Salta al contenuto principale

La Civica "Al Centro per Teramo" fa "Outing politico"

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La via della politica del centro destra è chiusa. "Un pò di via Pò". La cultura che divide. Un cartello che diviene simbolo di un abecedario mancato, smarrito, tra chi scrive e soprattutto di chi non sa leggere. Per l'assessore era tutto a posto. Scusate a Postttooo.
In fondo il centro destra è il partito dell'abbondanza. Apostrofo, virgole, due punti...tessere.
Il sistema strategico dell'Ass. Mauro Di Dalmazio gioca a carte scoperte. Un modello politico che diventa un Cult teramano. Finalmente ciò che galleggiava in consiglio comunale, tra il dire e il fare, tra un chiaro e scuro di trasparenze, ciò che un genio politico avrebbe chiamato la defezione, (de facere), le assenze, il cambiamento, ha una propria dimensione.
L'adesione in massa della Lista Civica al Centro per Teramo al Tesseramento del Pdl, smentisce il limbo, l'imbarazzo, di questi lunghi mesi, da parte dei suo componenti di maggiore importanza. Ora potranno finalmente fare outing. "Siamo del Pdl". "Siamo della lista Tancredi-Misticoni". Un momento di abreazione e di emozione. Che succederà dopo il congresso al Parco della Scienza? Continueranno a sostenere di essere diversi, oppure, finalmente affronteranno il loro stato emotivo e ufficialmente entreranno nel gruppo del Pdl? Un'altra domanda, chi per esempio non ha preso la tessera, ma si è speso per il tesseramento, senza fare nomi, Canzio, farà un gruppo a parte, magari con i due "defezionanti" dell'UDC Sbraccia e Procacci o aderirà al gruppo misto? Se l'assessore Gatti dovesse prendere più del 30 % del partito molti dei componenti della PDL e Lista Civica rischieranno il posto in giunta? Se Valeria Misticoni non è riuscita ad esssere nominata Capogruppo del PDL in Comune come può essere candidata vice coordinatore provinciale? Non rispondete, vi prego...con un altro cartello.

Ps: Defezioni si trova a pagina 782 de Il devoto-Oli del 2012.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"PO' ", è l'abbreviazione di poco (aggettivo indefinito, abbreviato avverbio),"PO", è un fiume. Spero che a Teramo il nome della via si riferisca al fiume! Spero che chi ha scritto il cartello volesse solo essere simpatico!
Via po' po' di rotonda ovale. Sarà questo il nuovo nome.
Via un po'

"solve et coagula" , la mano invisibile della Loggia si è fatta sentire. mi chiedo come faranno quelli di destra iscritti al PDL a non votare al congresso uno di destra "autentico" e preferire un democristiano"autentico" ?  A questo punto mi chiedo chi è il traditore.

Via un Po' chiusa e un Po' aperta: secondo me non fa una piega ed è perfettamente coerente con la linea di certi po' litici... Un po' di qua e un po' di là, per non sbagliare ;)
Ma perchè Procacci e Sbraccia sono dell'UDC? personalmente nn me ne ero accorto.. mai un intervento a sostegno del proprio assessore in consiglio, mai un comunicato stampa a nome del partito, perenne combutta col civico Canzio... Strano modo di stare in un partito...
Caro Direttore, premesso che alcune volte non pubblica i commenti che giornalmente invio, le ricosco che ancora una volta Lei ha centrato l'argomento. L'attuale Lista Civica Al Centro per Teramo, in questa consiliatura è rappresentativa della decadenza della Politica a Livello Nazionale e a Livello locale. Sicuramente è al primo posto per ssssttttttt. Il suo artico mi ha fatto ripensare al passato con un po di nostalgia. Lei, poichè molto giovane rispetto a me, probabilmente non ricorderà i consiglieri comunali che negli anni 70-80 ed anche 90 che hanno calcato la sala civica. Le ricordo alcuni nomi di consigliere comunali, nella consapevolezza di dimenticarne moltissimi altri, di destra e di sinistra che hanno, a mio parere lasciato un segno sia in positivo e sia in negativo : Lino NIsii, Gatti Antonio, Tancredi Antonio e fratello, Aiardi, Formisani, Cecchini Lucio, Giuliana Valente, Di Pietro Gianni, Giuseppe Lettieri, Vincenzo Caporale, Pannella Giacinto, Scuccimarra Grazia, Bettini, Mazzitti, potrei continuare per ore senza scendere di livello. Oggi ....... ci metta i nomi che ha citato nell'articolo e poi mi dica. Sarebbe bello chiedere al prof. Serpentini se è ancora in possesso delle cassette delle registrazioni del Consiglio Comunale e semmai regalarli a qualche consigliere- novello lider- della lista civica. Cordialmente.