Salta al contenuto principale

Regione Abruzzo: Si dimette l'Ass. Di Paolo...si candiderà con D'Alfonso

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un comunicato stampa atteso nelle prossime ore.
L'assessore della Regione Abruzzo, Angelo Di Paolo, (f.to Tvpiù) con delega ai Lavori pubblici, al Servizio idrico integrato, alla Gestione integrata dei bacini idrografici, alla Difesa del suolo...si dimetterà dal suo ruolo Istituzionale.
Sarà candidato come capolista in una civica a sostegno di Luciano D'Alfonso, candidato alla  Presidenza della Regione Abruzzo.

Un brutto colpo per la sicurezza del Governatore Gianni Chiodi.
Un brutto colpo per la sicurezza della squadra del Governatore Gianni Chiodi.
Un brutto colpo perchè era una notizia nota a tutti gli addetti ai lavori anche agli scopini del water, alle riserve delle riserve, ai mitici uscieri della Regione Abruzzo. Bastava ascoltare la gente.
Bastava fare politica.
Quella base che si legge negli inserti settimanali.
L'A....B....C.
Appunto.

Tutti conoscevano la vicinanza tra Di Paolo e il candidato del Partito Democratico, Luciano D'Alfonso.
La nostra non è una critica morale o politica all'Ass. Di Paolo ma una presa d'atto della resa di Gianni Chiodi.
Ricapitoliamo...tradito dal buon Di Paolo, il vuoto nella Marsica e nell'Aquilano, il caso Di Fonso nel Lancianese...58 portatori di voti che migrano di gente in gente d'Abruzzo....la spaccatura nel pescarese con il caos del doppio sindaco Testa-Mascia.
Dimenticavo, il buon Di Paolo si porterà nella lista civica  i sindaci di Canistro, Antonio Di Paolo ( suo figlio), il sindaco di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, il sindaco di Aielli, Benedetto Di Censo.
In dubbio a Roma non c'è la riconferma a Governatore della Regione Abruzzo ma la stessa candidatura di Gianni Chiodi.

Che cosa avrebbe ottenuto Di Paolo da questa scelta clamorosa?
Non il futuro primo assessorato perchè spetta all'uomo di fiducia di D'Alfonso, Giuseppe Di Pangrazio, ma comunque, un assessorato forte.

La differenza tra Chiodi e D'Alfonso?
I tavoli.
Mazzarelli è abituato al suo tavolo, Ruffini a un altro panno verde.
Altro spessore politico e altre carte.
Assi simili ma diversi.
Il poker in politica ha altre regole.
Si chiama territorio.

La Costruzione Politica del Presidente di una Regione o di un amministratore, va programmata anno dopo anno del suo mandato.
Si chiama credibilità e autorevolezza.
Una volta si diceva " L'Ha detto la Televisione" e tutti ci credevano.
Oggi " L'Ha detto Gianni Chiodi" ha lo stesso valore subliminale?

La testa di Chiodi sarebbe stata messa sul piatto romano per ricompattare il Nuovo Centro Destra e Forza Italia?
Una ricetta di Verdini?
A base di Quagliarello alla brace....chi paga il conto?
Pagano....
Chiodi si accorgerà di tutto quando il pranzo sarà servito a Tavola...
Buon appetito...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

oh beh, io l'ho detto un mese fa che va girando per l'abruzzo uno che si crede in candidato del centro destra... :)
Si dice lo stesso del "grande" Rabuffo!!!! Gianca' tu che sai?
chiodi cerca di capire che devi SCHIODARTI dalla poltrona
Non sarei così scontato. Il centro-sinistra imbarca il centro-destra, a ulteriore dimostrazione che pari son. Motivazioni? Politiche: certamente si, cioè? Non legate a posti, poltrone e prebende: certamente si, come no... Gli abruzzesi che soffrono la crisi lo sanno perfettamente. Gli elettori del pd, quelli seri e non legati ad una bandiera, lo sanno perfettamente. Sanno che pagheranno di tasca propria nuove poltrone e nuovi privilegi. Chiodi? Amen. Modello Teramo? Amen. Teramo? Inesistente e succube della costa, se non avrà forza e coraggio per guardare oltre. Scommettiamo che?
Personalmento non sò chi ci guadagna. Per me, non certamente il PD. Quando dicevo che si stanno camaleonticamente ( e neanche tanto , forse schifosamente) trasformando in una nuova formazione di destra completamente sovrapponibile al popolo delle libertà, non ci credeva nessuno. Aspettate ancora un po' e vedrete chi saranno i nuovi arrivi..... anche a livello locale. La fregatura più grande è che siamo un popolo di ...( sceglietevi il sostantivo, Sciascia docet...)
Per la serie "siamo coerenti"..... complimenti al sig. Assessore Regionale, da un lato all'altro.... La prossima volta rifacciamo il cambio opposto ? Bella vergogna.
Caro Picchio Rosso, non sai chi ci guadagna? Solo BIG LUCIANO. Credi ancora nella Politica ' Io ho capito che esiste solo l'interesse personale - Big Luciano. Lui , insieme ai suoi scendiletto della costa teramana , perseguono il solo fine della vittoria a TUTTI I COSTI E SENZA REGOLE. Questi signori non si preoccupano di valori come la Morale, l'Onestà-Politica, Coerenza, etc etc. Motivo per cui l'ultracomunista può votare l'ex democristiano di destra che non si è ravveduto delle sue idee ma che per solo interesse personale e di famiglia adesso ha deciso di stare con il suo simile. Non aspetto altro che il film su Berlinguer sperando che molti nel centrosinistra ritrovino la COERENZA e L'ONESTA' di UNA VOLTA oggi perduta con questi candidati da strapazzo. Io e te siamo gli ultimi romantici di un centrosinistra che non esiste più.
L'assessore, se lo fa, si comporta da indecorosa banderuola. Chi continua a votarlo...
Ma perchè parlate di incoerenza nel PD? non mi fate ridere per favore..... Il partito è l'emblema della coerenza. Leggo "or ora" (alla giungiuolo) sul Centro "Manola a SEL nessuna alleanza con Comunione e Liberazione" in coda all'articolo l'intervento di A .Melarangelo " segretario e candidato del PD al comune:SEL "ha voluto montare ad arte una vicenda inesistente semplicemente per segnalare la sua enisistenza in questa tornata elettorale". Finalmente il segretario comunale del PD ha segnalato la sua "esistenza"... gran passo avanti. Se la prende con SEL ? Ma su Angelo di Paolo e sulla Daniela Stati " coerentemente" che cazzo dice? Questa gente farebbe molto meglio a tacere, almeno non danneggerebbe ancora di più un partito che ormai è alla corda. Pare ci sia un sondaggio commissionato; aspettiamo i risultati.........qualche cosa già traspare. MINOSSE , se ci sei batti un colpo.....
INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI. INCIUCI.
ALLEANZA BLASFEMA tra mercenari della politica, contractors che non bruciano nel basso Congo ma perdono "solamente" la dignità e l'onore.....e questo, forse, gli basta! Cari lanzichinecchi, si vede ad occhio nudo che non avete mai studiato Aristotele, Seneca, Giulio Cesare, Cavour, Spinoza! La vostra vera qualità, forse, è semplicemente sapersi "dare" al momento giusto ( secondo voi), cioè al massimo della quotazione.........ma ai vostri sostenitori che gli raccontate per farvi rivotare?..............com'è triste Venezia
Non e' il gesto di Di Paolo a sorprendere quanto l'incapacità politica di Chiodi. Qualcuno può dire "quando è troppo e' troppo" l'altro rispondere "la coerenza prima di tutto" rimane però il fatto che NCD a livello nazionale somiglia più a Di Paolo che a Chiodi e che l'intero Centrodestra e' senza anima e testa. Ovunque. E poi il sostegno di Chiodi ai burocrati regionali con doppi incarichi e stipendi e' imbarazzante!!!!!
Giunti a questi punto.........valutata la bassezza........ accertata "la schifezza... da schifezza ...da schifezza.." di Defilippiana memoria (vedi L'oro di Napoli) mi sento di avanzare una proposta. Ma perchè non organizziamo un bel "pernacchio" non pernacchia ma permacchio ? Ma mi raccomando che come impongono i sacri canoni sia assolutamente di testa e di petto. Ecco il nostro: PPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRR prepre prepre prepre.