immagino già i "toni" del suo articolo perché o si è con lei o necessariamente contro di lei giusto? Non mi resta dunque che attendere l'articolo per essere colpita da Lei. Domanda... Uomo o donna che differenza fa?

Siamo in un blog a critica aperta. Si chiama confronto...di cosa ha paura? A breve leggerà...buona lettura
Scherzo ovviamente...lei ha espresso il suo parere, ora, basta, ripetere è noioso e da villani.

Salutando Il padrone di casa con cui ho avuto delle discussioni in passato, futili e per ben altri motivi, non posso che fargli i complimenti per il blog che leggo assiduamente. Volevo portare la testimonianza delle 30 persone in piazza Buozzi che giustificano già metà del titolo, e non posso non scrivere nulla riguardo una frase di Urlosenzavoce "Amo la mia Teramo e provo profondo dispiacere quando viene "attaccata" piuttosto che capi ta" Che cosa si deve " capire" ?? Cosa si deve giustificare?? Nella mia famiglia non é stata mai contemplata , di fronte ad una maleducazione o un atteggiamento poco ortodosso, la comprensione a priori, bensì un analisi del fatto e una semplicissima presa di posizione più imparziale possibile. Malaffare, favori ai soliti noti o semplicissime gestioni sballate non POSSONO PIÙ passare inosservate o CAPITE!!! Ma giudicate per quel che sono e che portano e, nel caso serva, condannate senza esitazione. Altrimenti chiamo lady gagà a Giulianova per il prox capodanno, pago un milione di euri e ne incasso centomila......ma vuoi mettere la felicità di tutti gli accorsi?? Saluti a tutti, belli e brutti, dal mare.