Salta al contenuto principale

Giulianova: Struttura sanitaria assume quasi 60 persone. Bagarre politica

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il Bando era dell'Asl di Teramo.
"Appalto per l'affidamento dei servizi assistenziali di una struttura residenziale per soggetti non autosufficienti affetti da demenza senile sita in Giulianova, dei lavori edili di miglioramento per l'attivazione della RSA e della fornitura degli arredi".
Il tutto è stato regolarmente aggiudicato all'Ati Kcs-Consorzio Elio.

Quasi sessanta assunzioni tra infermieri professionali, O.S.S. terapisti della riabilitazione, psicologo, terapisti della riabilitazione psichiatrica, assistenti sociali, addetti alle pulizie, referente amministrativo, personale di portineria e vigilanza.
In un momento di crisi economica è la miniera d' oro della vecchia corsa nel Klondike.
I
curriculum arrivano in cento modi.

Via mail, via posta aerea, per sms, per telefono, per strada, in ascensore, sotto e sopra il tetto, sottosopra, dall
'alto e dal basso, da destra, da sinistra, dal centro, dai parenti serpenti, da amici dei parenti buoni, dagli amici dei parenti serpenti che conoscono quelli buoni.
I politici insistono parlando di favore personale, di caso umano, di emergenza famigliare, di quanto siano felici per una struttura che avrà sempre la massima attenzione.

Non è vita per i titolari, non è vita per chi dovrà selezionare, non è vita per chi non conosce nessuno, non è vita per nessuno.
Come le chiamate? Segnalazioni? Raccomandazioni? Mandatari? Mandante? Chi vi ha mandato? Chi vi ha presentato? Chi ha garantito per voi?

Tutto giustificato?
Chi ha chiamato di più in questa speciale classifica?

Il sindaco Mastromauro, il consigliere regionale Claudio Ruffini, l'assessore Gatti,  l'ass Di Dalmazio, il capo gruppo del nuovo centro destra, il mediano Venturoni, l'onorevole Tancredi e ammennicoli vari...
Tutti o nessuno, aspettando Godot che non chiamerà, forse.
Chi è campione d'inverno?

Stesse parole. Pd-L Forza Italia, UDC, Lega Nord, Lega sud, legatemi...Nuntereggae più .
E voi? Chi siete? Cosa volete? Cosa portate? Cosa volete?
Un lavoro? ...più facile andare in paradiso.
 

Commenta

CAPTCHA