Salta al contenuto principale

Quel facebook del nipote di Varrassi....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

La legge vale per tutti?
Vi ricordate la battaglia, l'ennesima del vulcanico Ginecologo teramano, Roberto Petrella?
Su Il Centro si leggeva " ll procedimento disciplinare contro Petrella era stato avviato l'estate scorsa dopo che il ginecologo aveva rilasciato delle interviste nelle quali criticava la gestione del consultorio da parte dell'azienda sanitaria".
Furono richiesti da parte del Manager Varrassi, due mesi di sospensione.
Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici art 11 comma 2 recita
" Il dipendente in diretto rapporto con il pubblico presta adeguata attenzione alle domande di ciascuno e fornisce le spiegazioni che gli siano richieste in ordine al comportamento proprio e di altri dipendenti dell'ufficio. Nella trattazione delle pratiche egli rispetta l'ordine cronologico e non rifiuta prestazioni a cui sia tenuto motivando genericamente con la quantità di lavoro da svolgere o la mancanza di tempo a disposizione. Egli rispetta gli appuntamenti con i cittadini e risponde sollecitamente ai loro reclami.Salvo il diritto di esprimere valutazioni e diffondere informazioni a tutela dei diritti sindacali e dei cittadini, il dipendente si astiene da dichiarazioni pubbliche che vadano a detrimento dell'immagine dell'amministrazione. Il dipendente tiene informato il dirigente dell'ufficio dei propri rapporti con gli organi di stampa".

Marco Varrassi è un valido radiologo.Lavora dopo aver vinto il concorso all'ASL di Teramo, ( settimo posto), in precedenza era arrivato ultimo in Toscana e 21esimo su 27 a L'Aquila. Oggi è in servizio nel presidio ospedaliero di Sant'Omero.
Marco Varrassi è il nipote del Manager ASL Giustino Varrassi. Non è colpa sua. Non è colpa nostra. Non è colpa di nessuno. Non c'è colpa.
Nessuna discriminazione al contrario.
Per quanto ci riguarda, Marco Varrassi merita il suo posto di lavoro ma è soggetto, come tutti i dipendenti pubblici, al rispetto delle regole disciplinari.

Sul suo stato di facebook, aperto al pubblico ed equiparato a una pagina di stampa, il giovane radiologo Varrassi si lascia andare con gli amici "Peggio ke negli incubi più neri...e na frega pure". Preoccupati gli amici di rimando " Marcolinooooooo che succede? e il valido vincitore di concorso " 1 finaccia...sto a S. Omero".
Che lavorare a Sant'Omero sia un incubo e una finaccia non depone a favore dell'Ospedale vibratiano, rilanciato dalla zio Manager con i grossi calibri aquilani.
In particolare non è rispettoso nei confronti dei colleghi radiologi meno preparati, fortunati, meno apparenti, che agognavano di vincere il concorso.
Che farà il manager Varrassi? Si comporterà da zio e dirà al proprio nipote " Marcolino non si fa. Cattivo. Cattivo. Cattivo".
Si comporterà come con il dott Robimarga? Come con il suo autista?
Prenderà dei provvedimenti disciplinari? O il dott. Pretrella rappresenta il male assoluto con il suo amore per la prevenzione e la diagnostica?
Comunque vada...saprà sorprenderci.
Alla prossima puntata del nuovo reality teramano.....L'ASL dei famosi.....
Che finaccia abbiamo fatto...


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Articolo stupendo
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah! Immagino il super-manager che sculaccia il nipote! Cattivo, cattivo cattivo!
finaccia finaccia buon pro ti faccia.
E che dire di questo: "all'aereoporto d vienna c era un tipo con il mio cognome (scritto male) ad aspettarmi!!!!! SONO O NON SONO UN VIP??????"? E questo: "IBRA e GALLIANI...CIUCCIATEVI GL'ANI !!!!!!!!!!!!!"? O questa: "solito gol d samuel....solita vittoria facile facile.....ke noia stasera......... MA KE SQUADRA è QUESTA??????" Un uomo di cultura. Si vede dai commenti, dagli apostrofi al punto giusto, dalla punteggiatura meticolosa, dalle k e le d in stile " 15anniMoccia". E se non bastasse, dalle sue informazioni personali sembra lavorare a Pescara. Saremo un punto di eccellenza. Contenti?
La decenza non e' imposta da legge alcuna, dalla propria coscienza si. Mi chiedo cosa resterà alla fine del mandato: briciole di un banchetto vergognoso.
ma magari il suo commento riguardava la qualità dell'intrattenimento serale di S. Omero... ... per il futuro sarebbe meglio raccomandargli località come Milano Marittima, Santa Margherita Ligure, Capri o Cortina...
Ma che giornale si fa a scrivere(per modo di dire)solo di varassi ,non si informa si fa solo bassa strumentalizzazione politica.il giornalismo e' ricerca,informazione,educazione,condivisione,istruzione se vogliamo....qui si parla e si sparla solo di un nemico scelto non a caso.Per non parlare delle fonti :facebook!e su andiamo!ovvero andiamo male ma di che ti meravigli,più di tanto non passa il convento.
Giurano e spergiurano che fare i medici è una missione ma a quanto pare a questa generazione di medici non gli basta mai. Sempre con quell'aria di IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO. Dovrebbero mandarli a fare i minatori in sardegna (insieme ai politici).
Petrella, anzi, il dott. Petrella dovrebbe fare il Dirigente delle ispezioni. Allora sì, ne vedremo delle belle.
Al peggio non c'è mai fine.......io spero seriamente che i Maya non abbiano sbagliato la loro previsione!! Io vedo solo m......intorno a me.
Nel 2008, il 14 luglio, dopo la presa della Bastiglia in Francia e l'arresto di Ottaviano Del Turco e Lamberto Quarta in Abruzzo, si aprivano gli orizzonti politici ai peones di stanza a Roma e agli aspiranti "cambiatori del mondo per meritocrazia imposta (agli altri, ma non a se stessi)". Il popolo sovrano, nel segreto inviolabile dell'urna, elesse a Governatore degli Abruzzi chi ebbe il merito come Sindaco di calare una notte sulla città non più buia ma bianca. Le ballerine sul balcone della Loggia del Parlamento, feste e fasti in piazza, pecorini&porchette per tutti. Nel pieno rispetto delle scelte democratiche, con una automobile di 20 anni, pochi soldi in tasca, se non mi prende un colpo in strada da non potere decidere sul mio destino, se mi sento male... mi consolo sapendo che soli 21 Km dista il confine con le Marche. Per evitare 1 finaccia!! Di finire a S.Omero...:), peggio ke negli incubi più neri... e na frega pure... come è accaduto a mia madre nel 2005 di chiedere assistenza con scarsi risultati (i post su fb, sciolgono finalmente i miei dubbi), proprio nell'ospedale dove oggi esercita la professione di medico, il dottor Varrassi... e dicevo, dunque, per evitare tutto ciò, ho preferito, preferisco e preferirò, giammai ne avessi il bisogno, cliniche convenzionate e ospedali marchigiani. Al popolo sovrano, tutta la mia stima e comprensione per le scelte fatte nel lontano 2008!
"I censori ed i rigoristi diventano morali non appena si sentono infelici ". A Varrassi tutto ciò non può accadere perchè lui non sa cosa significa e se la gode alla faccia nostra che ci facciamo il fegato amaro a sopportarlo. Dice il saggio: il silenzio mortifica, ma se proprio dobbiamo strillarre diciamolo a ...Gianni
Faccio presente che il dott. Petrella ha già ricevuto un paio di volte l'incarico di ispettore per il controllo delle cartelle cliniche e delle degenze ospedaliere, sia pubbliche che private. A parte che si è dovuto dimettere perché non gli rimborsavano nemmeno i viaggi autostradali e gli contestavano le ore impiegate per l'incarico ispettivo come fossero ore di assenza al consultorio dove lavora, le sue relazioni, che mi risultano essere esplosive, sono state sempre cestinate o occultate. Se venissero rese note... salterebbero delle teste. E invece cercano di far saltare la sua. Questo tanto per precisare.
Il Pd pretende di sapere se il reparto di Oncologia di Teramo riaprirà oppure no". È quanto ha dichiarato il segretario provinciale del Partito Democratico Robert Verrocchio. "Dal direttore sanitario non abbiamo avuto alcuna risposta in questi giorni, e a questo punto pretendo una risposta ufficiale - ha proseguito Verrocchio - Visto che con molta solerzia Varrassi ha voluto difendere il suo indifendibile operato, mi aspetto che faccia lo stesso sulla questione di Oncologia, visto che in ballo c'è la salute delle persone". "Non metto in dubbio la professionalità dei medici degli altri reparti - ha rimarcato Verrocchio - ma se in tutta Italia esistono reparti dedicati alle malattie oncologiche forse un motivo ci sarà, e questo motivo è che i malati di cancro hanno bisogno di cure e terapie mirate, anche dal punto di vista psicologico come anche per le loro famiglie. Le affermazioni di Varrassi sulla necessita di un Dipartimento oncologico sono poi di una gravita inaccettabile, e dimostrano come il direttore proceda nella sua gestione. Per lui, la simpatia o l'antipatia nei confronti di qualche professionista, dettata da non si sa che cosa, vengono prima delle esigenze dei malati. Qua delle due l'una: o in tutta Italia, e anche a Chieti e Pescara, sono degli spreconi perché ritengono essenziale avere un Dipartimento oncologico, oppure Varrassi non capisce nulla di sanità. Voglio che sia chiaro: ridicole questioni personali del direttore sanitario stanno facendo sì che ai malati di cancro della nostra provincia venga negato il loro diritto alla salute. Varrassi può spiegare il perché l'unico percorso oncologico della provincia di Teramo sia quello del reparto del sindaco di Teramo Brucchi? Spero che ora che il direttore ha ripreso confidenza con la stampa potrà spiegare con dovizia di particolari tutto questo". Verrocchio ha anche annunciato l'intenzione del suo partito di portare la questione all'attenzione nazionale. "Ci rivolgeremo alla Commissione parlamentare di inchiesta sulla sanità per vedere se ciò che sta avvenendo risponde ai requisiti minimi di tutela del diritto alla salute". Poi una richiesta al presidente Chiodi. "Invece di andare a lodarsi ad Uno Mattina, Chiodi si faccia una passeggiata negli ospedali della nostra provincia e vada a parlare con i malati e le loro famiglie, perché sicuramente avrà un quadro più completo della situazione. E risponda anche sul perché l'atto aziendale della Asl è stato modificato 17 volte per promuovere medici con la tessera del Pdl. Poi magari potrà tornare a parlare di sanità". Per Verrocchio un'eventuale riconferma di Varrassi da parte della giunta regionale "sarebbe una decisione puramente politica e non tecnica, e significherebbe che secondo la Regione la sanità in provincia di Teramo va come dovrebbe andare. Speriamo in un sussulto di coscienza".

Caro Serpentini, lei ultimamente sta facendo gli stessi errori di Falconi. Parlate, parlate senza pubblico. A che serve? Occupatevi del tempo, della vita, dei fiori.

Vede, "Caro Serpentini", anche se fosse come dice lei, che cioè "anche" io parlo senza pubblico, la sua affermazione sarebbe inesatta. Infatti la sua presenza, finanche se solitaria, costituisce già un pubblico, anche se non esaltante. Anzi, l'essere lei il solo a rappresentare il pubblico (e che abbia risposto è segno che ha letto e quindi è stato "pubblico") la grava di una pesante responsabilità. Lo sa? Quindi cerchi di nobilitarla, questa grande responsabilità. E magari io, visto che gradisce certi argomenti, la delizierò parlandole del tempo, della vita e dei fiori.
Serpentini tanto di cappello... e visto che si tratta di lei, e non di Falconi, di capello, anche !
complimenti ad elso simone serpentini.......purtroppo a teramo di "caro serpentini " ce ne sono tantissimi....ogni popolo ha il governo che si merita........
@caroserpentini (...) Parlate, parlate senza pubblico. A che serve? (...) Invito il signor "Caro Serpentini" e tutti gli altri lettori, a cliccare sul seguente link: http://widestat.com/iduepunti.it Così facendo, si potranno conoscere i numeri riguardanti il blog "I due punti". Circa 2715 visite giornaliere, che hanno creato un valore di 19548,00 dollari per il web site. Risulta evidente che non si è proprio soli quando si interviene su queste pagine.
E la meritocrazia di cui parlava Chiodi? Già, vale solo per gli altri. Per lui ed i suoi amici basta bussare alle porte giuste oppure essere parenti dei suoi amici. Mi vergogno che un abitante della mia città come Chiodi, che una volta eletto Sindaco ha pure abbandonato l'incarico, rappresenti l'Abruzzo in una maniera così indegna. Ma hanno le ore contate... Ciao a tutti.
Ogni volta che leggo il prof. Serpentini, mi sento orgoglioso di essere teramano. Penne di questo calibro sono rare come l'onestá degli amministratori pubblici.
Mi rendo conto che quando scrive il Prof... anche se brevemente e con un post, fa lo stesso effetto di quando il barone Scarpia passeggiava per le strade di Roma... Non basta esse’ bigotto Non basta esse’ barone Pe nasce poliziotto Ce vo’ la vocazione. Chi po' sape' che cavolo ce sia ner còre d'un solerte funzionario dell'alta polizia? So’ ‘n omo altolocato Ma pe’ dovere mio So’ servo del papato E c’ho ‘r timor de Ddio Chi po' sape' che cavolo ce sia ner còre d'un solerte funzionario dell'alta polizia? Me piace la tortura Cor boia me ce svario Io fino da creatura So’ stato un sanguinario Chi po' sape' che cavolo ce sia ner còre d'un solerte funzionario dell'alta polizia? Chi po' sape' che cavolo ce sia ner còre d'un solerte funzionario dell'alta polizia? [Sgherri] Se siete innocenti, se siete dabbene, se siete cristiani devoti ai sovrani sia pure credenti, fedeli all'altare… tremate lo stesso, cacatevi addosso!!! [Popolo] Ma semo innocenti! Fedeli all'altare! [Sgherri] Tremate lo stesso, cacatevi addosso!!! [Popolo] Tremamo lo stesso, cacamose addosso… [Sgherri] C'è sempre nell'ombra chi attenta alla pace, chi soffia sul fuoco, chi attizza la brace… [Popolo] Tu attenti alla pace?!? Tu attizzi la brace?!? [Sgherri] Tremate lo stesso, cacatevi addosso!!! [Popolo] Tremamo lo stesso, cacamose addosso… [Sgherri] Er popolo è boia e cambia gabbana, Stasera t'onora, domani te sbrana… [Popolo] Stasera m'onori?!? Tu attenti alla pace?!? Tu soffi sul fuoco?!? Tu attizzi la brace?!? [Sgherri] Tremate lo stesso, cacatevi addosso!!! [Popolo] Tremamo lo stesso, cacamose addosso… [Sgherri] Per chi c'ha il potere, per chi lo detiene nessuno è innocente, nessuno è dabbene! [Popolo] E tu sei innocente?!? E tu sei dabbene?!? [Sgherri] Tremate lo stesso, cacatevi addosso!!! [Popolo] Tremamose addosso... Cacamo lo stesso… tratto da "La Tosca" (1973) di Luigi Magni... a sua volta tratto dall'immortare Opera di Puccini ps... quel che interessa è il coro degli sgherri:)
Grande Elso.. e ricordo a tutti coloro che non lo avessero a mente che il Prof. ha sempre parlato (e mai a vanvera...) fin da quando il suo pseudonimo era SIMON SOEL e internet era molto al di là da venire.. ce ne fossero come te caro Elso...
Professor Occultis, lei è forse il panzone amico di un eroe dei fumetti? Se così fosse, dovrebbe sapere che Black Macigno insegna a non lasciare la "preda" prima di averla messa nel sacco. Comunque se l'argomento l'annoia, può sempre dilettarsi a leggere e commentare le altre problematiche trattate su I Due Punti, o passare in rassegna su altri quotidiani locali le varie sagre paesane. Però già che c'è, potrebbe farci conoscere la sua opinione sul perchè il dottor Petrella era meritevole di sospensione per aver criticato la ASL, mentre il dottor Robimarga e il manager Varrassi hanno meritato promozioni e premi per aver agito in modo illegittimo e non trasparente, danneggiando la ASL e finendo per questo sotto inchiesta. Si è fatto un'idea in proposito?
@nu gnurand la ringrazio per aver preso in considerazione ciò che ho scritto.I presunti illeciti del manager li stabilirà un giudice e' chiaro?Sul caso del dr Robimarga si parla molto a sprosposito ,poiché nessuno tra quelli che frequentano queste pagine credo sappiano come si attribuisce una UOS ad un medico.Ho voluto informarmi e non ho ravvisato,a mio modesto parere alcunché,ma già il dr Robimarga lo avete già crocifisso per altro quindi non e' un problema aggiungere altri chiodi alla sua croce.Petrella chi era costui?Io credo che il manager, che non ha tutta la mia simpatia,non sia colpevole solo per questo come chiunque altro,gli auguro di essere riconfermato perché ' a conti fatti penso possa fare meglio di chi lo ha preceduto,e non ci vuole molto nonostante le condizioni ambientali in cui opera,ma sopratutto economiche.
Per il professor occultis: leggendo il "suo pensiero" mi rendo conto del perchè stiamo messi così male in Ita lia ed in particolare a Teramo. Ci meritiamo questa società perchè esistono persone così che giustificano sempre le malefatte dei potenti e si accaniscono sui deboli. La pazienza sta finendo...prima o poi si presenterà il conto caro occultis. ciao
Io non saprò come si attribuisce una UOS ma so cosa vuol dire ricevere una "calorosa stretta di mano" quando, invece, chiedevi una regolare ricevuta. Va bene lo stesso professò?
@grazia grazietti,invece non si rende conto di quanto pericolo rappresentino i giustizialisti come lei,sempre a senso unico e con memoria cortissima!il conto?abbondantemente presentato a tutti,non se ne accorta?
Caro Professor occultis lei e' il solito accondiscendente di questa cricca che fa benino il lavoretto per un pugno di mosche. Ma vuol capire che qui non servono prove e tantomeno nessuno vuole arrestare nessuno (non sia mai!!!). Sono semplicemente inadeguati a dirigere qualunque organnizzazione e si spacciano per professionisti. E lei li difende a oltranza?! Che convenienze ha? Lo dica non si nasconda. A proposito che fine hanno fatto i soldi che Brucchi aveva promesso di dare ai terremotati dell'emilia da versare loro rinunciando agli stipendi percepiti da Ciarroni come consigliere del ruzzo? Gia' professore anche queste cose sono giustizialismo. Quanto al conto da pagare mi riferivo evidentemente a quello non economico, che lei dall'alto dell
"non se ne accorta?" ??? Professò non è che ci manca qualche apostrofo qui? Non sarebbe meglio un "non se n'è accorta?" Non sarebbe meglio se togliesse il nick "professor" e lasciasse solo "occultis"?
@ Veritas: grande!!! lo stavo per scrivere io! Professore un par de palle! E poi, caro Occultis, non si tratta di una UOS, nel caso del "povero" Robimarga, ma di una UOSD. Provi a informarsi anche su questa, va.
NON MI PROLUNGO SU CERTI DISCORSI COME IL CASO DEL "DOTT." ROBIMARGA...SI, E' VERO, LA GIUSTIZIA DEVE DECIDERE...MA CAPITA CHE QUI IN ITALIA SPESSO PROPRIO CON LA GIUSTIZIA ITALIANA LA FANNO FRANCA PARECCHIE PERSONE...COMUNQUE VEDREMO...PERO' DICO SOLO A CERTE PERSONE DI NON NASCONDERSI DIETRO UN DITO...TERAMO E' UN PAESONE ED ALLA FINE TUTTI SANNO TUTTO DI TUTTI.MI SOFFERMO SUL "NIPOTINO" DI VARRASSI...NON BISOGNA MAI SPUTARE SUL PIATTO DOVE SI MANGIA, SOPRATTUTTO IN UN PERIODO IN CUI CI SONO TANTI RAGAZZI VALIDI CHE SBATTONO LA TESTA PER POTER AVERE UN POSTO DI LAVORO E VENGONO SCAVALCATI GIORNALMENTE.NON VOGLIO DIRE CHE IL NIPOTE DI VARRASSI E' IL "SOLITO" RACCOMANDATO....MA IL SUO ATTEGGIAMENTO E' TIPICO DEL RACCOMANDATO CHE NON HA DOVUTO SUDARE PER OTTENERE QUELLO CHE HA...