Il Tancredi pensiero, figlio e non padre, Paolo e non Marco, è per me una controindicazione. Fa male. Basta non abusarne. Dopo l'ascolto consiglio una cura disintossicante. Una comunità di recupero, sesso, amore, una corsa, una doccia, una risata, altri contro luoghi comuni. Quali?
1 Se la montagna viene verso di te... corri! E' una frana!
2 La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.
3 Colui che è capace di sorridere quando tutto va male, è perchè già ha pensato a chi dare la colpa.
Il resto è la tristezza di un'intervista sulle raccomandazioni, che ricordo sono il male del nostro debito morale. Un mal di merito. Un metodo organizzativo mafioso. Il segno del forte sul debole. La morte della meritocrazia. Il banchetto della politica. La dignità contro l'abuso della libertà della persona. Un piccolo ricatto.
La dichiarazione del Senatore Tsancredi, ripeto Senatore, è pericolosa, sovversiva, anti costituzionale, violenta, perchè rende lecita e comune, un sottobosco di scorciatoie e furberie.
"Esiste un modo lecito di fare le raccomandazioni. Nel PDL si fanno le raccomandazioni come nella Chiesa, nella magistratura. "
Io ricordo altro..."Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".
La raccomandazione è un reato.
Una vergogna…ma d'altronde, come delira un senatore della Repubblica… che vi ricordo, famoso per aver firmato una legge che non aveva letto, (www.primadanoi.it/news/-27192/Condono-edilizio-in-aree-protette-Tancredi-Pdl%C2%ABho-firmato-senza-leggere%C2%BB.html)"sono sempre esistite, da quando esiste il mondo " …come le puttane, aggiungo io.
Commenta
Commenti
HA DETTO SEMPLICEMENTE LA VERITA', NON SI E' NASCOSTO DIETRO UNA RIDICOLA BUGIA COME LA GENTE VORREBBE SENTIRE E SOPRATTUTTO VORREI FARE UNA DOMANDA A TUTTI QUELLI CHE SALGONO SUL PODIO DELLA GIUSTIZIA E DELLA MERITOCRAZIA ( GENTE COMUNE COME ME, I POLITICI DELL'OPPOSIZIONE E SOPRATTUTTO LA "VOCE SACRA" DI FALCONI????????????????????) .....MA LE RACCOMANDAZIONI QUANDO ALLA GUIDA DELLA NOSTRA REGIONE O DELLA NOSTRA CITTA' C'ERA LA SINISTRA NON ESISTEVANO????? BASTI VEDERE IL RUZZO, X L'APPUNTO, CHE E' STRACOLMO DI GENTE BUTTATA LI' DENTRO......STIPENDI A VUOTO E GENTE CHE VA IN GIRO COMODAMENTE A FARE I CAVOLI SUOI NELL'ORARIO DI LAVORO.............QUINDI NO FACCIAMONE UN INUTILE E RIDICOLO DRAMMA CON QUESTE RACCOMANDAZIONE , CHE COME DICE IL SENATORE TANCREDI, SONO SEMPRE ESISTIRE E NON SOLO IN POLITICA. CERTO NON E' UN SISTEMA CHE DOVREBBE ESISTERE E NON LO CONDIVIDO PERSONALMENTE, MA DA QUI A VOLER SEMPRE INFIERIRE SUL PDL CE NE PASSA..................QUINDI UN BEL SILENZIO NON GUASTEREBBE...................OK FALCONI?????????????
Daniela Facciolini per quanto mi riguarda è stata bravissima. Il senatore Tancredi è stato se stesso.