Salta al contenuto principale

A Teramo la Casa delle Libertà...fa come Brucchi gli pare....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

La politica dovrebbe avere "i due punti" importanti alla base delle proprie origini...lo stile e la purezza. Lo stile è inteso come eleganza nei modi e nei confronti. La purezza per l'abbraccio della questione morale, del buon padre di famiglia sulla gestione della cosa pubblica. Vi racconto del primo congresso del Popolo delle Libertà. Una casa delle libertà che circonda la riserva dell'indiano Toro seduto detto Paolo Gatti, proponendo il Generale George detto Gianni, Armostrong Custer detto Chiodi. Un esercito di assessori, di Tancrediana memoria e di nuove figure leggere, leggere, leggere.
Abbiamo la consigliere comunale Angela Di Pietro, che dovrebbe avere in questo periodo di cronaca cittadina, di indagine della Procura, di intrecci e di una fitta matassa, una prospettiva lieve, eterea, una cura d'immagine lontana dall'apparire per conservare un silenzio di circostanza.
Quelle figure da Dama con l'Ermellino, che si beano di un ritratto da cinema muto.
Invece le hanno chiesto il patto di sangue. Il Karakiri. Il Seppuku, il rituale suicidio in uso tra i samurai. Un abito poco elegante. Quasi un abuso sartoriale, per un vestito che le hanno cucito senza misure. Una dichiarazione forte di proprietà. Il possesso.
"Io sto con Gianni Chiodi e non con Paolo Gatti".
Significa io sono di Tancredi e non si discute. La cronaca quotidiana, in fondo non lasciava dubbi su questa appartenenza.
Non mi ha sorpreso neanche Valeria Misticoni, che come lo stesso assessore Giandonato Morra, sono diventati due ex Morriani.
Valeria ha i capelli ricci. Valeria è ben vestita. Valeria ha un bel sorriso. Valeria ha delle lucide ballerine. Per quanto riguarda il resto è negli ultimi mesi, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto,molto, molto, molto, molto,molto, molto, vicino alla brezza Tancrediana. Quella di Marco Tancredi. Quella della ragion pura della meritocrazia. Ricordiamo che Valeria Misticoni non è stata eletta con oltre 220 voti e poi ripescata in seconda battuta. Una lista importante con tanti ex della civica al Centro per Teramo, ora del Pdl. Poi anche Catarra e Rasicci...Chi? Catarra e Rasicci, fate voi.
Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, ha trovato il tempo, nonostante il suo essere Bi commissariato e Governatore, nonostante un'opaca trasparenza secondo i dati del Ministero della Funzione Pubblica, a organizzare una festa da mozione cerebrale a Giulianova, presso un elegante e bianco Hotel, per vendere le pentole, i materassi e le nuove e ricercate poltrone vibranti. Il tutto mentre, il tancrediano sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi,  interpretava il regolamento per l'uso del Parco della Scienza, sede del congresso del PDL.
Noi leggiamo all'art 3 " Sono ammesse a presentare domanda per l'utilizzo dell'auditorium in narrativa tutti gli enti, istituzioni ed associazioni, pubbliche e private, che organizzano iniziative di comprovata qualificazione. A tal fine, con la domanda deve essere prodotto un curriculum dell'attività svolta dal soggetto richiedente una dettagliata relazione sulla qualità dell'iniziativa proposta. " Comprovata qualificazione? La qualità?
L'ironia prosegue con la lettura all'Art 5 " La valutazione delle domande è rimessa al Sindaco". Questa è satira.
Vi immaginate la scenetta? Maurizio Brucchi chiede l'uso del Parco della Scienza e Brucchi Maurizio, giudica l'evento di estrema qualità e concede l'autorizzazione. Almeno, 500 euro di affitto o di risarcimento, sono una consolazione, visto lo spread. Teramo fa come Brucchi gli pare....punto, anzi, due punti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi sfugge il significato della parola "molto"...
In assoluto tu sei un giocoliere delle parole. Sono estasiato. Sei sprecato. La cecità della nostra politica. Falconi addetto stampa di tutto. Ora. Subito.
Facci sapere se qualcuno si incavola, ti critica, che ci facciamo due risate.
Povero Gatti pensava di essersi allevata un'aquila della politica da far riposare in un adeguato rifugio, ed invece non era un'aquila del rifugio ma una serpe che ha morso la mano che l'ha creata, blandita, chissà, forse, anche accarezzata.
Sei un pezzo di merda. Un comunista vigliacco.
Grandioso Giancarlo, uno che si firma PEZZO DI MERDA, che da a te del pezzo di merda, la verità scotta sempre.... nevvero? Il fatto che dia anche del comunista io lo prenderei come un complimento.
Questo articolo è diffamatorio. Si ritenga querelato. Si vergogni.
La ruota gira, caro venduto gattiano. Vedrai come gira.

Eccomi, scusate ma sono ancora in viaggio. Quindi finora sono stato definito un comunista Gattiano. Un ossimoro. Ok,andiamo avanti.

Falconi sposami!
Articolo di una bassezza intellettuale unica. Penoso!
Fai schifo.
ma che palle.....chiudiamoli tra loro 3 giorni al parco della scienza, stile Agatha Christie, tipo 10 piccoli indiani....e poi vediamo, chi resiste fino all'ultimo a 3 giorni di diBBattiti, di moZZioni, di Sht e di supercazzole politichesi di scuola dalmaziana.Chi sopravvive a tutto questo, comanderà il PDL nelle prossime elezioni a venire. Tutti gli altri, tornino a casa, o in corsia a medicare o a medicarsi le ferite, o in studio a contabilizzare le minchiate sparate in tre giorni, a misurare i passi falsi, o a scrivere l'ennesimo discorso senza senso sulla futura Teramo ipogea. Tanto la platea batte sempre le mani, anche se lo speaker di turno sta parlando al telefonino per i caszi suoi.... LUNGA VITA AL PDL!!!!
Dopo la festa del carnevale, per dare una certa continuità, solo il congresso del pdl potevano farci... Speriamo che stavolta non debba pulire Campana!
Hai chiuso, ti assicuro.
Ho constatato che in questa città una frega di gente si chiama Anonimo...eppure non mi sembra un nome tanto autoctono!
Cara Lucia è vero ci sono un mucchio di anonimi e credo pure che frequentino qualche internet point nella speranza di essere più anonimi ancora, ma vista la qualità dei lori interventi chi se ne frega di sapere chi sono davvero. Si anche io uso uno pseudonimo ma dal mio PC e dal mio indirizzo di posta elettronica si può risalire alla mia identità, ma solo nel caso in cui dica o meglio scriva qualcosa suscettibile di querela, ma il gestore del blog mi tutela a sufficienza cancellandomi, raramente, i post in cui la foga mi fa scrivere cose di cui potrei pentirmi, non mi sento censurato ma protetto dalla competenza legale di chi valuta i miei scritti.
Signor Bakunin, ha ragione. Io giocavo un pò solo per evidenziare il fatto che Giancarlo ha colpito nel segno...tutto questo mi fa solo sorridere, spero che anche lei si stia facendo delle rumorose risate!
http://www.youtube.com/watch?v=eIkHtmS-Dto Gianca a forza di far ACCIACCARE LA GALLETTA stai a fare la fortuna di una FRECA di dentisti
Si Lucia, e non dare del signore ad un vecchio anarchico, sto ridendo di gusto, peccato che non si possa postare l'audio.
Rieccoli quelli del PDL a insultare nel completo anonimato. Levatevi dai coglioni e vedete di presentarvi in tanti domenica, visto che, secondo Statuto, dovreste essere a occhi e croci circa 4200 votanti...
Angela Di Pietro... uhmmm.... Di Pietro, Di Pietro... questo nome mi dice qualcosa. Parenti serpenti?
Caro Direttore, credo che questa volta abbia proprio colpito nel segno. I diversi ma simili Anonimi sono incazzati sul serio. Però non dicono il perchè ovvero se è stato MOLTO, MOLTO, oppure altro. Al prossimo anonimo.
1* Congresso provinciale del Pdl: primo e ultimo. Si azzuffano per niente e noi dietro a dargli retta
Articolo sicuramente a pagamento. Dai Falconi così sei pronto per un trapianto di cervello.
Questo è un semplice articolo di cronaca.Altrimenti fateci un piacere, denunciate Falconi e levatecelo dalla scatole.
il gatto graffia.....che si godano gli ultimi giorni di potere perchè tra non molto andranno a casa!!bellisssssima quella su morrrrrrraaaaa!!!!hanno aumentato le tasse peggio dei comunisti e ci fanno pure il congresso!!!!si dimettano
ma fatemi capire, a che serve il congresso di un partito ormai partito ?
Falconi sei solo un leccaculo di Gatti, che tanto ti usa e abusa e oggi ti sei dimostrato senza vergogna. Paolo Gatti verrà disintegrato da Tancredi. Non esiste battaglia.
Francamente a parte i " molto molto", che interessano pochissimo e sanno tanto di basso gossip nostrano, la cosa invece interessante, è che Paolo Gatti è un ragazzo giovane, che non ha paura di camminare da solo, non ha bisogno di alcun esercito, perché tira dritto per la sua strada, fatta di meriti raggiunti con fatica. Questo dovrebbe far riflettere, c'è bisogno di leve giovani, capaci e combattenti, che non hanno il timore delle proprie idee. Di tutta questa faccenda si salvano solo lui e Chiodi, poichè, checchè ne dicano alcuni detrattori, sono due persone diverse dagli altri, meno sboroni e concreti, più vicini alla gente comune. Poi questo articolo, forse, è un po' troppo forte, ma siamo in un paese libero, ognuno scriva ciò che vuole. Al popolo la libertà di leggere o meno. "Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza ..."
Per Gatti sarà molto semplice scrollarsi di dosso questi piccoli personaggi ficcati a forza nella politica... sarà durissima il giorno che apriranno gli occhi e capiranno che per vivere bisogna zappare... ne vedremo delle belle al centro per l'impiego... anche di belle... e ci sarà la fila... Approfitto del commento per pubblicare uno spezzone di Totò Miseria e nobiltà che ci aiuta a capire la sitazione... http://www.youtube.com/watch?v=m-AebxcV5_E
Mi avrebbe assai fatto piacere leggere un commento costruttivo, se in accordo o meno col tenore dell'articolo mi è indifferente, l'importante è per me esprimere e leggere un'opinione...ma stavolta mi trovo davanti solo una marea di insulti. Mi auguro di non desiderare "troppo" ;))
...ma lo voleter capire o no che non avete più credibilità, semmai la avete avuta. Il nano è un fallito cronico, così come è fallito il suo partito. Ha preso consensi, alleandosi con chi aveva un pò di credibilità, ed appena questi li hanno lasciati è cominciato il declino. Un partito creato da uno che era amico di mangano. Un partito creato da uno che ha un pregiudicato come braccio sinistro (previti), ed un pregiudicato come braccio destro (dell'utri). Un partito creato da uno che bacia la mano a gheddafi, ed è amico soltanto di premier-dittatorucoli, di cui declama i risultati... Un partito che non è un partito ma una società a responsabilità limitata nelle mani del nano. Di cui siete tutti impiegati....siete dei dipendenti, schiavi del vostro PADRONE. Grazie, ma noi siamo liberi
Grandissimo P. Gatti! L'unico che ha le palle di presentare una lista, di rappresentare un alternativa, di andare contro il "Pensiero unico" che invece contraddistingue l'altra lista. Mi vien da ridere quando alcuni estremisti di destra (perchè gli ex-An a teramo e provincia non sono affatto moderati) sono costretti a stare insieme con i peggior democristiani di sempre. Questi giovincelli di destra che vantano sempre una superiorità morale e intellettuale fuori dal normale e che ora, purtroppo, sono stati costretti dal loro capetto locale ad allinearsi con il "Pensiero unico", cosa che loro, a PAROLE, hanno sempre combattuto.
Bravo Giancarlo sei un mito !!!!!!! i tuoi articoli fanno venire un travaso di bile a tanti "politici"....
Rasicci, quello che chiama gli autisti della Provincia x farsi parcheggiare il fuoristrada quando arriva?
ma come si vota se le tessere non ci sono forse con la tessera elettorale ma